m.m.f
Forumer storico
l' inflazione è prevista al 8,9 % per fine 2020.
tu credici
l' inflazione è prevista al 8,9 % per fine 2020.
Hai detto beneGiusto!
lo pensavo anche io una volta,
poi "il mondo" mi ha fregato: va in default un pezzo per volta
sempre il pezzo che ho in mano io
Quanto al resto .
Tassi ufficiali alzati al 10,25 vuol dire mettersi con le spalle al sicuro visto che l' inflazione è prevista al 8,9 % per fine 2020.
Direi che più di così non si poteva pretendere.
Brava Bct e bravo Erdogan che in questa emergenza ha intelligentemente messo da parte alcuni dei suoi postulati economici.
Buona serata
Intanto la liretta si riavvicina al suo presunto fair value di 7,5 vs USD
* L'inaspettato aumento dei tassi di interesse da parte della banca centrale turca non è sufficiente per fermare il collasso della valuta, affermano gli analisti di Capital Economics.
* La Banca centrale della Turchia ha annunciato giovedì l'aumento del suo tasso di interesse chiave al 10,25% dall'8,25%.
Questa mossa sorprende la maggior parte degli analisti che si aspettavano che restasse invariata.
* Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha persino chiesto che la politica monetaria rimanga accomodante al fine di aumentare il tasso di crescita dell'economia turca.
* Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha persino chiesto che la politica monetaria rimanga accomodante al fine di aumentare il tasso di crescita dell'economia turca.
Dovevi dirlo prima: se non sbaglio sostenevi l'abbassamento dei tassi.
Probabilmente l'obiettivo di un'inflazione all'8,9% dovrà essere rivisto, in virtù dell'innalzamento dei tassi.
Sbagli ! Avevo detto che aveva fatto bene la Bct nelle ultime 2 riunioni a lasciarli così com'erano.
Poi probabilm. avranno valutato che la speculazione non si sarebbe placata e quindi stavolta hanno agito di conseguenza.