Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Turkey's government aims to pass an economic legislation package ahead of next month's renewed Istanbul mayoral election, the Hurriyet newspaper reported on Friday, including the transfer of the central bank's legal reserves to the Treasury. Reuters
 

m.m.f

Forumer storico
Turkey's government aims to pass an economic legislation package ahead of next month's renewed Istanbul mayoral election, the Hurriyet newspaper reported on Friday, including the transfer of the central bank's legal reserves to the Treasury. Reuters

...credito illimitato per tutti su tutto:-D:-D:-D
 

m.m.f

Forumer storico
* Un piccolo partito di centrodestra ha annunciato oggi che non prenderà parte alle nuove elezioni municipali che si terranno il prossimo mese a Istanbul.

* Non è chiaro quale sia l'impatto della mancata partecipazione del Partito Democratico di Guletteine Uissal, che non ha espresso il proprio sostegno a nessuno degli altri candidati.Questo partito aveva ricevuto circa 22.000 voti nelle elezioni del 31 marzo.

* L'islamista Saadet ("Eudemia"), che ha ricevuto circa 100.000 voti a marzo, ha annunciato martedì che parteciperà alle elezioni, anche se il suo candidato nella scorsa settimana si è dichiarato pronto a dimettersi per favorire Imamoglu.

...salvo imbrogli da parte del AKP che si possono dare per scontati potrebbe anche perderle di nuovo.
 

Fabrib

Forumer storico
All Turkish banks need to protect the country's lira currency, which has been targeted recently by speculators, Turkey's banking watchdog head Mehmet Ali Akben said on Friday. Reuters
Auguri.
 

tommy271

Forumer storico
In che modo la debolezza della lira turca può colpire la Germania e l'intera UE

Venerdì 17/05/2019 - 23:47

In che modo l'incapacità della Turchia di frenare il crollo della lira potrebbe colpire la Germania e l'intera UE





La banca centrale turca ha perso il controllo sul tasso di cambio della lira?
Oltre al paesaggio attraverso gli swap, Ankara ha un cuscino monetario in grado di difendere la sua valuta nazionale?

Queste domande sono state lamentate dai vari investitori per molti mesi, e le elezioni comunali di aprile non hanno fatto altro che sollevare la preoccupazione che la situazione sia sfuggita a qualsiasi controllo.

L'analista albanese ABN-Amro Nora Noitebum ha aperto la danza dei dubbi espressi sulla forza della moneta turca l'8 aprile, affermando che "dati i già bassi livelli di scorte, la Turchia non ha più il lusso di utilizzare i pad valuta per proteggere la sua valuta.
Gli investitori ne sono consapevoli e il minimo evento, ad esempio una nuova tensione con gli Stati Uniti, potrebbe facilmente innescare nuove vendite di lire
. "

Questo è stato visibile all'inizio della settimana, con la ritirata della lira contro il dollaro, nonostante i $ 500 milioni del suo titolo, che la Banca Centrale turca si è riversata sul mercato e che quasi immediatamente è esplosa lo stesso giorno.


usdtry%20inv%202.jpg



Oggi, ignorando gli swap e contando solo gli importi netti, il livello delle scorte turche non supera i $ 15 miliardi, a fronte di un debito esterno di $ 120 miliardi.
Ma poi, la situazione è ancora peggiore.
Non solo la lira ha perso il 4% del suo valore durante le ultime cinque sessioni di trading, ma il dollaro è sceso anche lo swap ha raggiunto 490 punti base per la prima volta da settembre 2018.


Oggi, la probabilità di un fallimento turco è stimata al 28% e dobbiamo tenere conto del fatto che l'obbligazione decennale della Turchia raggiunge attualmente il 20% delle sue prestazioni, un valore che difficilmente verrà scontato.

Lo sforzo della Banca Centrale turca era di aumentare il costo del denaro per le banche del paese di 150 punti base al 25,5%, mantenendo il benchmark ufficiale stabile al 24%.
Questa mossa ha avuto l'effetto desiderato nell'immediato, poiché la valuta turca ha ridotto le perdite un po 'rispetto al dollaro.


Ma l'effetto placebo è durato solo due ore, dopo di che il mercato ha ripreso la pressione sul dollaro, confermando l'analista olandese.
La capacità e la capacità di ripresa dell'economia turca di far fronte alle pressioni monetarie sono state messe in discussione da molti analisti stranieri.

