Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Istanbul, 23 mar 15:33 - (Agenzia Nova) - Una circolare della presidenza turca considerava l'eventualità di una pandemia influenzale già nell'aprile 2019. Lo scrive il quotidiano turco "Cumhuriyet", citando un documento accessibile liberamente dal sito della Gazzetta ufficiale della Repubblica turca. Pubblicata il 12 aprile dello corso anno, la circolare ha come oggetto "Ondata globale di influenza (pandemia)" e parla della diffusione di una "nuova tipologia di influenza". Secondo il documento, "tutte le precauzioni saranno prese al fine di garantire che non ci siano intralci durante la fase pandemica" e un "Piano nazionale di preparazione all'influenza pandemica" sarebbe stato coordinato con il ministero della Salute per fornire servizi efficienti a tutte le istituzioni pubbliche. Nella tarda serata del 22 marzo il ministro della Salute turco, Fahrettin Koca, ha annunciato il trentesimo decesso nel paese in seguito a contagio da coronavirus. Koca ha altresì confermato 1.256 casi di contagio su un totale di 20.345 test effettuati. Tra le ultime misure applicate dalla Turchia per limitare la diffusione del coronavirus figurano l'implementazione del lavoro in remoto per i dipendenti statali e la disposizione per gli ultrassessantacinquenni e i malati cronici di non uscire dalle proprie abitazioni. Dalla mezzanotte del 16 marzo in Turchia sono chiusi tutti i caffè, ristoranti, cinema, teatri e sale per eventi e matrimoni al fine di contenere la diffusione del coronavirus. Il dicastero dell'Interno ha anche decretato la sospensione di riunioni e conferenze di tutte le organizzazioni non governative ad elevata affluenza, mentre il direttorato per gli affari religiosi ha vietato le preghiere collettive nelle moschee. Il 18 marzo, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato un pacchetto di misure del valore di 15,4 miliardi di dollari per sostenere l'economia nazionale colpita dal coronavirus. Erdogan ha elencato alcuni dei provvedimenti per aiutare l'economia turca. Tra questi figurano una riduzione dell'Iva sul trasporto aereo nazionale dal 18 all'1 per cento per tre mesi, il posticipo di tre mesi dei pagamenti per le aziende danneggiate dalla pandemia, il raddoppio del fondo di garanzia dei crediti da 3,35 a 7,7 miliardi di dollari, forme di sostegno alle esportazioni, il posticipo del versamento dei contributi e delle detrazioni dell'Iva per tre mesi.
 

m.m.f

Forumer storico
Ankara, 26 mar 09:20 - (Agenzia Nova) - La Turchia vara un nuovo pacchetto di provvedimenti per il sostegno economico a categorie particolarmente vulnerabili alla crisi innescata dal coronavirus. Lo ha annunciato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan tramite il proprio profilo Twitter. Tra le misure introdotte figurano un sussidio di 1000 lire turche (circa 140 euro) per due milioni di famiglie a basso reddito, l'aumento della pensione minima a 1500 lire (circa 210 euro) e un totale di almeno sette miliardi di lire (990 milioni di euro) a integrazione dei salari minimi, oltre al trasferimento di 180 milioni di lire (circa 25 milioni di euro) a fondi per l'assistenza sociale e la solidarietà. Erdogan ha inoltre deciso l'aumento per tre mesi dello stipendio degli operatori sanitari e 32 mila nuove assunzioni. Tra i numerosi provvedimenti di sostegno all'economia nazionale varati dalle autorità turche, Erdogan aveva già annunciato un pacchetto di misure del valore di 15,4 miliardi di dollari che include una riduzione dell'Iva sul trasporto aereo nazionale dal 18 all'1 per cento per tre mesi e il raddoppio del fondo di garanzia dei crediti da 3,35 a 7,7 miliardi di dollari, forme di sostegno alle esportazioni e il posticipo del versamento dei contributi per tre mesi. (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Bzt

Forumer storico
La 2034 8% ha passato i 105/106..
Solo 2 giorni fa guardavo il book in Lettera..a 96,96
Averne acquistata ancora di più..
Pazienza..
Sui minimi avrei incrementato, ma non avevo USD in cassa e il cambio mi ha frenato, dollaro troppo caro.
Tra l'altro se avessi deciso di acquistare USD c'avrei messo tre giorni per avere la disponibilità e molto probabilmente, com'è poi accaduto, l'occasione sarebbe nel frattempo sfumata.
 

Users who are viewing this thread

Alto