Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (8 lettori)

Near

Forumer storico
104,05 anche "sforzandomi " non mi sembra la quotazione da default
buona notte
sì,
non è da default,
è solo una buona soglia per eventuali uscite.
se e quando arriverà il default il denaro scomparirà e la lettera si abbasserà di 10 figure al giorno senza darti possibilità di uscita.
spero non arrivi quel momento
 

m.m.f

Forumer storico
sì,
non è da default,
è solo una buona soglia per eventuali uscite.
se e quando arriverà il default il denaro scomparirà e la lettera si abbasserà di 10 figure al giorno senza darti possibilità di uscita.
spero non arrivi quel momento


...con tutta la buona volontà non posso pensare che tutto il mondo vada in default
 

tommy271

Forumer storico
L'aumento dei tassi era un obbligo, prima o poi ci si arrivava.
Nel frattempo erdogan ha gettato al vento le riserve valutarie.
Inutilmente.
 

tommy271

Forumer storico
* Di fronte al crollo incontrollabile della Lira turca a nuovi minimi su base giornaliera, la banca centrale turca è stata costretta ad aumentare i tassi di interesse oggi, a dispetto delle richieste di politica monetaria del presidente Erdogan di continuare ad allentare per rafforzare sviluppo dell'economia turca.

+ In particolare, la Banca Centrale della Turchia ha annunciato oggi l'aumento del suo tasso di riferimento dall'8,25% al 10,25%, sorprendendo la maggior parte degli analisti che si aspettavano di mantenerlo invariato.

* La valuta turca ha reagito con forza, con il cambio USD / TRY che ha raggiunto 7,6085 dopo le decisioni di politica monetaria, mentre in precedenza aveva superato il livello di 7,7.

* La banca centrale ha affermato in un comunicato che nella sua valutazione dell'economia, aveva concluso che le misure di inasprimento che aveva adottato dallo scorso agosto dovrebbero essere rafforzate al fine di ridurre le aspettative di inflazione e i rischi per le prospettive di inflazione.
In questo contesto, afferma, la Commissione ha deciso di aumentare il tasso di interesse di 200 punti base per continuare il calo dell'inflazione e sostenere la stabilità dei prezzi.

* "La Commissione ritiene che il continuo calo dell'inflazione sia un fattore chiave per ridurre il rischio di credito, tassi di interesse inferiori nel lungo periodo e una ripresa economica più forte", ha affermato la banca centrale.

* Per quanto riguarda l'economia turca, la banca centrale rileva che le ultime misure monetarie e fiscali volte a mitigare gli effetti negativi della pandemia hanno contribuito alla stabilità finanziaria e alla ripresa economica in quanto hanno sostenuto il potenziale produttivo dell'economia.

* Infine, afferma che l'attività globale ha mostrato segni di parziale ripresa nel terzo trimestre dopo le misure di normalizzazione intraprese da molti paesi. Tuttavia, avverte che l'incertezza sulla ripresa economica globale rimane elevata.
 

Users who are viewing this thread

Alto