Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

* Invariato al 24%, la banca centrale turca ha mantenuto i tassi di interesse, evidenziando l'impegno dell'autorità monetaria nel tentativo di migliorare la situazione di un'economia recessiva.

* Sebbene l'economia turca sia destinata a ridursi nel corso del 2019, la banca centrale non può permettersi di allentare la propria posizione monetaria. Secondo gli analisti l'alto tasso di interesse del 24% è stato lo strumento chiave per combattere l'inflazione e supporto valutario.

* "Con la lira costantemente sotto pressione, la probabilità di un rilassamento del tasso di interesse non esiste più", ha affermato Win Thin, Brown Brothers Harriman.

***
Oggi altra lavata di capo: Euro/TRY 6,6289 - Dollaro/TRY 5,9478
 
Turchia in una nuova crisi - Le riserve valutarie crollano, la Banca Centrale

Giovedì 25 aprile 2013

Concentrandosi su BlueBay Asset Management e Nomura





La Turchia e la sua economia sono al centro dell'economia, seguendo i commenti della banca centrale sui margini nulli per una politica monetaria più severa, poiché le riserve valutarie si stanno riducendo drasticamente.
Prospettive di politica monetaria, insieme a nuovi dati che mostrano che le riserve valutarie del paese sono scese di $ 1,8 miliardi la scorsa settimana, ha sollevato preoccupazioni circa il deterioramento della solidità finanziaria del paese e potrebbe sollevare dubbi sulla credibilità politiche contro crescenti sfide economiche.

Si ricorda che oggi la banca centrale della Turchia ha mantenuto invariati i tassi di interesse al 24%.
Sebbene l'economia turca sia destinata a ridursi per la maggior parte del 2019, la banca centrale non può permettersi di allentare la propria posizione monetaria, secondo gli analisti, poiché l'alto tasso di interesse del 24% è stato lo strumento chiave per combattere l'inflazione e supporto valutario.

In effetti, la banca centrale si è astenuta dal reiterare la relazione che aveva presentato in seguito alla decisione del 6 marzo, secondo cui "ulteriori misure restrittive monetarie saranno fornite" se necessario.
La banca aveva aumentato significativamente i tassi di interesse lo scorso anno in una mossa volta a stabilizzare la lira.

La mossa ha facilitato la situazione, hanno detto gli economisti all'epoca - tuttavia, molti analisti hanno affermato che è necessario un ulteriore rigore, poiché l'inflazione si avvicina al 20%.
Secondo dati separati pubblicati oggi, le riserve nette in valuta estera sono scese a $ 26,9 miliardi alla settimana fino al 19 aprile, da $ 28,7 miliardi la scorsa settimana.


D4_2AhdX4AAqLV5.png



Dopo aver rimosso scorte di swap, che differiscono dalle riserve nette, mostra che le riserve sono pari a $ 14,9 miliardi, da $ 16 miliardi la scorsa settimana e $ 20,3 miliardi nell'ultima settimana di marzo, sulla stessa base personalizzata

Timothy Ash, analista strategico presso BlueBay Asset Management, ha detto che la banca centrale turca dovrebbe spiegare perché le sue riserve valutarie continuano a diminuire.
"Il ritardo è preoccupante", ha detto.

Inam Demir, economista dei mercati emergenti di Nomura, ha dichiarato che il calo delle scorte della scorsa settimana è stato "significativo" e che solo una parte della caduta potrebbe essere spiegata.
"Le cause del resto della caduta sono meno chiare", ha detto.

I numeri sono attentamente monitorati in quanto forniscono un indizio chiave della capacità della Turchia di difendersi in caso di crisi di solvibilità di un nuovo paese.

La Turchia ha $ 177 miliardi di debiti esteri a breve termine a febbraio.
Allo stesso tempo, la lira turca è di nuovo scesa rispetto al dollaro, raggiungendo il livello più basso da metà ottobre, o 5,9532 sterline / dollaro.


usdtry%204.25.jpg




www.bankingnews.gr
 
Sè saranno costretti ad andare al FMI il "sultano" l'album delle figure di....erda (da non confondersi con erdo) lo ha completato.
 
Banca centrale turca non taglierà tassi in prima metà 2019

La Banca centrale turca ha mantenuto il tasso di riferimento al 24%, in linea con il consenso degli economisti. L'Istituto di Ankara ha inoltre lasciato intendere che, qualora necessario, attuerà ulteriori misure monetarie restrittive. "La Banca centrale ha inaspettatamente rivisto la guidance e fatto cadere ogni pregiudizio su un atteggiamento da falco", affermano gli esperti di Ing. "Tuttavia, con la lira che rimane piuttosto debole, l'Istituto rimane dipendente dai finanziamenti esterni e, nonostante i recenti miglioramenti delle incertezze e l'aumento dei rischi legati all'elevata inflazione core e dei servizi, non ci aspettiamo un taglio dei tassi d'interesse nella prima metà dell'anno", concludono gli analisti.

Dow Jones Newswires
April 25, 2019 10:03 ET (14:03 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto