Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

FNAIOS

Da qui in poi chi vuole inserisca le proprie idee per l'hedging delle obbligazioni BEI in TRY...cioè preservare il capitale conservando il rendimento (facendo scendere il costo dell'hedge il minimo possibile, intaccare poco la cedola).

Dandst

Forumer storico
* Russia e Turchia stanno discutendo della possibilità di consegnare velivoli militari SU-57 e SU-35, secondo quanto riportato oggi dall'agenzia di stampa RIA.

* "Hanno mostrato grande interesse ma è troppo presto per parlare di trattative contrattuali, non c'è ancora richiesta, si dovrebbero tenere consultazioni", ha dichiarato Dmitry Sugayev, capo della Cooperazione militare-tecnica federale russa.

* Ha anche affermato che la Russia potrebbe aiutare la Turchia a creare il suo caccia TF-X di quinta generazione.
Turchia, Erdogan conferma: "Compreremo caccia russi invece di F-35 americani"

vitoandolini

Forumer attivo
Da qui in poi chi vuole inserisca le proprie idee per l'hedging delle obbligazioni BEI in TRY...cioè preservare il capitale conservando il rendimento (facendo scendere il costo dell'hedge il minimo possibile, intaccare poco la cedola).

E' come quadrare il cerchio, non è possibile. Qualunque edging costa più della cedola ed è normale se ci pensi, se BEI ti da 1 su Italia (come esempio) perchè dovrebbe darti 10 su Turchia? Perchè se ti copri spendi almeno 11.
Il rendimento di un titolo va calcolato in euro (per noi) in usd se vivi in Usa quindi i rendimenti dei titoli in valuta vanno calcolati edgando il cambio. E edgare il cambio costa ben più della cedola, che tu vada sul forex, compri opzioni, futures o soldi del Monopoli. Fatti una simulazione con una piatta demo, compra euro contro try e vedi quanto ti costa all'anno, o al mese, o a notte.

FNAIOS

E' come quadrare il cerchio, non è possibile. Qualunque edging costa più della cedola ed è normale se ci pensi, se BEI ti da 1 su Italia (come esempio) perchè dovrebbe darti 10 su Turchia? Perchè se ti copri spendi almeno 11.
Il rendimento di un titolo va calcolato in euro (per noi) in usd se vivi in Usa quindi i rendimenti dei titoli in valuta vanno calcolati edgando il cambio. E edgare il cambio costa ben più della cedola, che tu vada sul forex, compri opzioni, futures o soldi del Monopoli. Fatti una simulazione con una piatta demo, compra euro contro try e vedi quanto ti costa all'anno, o al mese, o a notte.

Ok, hedgiare il cambio: non mi pare proprio che costi più della cedola. Fatto 100 investimento obbligazione e 100 l'hedge sul cambio (immaginando una perfetta anticorrelazione tra i due, che non è ovviamente, ma si risolve in parte variando la quantità), l'hedge sul cambio, non marginato, cosa massimo il 4% all'anno più o meno (almeno quello che ho comprato io), molto meno della cedola. Certo, se 100 ti rende 12 e la protezione (sempre 100), -4, il rendimento è 8/200 = 4%.
protezione+asset=smorzo l'oscillazione del pt.

Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
Mi sa che parliamo di due cose diverse, almeno credo.
Bink chiede per prendersi lei il rischio cambio eur try il 6% più il tasso ufficiale della banca turca 19.75% quindi il rischio cambio coperto da loro costa un 25.75%
Activtrades chiede 68 euro al giorno per un lotto eur/try che fanno circa 24800 euro all'anno su 100k

FNAIOS

Mi sa che parliamo di due cose diverse, almeno credo.
Bink chiede per prendersi lei il rischio cambio eur try il 6% più il tasso ufficiale della banca turca 19.75% quindi il rischio cambio coperto da loro costa un 25.75%
Activtrades chiede 68 euro al giorno per un lotto eur/try che fanno circa 24800 euro all'anno su 100k

E me cojoni :D allora certo che non conviene.
Io parlavo di un semplice CFD EUR/TRY, long, non marginato (cioè senza prendere in prestito niente dalla banca).
Ho letto sul sito Fineco che ti ciucciano un 2,95%-anno fisso più una parte variabile (che se non ho capito male può arrivare a un altro 3%), sempre sull'anno. Mettendo insieme il grafico della mia obbligazione TRY (30%, gen 20) e del CFD si nota una bella anticorrelazione con il CFD, che ovviamente è più reattivo dell'obb ( e ne ho preso il 50% di quanto investito nell'obb), ma complessivamente l'oscillazione che ne risulta è smorzata (soprattutto in caso di insulto).

Purtroppo non ho trovato siti che facciano un backtest del pt con questi due asset.
Vista l'esiguità dell'investimento l'ho fatto lo stesso, ma ho chiesto a Fineco di verificare l'interesse passivo. Sono in attesa di risposta.

Di certo uova di colombo non esistono.

m.m.f

Forumer storico
€ /TRY 7 A FINE 2019 SECONDO I FENOMENI GIA' DOPO ALMENO 10 RESPINTE A 6.50 CON MASSIMO 6.58 DIREI ABBASTANZA DIFFICILE PUOI RIPOSTARMI IL LINK GRAZIE

viaggia tra i 6.40 6.50 può andare a 5,80 come a 8 in un giorno forse 2.Giusto che ognuno abbia le sue vedute (personali).

m.m.f

Forumer storico
€ /TRY 7 A FINE 2019 SECONDO I FENOMENI GIA' DOPO ALMENO 10 RESPINTE A 6.50 CON MASSIMO 6.58 DIREI ABBASTANZA DIFFICILE PUOI RIPOSTARMI IL LINK GRAZIE

..il link quale? teleborsa? Il link che diceva a 7 lo aveva postato Tommy riportando una nota di commerzbank.

...io posso postare questo :
Eur / Try
Ultimo aggiornamento: 30/08/2019 23.10

Lo status tecnico dell'Euro nei confronti della lira turca è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 6,483, mentre il primo supporto è stimato a 6,425. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 6,541.
L'analisi risk-return evidenzia un livello di volatilità della valuta che si posiziona a 1,093%, mentre il risultato settimanale riportato risulta pari a +0,97%.

Users who are viewing this thread

Alto