Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Un candidato dell'opposizione in vista delle elezioni municipali a Istanbul il mese prossimo ha annunciato oggi che si sta ritirando, una mossa che potrebbe favorire Hemoglu, che è il vincitore delle elezioni di marzo.

* "Da oggi, non sono più un candidato per il municipio di Istanbul con il DSP (Partito della sinistra democratica)", ha scritto Mumar Aydin su Twitter.
 

tommy271

Forumer storico
Come ogni mattina, sulla 34 in $, inizia la sessione in estrema debolezza ed è vulnerabile alla scarsa liquidità. Generalmente si riprendono i corsi nel pomeriggio.

Sulla Lira è incessante la pressione.
Nelle ultime ore di venerdì la Try ha avuto un brusco miglioramento, ma oggi è di nuovo assediata.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Come ogni mattina, sulla 34 in $, inizia la sessione in estrema debolezza ed è vulnerabile alla scarsa liquidità. Generalmente si riprendono i corsi nel pomeriggio.

Sulla Lira è incessante la pressione.
Nelle ultime ore di venerdì la Try ha avuto un brusco miglioramento, ma oggi è di nuovo assediata.

34 $ - Il mercato non sta vendendo.
Quando il mercato vende la 34 è la più volatile. Al momento la 2034 quota 1.5 figure più della 2025 segno evidente che non c'è pressione in vendita sui titoli in $.

TRY - Su un eventuale doppio massimo io compro (o meglio ri-ri-compro :ombrello:)
 

tommy271

Forumer storico
* Il Mediterraneo non è un lago e non ha padri per nessuno, ha detto il ministro delle finanze turco Berat Albairak, che ha detto che dopo la perforazione del pilota di perforazione nel Mediterraneo orientale questi giorni saranno inviati e la perforatrice Yavuz, nota philenews.com.
In un'intervista con la CNN Turk, il ministro turco ha affermato che se guardiamo alla nostra area geografica, ultimamente quasi tutti i paesi sono entrati in un processo di crescita della ricerca.

* "Abbiamo avviato il nostro processo di perforazione con le nostre navi, i nostri ingegneri, i nostri specialisti, con il nostro team di persone efficienti, e il Mediterraneo non è un lago e non ha padre di nessuno. Abbiamo acque territoriali lì, c'è anche uno "spartiacque", c'è uno "stato" lì, la Turchia ha mostrato una forte volontà per Cipro settentrionale, dobbiamo dare questa lotta alle nostre acque territoriali fino alla fine.

* Il nostro Conqueror è stato mobilitato e la nostra perforatrice sarà mobilitata in questi giorni. Sulla base delle realtà scientifiche, dico molto chiaramente, in Turchia nel 2020 sentiremo notizie molto piacevoli sul petrolio e sul gas, in particolare nelle indagini marittime e terrestri. Voglio che questo sia conosciuto dai nostri 82 milioni di cittadini.
La Turchia ha fatto passi molto buoni, perché preoccuparsi? L'esperienza della comunità turca l'ha portata a un livello di percezione molto migliore. È importante vincere l'amicizia della Turchia.
Il Mediterraneo orientale è molto importante per la Turchia. È inaccettabile darci suggerimenti ", ha detto Berat Albairaq.

* Chiedendo se la Turchia contatterà Israele e l'Egitto sulla tensione nel Mediterraneo orientale, il ministro turco ha detto che la Turchia ha seguito una politica molto indipendente e ha avuto questa comunicazione negli ultimi 17 anni. "Oggi, nel processo mediorientale, abbiamo affermato che non vi è alcun motivo per non essere in una situazione win-win con tutti gli interessati: nessun investimento energetico a cui la Turchia non partecipi non è funzionale", ha affermato.
 

tommy271

Forumer storico
34 $ - Il mercato non sta vendendo.
Quando il mercato vende la 34 è la più volatile. Al momento la 2034 quota 1.5 figure più della 2025 segno evidente che non c'è pressione in vendita sui titoli in $.

TRY - Su un eventuale doppio massimo io compro (o meglio ri-ri-compro :ombrello:)

Per una pizza ed una birretta le ore migliori sono tra le 9,00 e le 9,10.
L'altro giorno, qualche impanicato, ha venduto a 97,50.
 

tommy271

Forumer storico
* La Turchia ha registrato un disavanzo delle partite correnti per il quarto mese consecutivo di marzo, che tuttavia è stato inferiore rispetto allo scorso anno, poiché le importazioni hanno subito un rallentamento a causa della recessione dell'economia.

* Il disavanzo delle partite correnti si è attestato a $ 589 milioni rispetto ai $ 4,73 miliardi del mese corrispondente dell'anno scorso, secondo i dati della banca centrale della Turchia.

* Il deficit di febbraio è stato rivisto a $ 733 milioni da $ 718 milioni precedentemente.

* L'economia turca si è ridotta del 3% nel quarto trimestre, in quanto la crisi monetaria della scorsa estate e la stretta politica monetaria hanno inciso sui consumi e sugli investimenti.
 

tommy271

Forumer storico
Imamoglou: "Sto lottando per la democrazia in Turchia"




Erdem Imamoglu dell'opposizione PCP del partito repubblicano, che nelle elezioni municipali di marzo è emerso come sindaco di Istanbul e ora, dopo aver annullato il risultato elettorale, è di nuovo candidato per la ripresa del processo elettorale il 23 giugno, ha rilasciato un'intervista al programma turco della Deutsche Welle. Ha definito la sua battaglia politica ultimamente come una "più ampia lotta per la democrazia" nel paese e promette agli elettori che la riacquisterà.

Vale la pena notare che il signor Erdem Imamoglu ha vinto le elezioni del 31 marzo con poca differenza dal candidato del partito al governo AKP e dall'ex primo ministro Binali Yildirim, che aveva il chiaro sostegno di Tayyip Erdogan. Tuttavia, il Consiglio supremo elettorale del paese ha stabilito che le elezioni dovrebbero essere riprese dopo l'appello dell'AKP per le "irregolarità" nel processo elettorale.

"I turchi amano la libertà"

Alla domanda se la cancellazione delle elezioni di marzo a Istanbul sia un'indicazione di "dittatura", ha detto a DW: "Usando il termine dittatura, si sta giocando il gioco di certe persone. non permetterò mai un modo autoritario di governo Se in questo paese c'è un problema di democrazia, ne siamo tutti responsabili, forse abbiamo fallito su alcune questioni, attualmente sto combattendo per la democrazia. "

È certo, tuttavia, che l'ultima volta, il signor Imre Imamoglu è diventato un simbolo della democrazia nella politica turca. "Mi sento responsabile, grande responsabilità", ha detto a DW, continuando: "Sono molto interessato a quello che dirò e quello che farò, perché non voglio deludere il mondo o negare le loro speranze. ma quello che accadrà solo se lavoriamo insieme, abbiamo bisogno di buon governo per mostrare la bellezza di questo paese ".

Ma cosa succede se vincerà il suo avversario Binal Yildirim a tutto tondo? Accetterà la sua sconfitta? "Sono il sindaco eletto di Istanbul, sono già il vincitore, in quanto il sindaco rappresento la volontà di 16 milioni di abitanti e non rinuncerò a questa responsabilità perché sette membri della Commissione elettorale hanno preso una decisione sbagliata", ha detto Hreem Imamoglu, che nel prossimo round combatterà per il dominio. Tuttavia, come ha detto, ha concluso: "Ma se il risultato non è a nostro favore, dobbiamo accettarlo, tutto questo non riguarda solo Istanbul e il municipio, è una lotta più ampia per la democrazia. Ne sono assolutamente sicuro ".


Fonte: Deutsche Welle
 

NoToc

old style
(ANSA) - ISTANBUL, 13 MAG - La Turchia ha avviato oggi la sua più grande esercitazione navale militare annuale, denominata 'Lupo di mare', che si svolgerà nel Mediterraneo orientale, nell'Egeo e nel mar Nero fino al 25 maggio.
Supervisionata dalla Marina Militare, l'esercitazione coinvolgerà 131 navi da guerra, 57 aerei militari e 33 elicotteri, oltre a droni armati e sottomarini, in scenari che riproducono situazioni di crisi e operazioni in contesti di conflitto. Lo riferisce lo Stato maggiore di Ankara.
 

Users who are viewing this thread

Alto