Il Financial Times ha dichiarato che "le riserve monetarie del re di Turchia sono nude", mentre Rabobank e Goldman Sachs hanno espresso dubbi sull'efficacia delle misure, come ad esempio la "sospensione per una settimana dell'asta dei depositi" annunciata da Ankara .

"Cambiare il margine di finanziamento con un'alta frequenza, invece di regolare efficacemente la principale politica dei tassi di interesse, potrebbe ulteriormente minare i fondamenti dell'efficacia della vostra politica monetaria", afferma Goldman Sachs.

Ma la situazione in Turchia ha un forte impatto principalmente sullo sviluppo economico della Germania, data la grande esposizione delle sue imprese e le relazioni commerciali che Berlino ha con Ankara.
Pertanto, se uno decide di attaccare finanziariamente la Turchia, sia per ragioni politiche, a causa delle posizioni del presidente Erdogan o per ripetere gli eventi di ottobre 2018, costringendo la Fed a intervenire nei tassi di interesse, l'Eurozona vedrà probabilmente la principale locomotiva della sua crescita - che mostra già segni di rallentamento - è scossa dalle avventure della Turchia, che è la sua principale destinazione di esportazione.

E dato il recente incidente diplomatico tra l'ambasciatore americano M. Pompeo e il cancelliere Merkel, è probabile che si possa affrontare la possibilità di un assalto definitivo all'economia turca. Con conseguenze impreviste per la BCE.
E come ha notato l'analista R. Breslow, "i canarini delle miniere sembrano essere ancora una volta le economie emergenti".
Con la Turchia, in primo luogo.


turkey%20debt%20repayments.jpg


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
* Una lettera alle controparti di tutti i membri delle Nazioni Unite e dell'UE del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, nonché l'alto rappresentante dell'Unione Federica Mogherini, ed esprime le posizioni di Ankara sulla questione del Mediterraneo orientale, è stata inviata dal ministro degli esteri turco M. Cavousoglou,

Tra le altre cose, nella lettera, secondo l'amministrazione dello stato turco di Anadolu, il ministro degli Esteri turco sottolinea che l'area in cui il pilota di perforazione è stato inviato all'esercitazione si trova nella piattaforma continentale turca e non in quella cipriota.

* Allo stesso tempo, sottolinea che la solidarietà dimostrata dall'UE alla Repubblica di Cipro (denominata "Amministrazione greco-cipriota") è incompatibile con il diritto internazionale.

* Cavousoglou sostiene che Fatih agisce su una piattaforma continentale turca in un punto a 75 chilometri a ovest di Cipro che è stato ceduto alla Turkish Petroleum Company (TRAO) nel 2009 e 2012 .

* Sottolinea inoltre che Cipro, in quanto isola, non ha il pieno effetto di avere una piattaforma continentale ma anche una ZEE , mentre invita i "terzi" (cioè la comunità internazionale) ad astenersi dall'intervenire nelle controversie bilaterali che possono essere risolte in quanto tali o attraverso un processo internazionale che non sarà unilaterale.

* Il ministro degli Esteri turco rileva inoltre che Ankara continuerà le indagini sismiche e le trivellazioni, suggerendo anche che Nicosia non può usare l'argomento secondo cui i suoi confini coincidono con le frontiere esterne dell'UE.
 

tommy271

Forumer storico
* Una conversazione telefonica con John Bolton, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, si è svolta ieri pomeriggio con il ministro degli affari esteri cipriota, Nikos Christodoulides.

* Fonti diplomatiche hanno riferito all'Agenzia di stampa di Cipro che la conversazione si è svolta su iniziativa di Christodoulides, che ha informato il signor Bolton degli ultimi sviluppi in relazione alle azioni illegali della Turchia nella ZEE cipriota.

* Christodoulides e il sig. Bolton si sono scambiati opinioni sulla gestione della questione. Il funzionario americano ha ribadito la posizione del governo degli Stati Uniti in merito, come espresso nella dichiarazione del Dipartimento di Stato.

* I due funzionari hanno concordato di rimanere in costante contatto su questo tema.
 

Users who are viewing this thread

Alto