Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Può darsi, io quel che vedo è un rallentamento globale indotto da dazi e maturazione del ciclo economico, con corsa a dollaro e bond USA, di certo non ad Euro o Renmimbi o altre monete farlocche. Per gli emergenti come la Turchia e l'Argentina non può che andare peggio in futuro.
Già hanno i loro problemi interni, gli manca solo un'ulteriore massiccia rivalutazione del dollaro (che ci sarà).

Non è nell'interesse di Trump concedere vantaggio all'export di Europa e Cina.
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Non è nell'interesse di Trump concedere vantaggio all'export di Europa e Cina.
Il massimo che può fare Trump in merito, oltre a twittare, è chiedere alla FED di tagliare i tassi, ma la FED sarà disposta a prendere ordini rinunciando alla sua "sovranità"?

...avremo nel caso modo di verificarlo .

Senza alcun dubbio, io punto alla parità tra € e dollaro entro 24 mesi.
 

tommy271

Forumer storico
Il massimo che può fare Trump in merito, oltre a twittare, è chiedere alla FED di tagliare i tassi, ma la FED sarà disposta a prendere ordini rinunciando alla sua "sovranità"?



Senza alcun dubbio, io punto alla parità tra € e dollaro entro 24 mesi.

Trump può evitare di scontrarsi con la UE e la Cina.
Già questo eviterebbe un apprezzamento del $ che andrebbe ad inficiare gli ottimi dati del PIL statunitense.

Quanto poi ai corsi valutari tra Euro/Dollaro, essendo l'argomento più imprevedibile sui mercati, evito pronostici e mi accontento di tenermi un conto in $ ... senza calcoli di cambio.
 

m.m.f

Forumer storico
TCB says new tightening cycle is possible (Bloomberg)



...sì poi devono intervenire velocemente e drasticamente su altri fronti altrimenti và davvero a passeggio assieme a Macrì.Non è ricevibile vedere tassi al 24 30 40 % e nemmeno sostenibile .Alla fine dei conti questa artificiale crescita vedremo sè ne esce con risultati in positivo a pareggio o in perdita.
Devono portarli al 28/30 % e dall'altra parte sistemare tutte le ...erde che HA messo in piedi il più velocemente possibile.
 

m.m.f

Forumer storico
A proposito ,ci sono state nuove emissioni con mega cedolone ultimamente?

nò mi pare che la più alta dava il 30.A parte la try ,le seguo tutte e stanno andando tutte a scadenza e non vengono rinnovate.(parlo del TLX, in BRL ad esempio ne è rimasta una). Qui tra le altre cose ci sarebbe da aprire un bel capitolo in quanto sono tutte tripla AAA che poi è quello che conta per rifilarle a chiunque...anche a uno che è analfabeta finanziariamente parlando con età oltre 80 essendo tripla AAA gliele vendono a mani basse...così come le azioni di qualunque genere.Poi fanno la MIFID a tutela dei risparmiatori,in realtà a tutela loro...
 

Fabrib

Forumer storico
ANKARA (Reuters) - Turkish President Tayyip Erdogan said on Tuesday that an F-35 fighter jet project without Turkey was bound to collapse, and added that Ankara was being treated unfairly over the project.
Turkey plans to buy Russian S-400 missile defense systems, straining ties with the United States, which has said they would compromise the security of the Lockheed Martin F-35 jets. Ankara is both a prospective buyer of F-35s and also a partner in their production.
Speaking at a defense industry fair, Erdogan said those trying to exclude Turkey from the F-35 project had not thought it through and added that Ankara was rapidly taking steps to develop its own air defense systems.
 

Users who are viewing this thread

Alto