Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Quando succede questa cosa, il forum rimane silente per parecchio tempo.
Mi sa che quì...... è pieno di shortisti. :-D

.. ho notato anche io .Vediamo il sultano a parte i suoi proclami deliranti e,la plateale figura di m....davanti al intero mondo con la questione delle elezioni,cosa tira fuori dal capello....
 

tommy271

Forumer storico
* Con la frase "Io sono un cipriota", Jean-Claude Juncker ha risposto a una domanda, citata da "The Daily of Cyprus", su come l'UE affronterà la questione delle attività illegali turche nella ZEE cipriota.
 

tommy271

Forumer storico
* La reazione dell'UE alle azioni provocatorie della Turchia, secondo il peso specifico dell'UE, è stata chiesta dal presidente della Repubblica di Cipro, Nikos Anastasiadis, durante la sua partecipazione al vertice informale di Sibiu, in Romania.

* Alla domanda se chiederà alle sue controparti europee sanzioni contro la Turchia, ha risposto: "Lo vedremo più tardi".
 

Abulico

Forumer storico
TCB suspends 1 week repo auctions (Bloomberg)

Turkey’s central bank announced a backdoor rate rise on Thursday after the embattled lira came under renewed pressure this week.
The central bank said it was suspending funding at its benchmark one-week repo rate, which is set at 24 per cent.
The measure will force banks to borrow money at the higher overnight rate of 25.5 per cent.
The move came after the lira lost 4 per cent of its value this week, as investors balked at the fresh political uncertainty triggered by an announcement that the mayoral election in Istanbul would be rerun in June.

FT
 

tommy271

Forumer storico
Turkey’s central bank announced a backdoor rate rise on Thursday after the embattled lira came under renewed pressure this week.
The central bank said it was suspending funding at its benchmark one-week repo rate, which is set at 24 per cent.
The measure will force banks to borrow money at the higher overnight rate of 25.5 per cent.
The move came after the lira lost 4 per cent of its value this week, as investors balked at the fresh political uncertainty triggered by an announcement that the mayoral election in Istanbul would be rerun in June.

FT

E' un primo segnale positivo, ma in ritardo.
 

tommy271

Forumer storico
* Il vice sindaco di Istanbul, Erdem Imamoglu ha dichiarato in una recente intervista con l'agenzia francese che terrà una "rivoluzione" per la democrazia vincendo le nuove elezioni municipali dopo la controversa cancellazione.

* "Quello che stiamo facendo è organizzare una battaglia per la democrazia, una mobilitazione per la democrazia, che si tradurrà in una rivoluzione una volta che siamo arrivati alla fine", ha detto Imamoglu.

*L'annullamento del voto è stato denunciato dall'opposizione come un "colpo di stato contro le urne" e ha causato preoccupazione in molti paesi occidentali.
L'Alta Commissione Elettorale (YSK), prendendo questa decisione, "ha dato un terribile colpo alla democrazia in Turchia", ha detto il 48enne Imamoglu.

* "Le elezioni municipali di Istanbul si trasformeranno in una battaglia per la democrazia".
 

tommy271

Forumer storico
Vertice UE: misure contro la Turchia richieste dal presidente di Cipro





Il Consiglio europeo monitorerà le sfide turche nella ZEE cipriota, ha detto il presidente cipriota Nikos Anastasiades, aggiungendo che la questione sarà riesaminata, sia il 28 maggio del Consiglio straordinario che il Consiglio di giugno, e di conseguenza per le decisioni.

Parlando ad Euronews, da Sibiu, dove si tiene il Consiglio europeo informale, e rispondendo a una domanda su ciò che ha chiesto alle sue controparti e quale risposta ha avuto, il signor Anastasiadis ha detto: "Ho informato in ogni dettaglio cosa sta succedendo per tutto il tempo, con le sfide della Turchia, ma soprattutto quella più recente, che a mio avviso è una seconda invasione contro la Repubblica di Cipro in violazione del diritto internazionale: la Legge del Mare. "

Ha continuato dicendo che "la risposta è stata positiva da parte dei partner" ed ha espresso l'apprezzamento che "la dichiarazione del Presidente del Consiglio europeo dopo il lavoro rifletterà questo sostegno che la Repubblica di Cipro ha ricevuto dai suoi partner".

Ha chiesto se vorrebbe qualcosa di specifico dai partner, ha osservato che "ho detto quello che potrei chiedere oggi. Ciò che conta è la posizione del Consiglio europeo che monitorerà e rivedrà la questione nelle prossime riunioni, sia Maggio o giugno, e anche a seconda degli sviluppi, prenderà le decisioni. "

Nel suo discorso al Vertice dei leader, ha detto: "Ho portato esempi in cui l'UE, per i paesi candidati ma anche per i paesi terzi, è stata specificamente sanzionata per violazioni del diritto internazionale, quindi ho fatto molto per interferire con l'incapacità di farlo La Turchia deve rispettare i propri obblighi in quanto paese candidato nei confronti di uno Stato membro, dimostrando la mancanza di rispetto dei propri obblighi nei confronti non solo dello Stato membro ma anche dell'Europa, se lo si desidera. Ho espresso un forte desiderio per l'UE - dopo aver sottolineato che la Turchia non sembra comprendere - in pratica, per dimostrare che, come si comporta con i paesi terzi, è molto più che deve comportarsi negli Stati membri " .

Infine, ha affermato che "poiché il Consiglio europeo è attualmente informale e non prende decisioni, le decisioni sono state autorizzate, anche se la Turchia continua a violare il diritto internazionale, a essere adottate in tempo, e il Consiglio straordinario del 28 maggio e poi sulla tattica che si terrà a giugno. "

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
* "L'Unione Europea ha più bisogno della Turchia, che la Turchia della UE" ha affermato Erdogan dicendo che la Turchia continuerà il processo nonostante gli sforzi di alcuni di escluderlo dalla famiglia europea.

* "Non soccomberemo a coloro che sfruttano le istituzioni dell'UE per le proprie ambizioni", ha detto.

* Secondo Erdogan, la Turchia ha cercato di diventare membro dell'UE per 60 anni.
"Nonostante i doppi standard imposti a noi, non ci siamo mai arresi.
Non siamo stati influenzati dalle ingiustizie che abbiamo incontrato nel processo, né dalle tattiche di intimidazione "
, ha sottolineato.
 

NoToc

old style
Cipro-Turchia: premier greco Tsipras, serve posizione unitaria in Ue su provocazioni Ankara
Bucarest, 09 mag 13:21 - (Agenzia Nova) - Le provocazioni della Turchia nella Zona economica esclusiva (Zee) di Cipro è una questione di interesse “europeo” su cui serve una posizione unitaria e compatta da parte degli Stati membri. Lo ha detto il primo ministro greco Alexis Tsipras al suo arrivo al vertice informale europeo in programma oggi a Sibiu in Romania. Tsipras ha sottolineato che la questione della provocazione turca "riguarda tutta l'Unione europea e non solo Cipro: il diritto internazionale non dovrebbe essere violato e l'Unione europea dovrebbe avere una posizione unitaria quando il diritto internazionale viene violato nella sua regione". A chi gli chiedeva se ci siano le condizioni per "sanzioni o diplomazia" in termini di rapporti con la Turchia, Tsipras ha chiarito: "Prima la diplomazia".
 

Users who are viewing this thread

Alto