Mi sa che parliamo di due cose diverse, almeno credo.
Bink chiede per prendersi lei il rischio cambio eur try il 6% più il tasso ufficiale della banca turca 19.75% quindi il rischio cambio coperto da loro costa un 25.75%
Activtrades chiede 68 euro al giorno per un lotto eur/try che fanno circa 24800 euro all'anno su 100k
E me cojoni
allora certo che non conviene.
Io parlavo di un semplice CFD EUR/TRY, long, non marginato (cioè senza prendere in prestito niente dalla banca).
Ho letto sul sito Fineco che ti ciucciano un 2,95%-anno fisso più una parte variabile (che se non ho capito male può arrivare a un altro 3%), sempre sull'anno. Mettendo insieme il grafico della mia obbligazione TRY (30%, gen 20) e del CFD si nota una bella anticorrelazione con il CFD, che ovviamente è più reattivo dell'obb ( e ne ho preso il 50% di quanto investito nell'obb), ma complessivamente l'oscillazione che ne risulta è smorzata (soprattutto in caso di insulto).
Purtroppo non ho trovato siti che facciano un backtest del pt con questi due asset.
Vista l'esiguità dell'investimento l'ho fatto lo stesso, ma ho chiesto a Fineco di verificare l'interesse passivo. Sono in attesa di risposta.
Di certo uova di colombo non esistono.