Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (12 lettori)

frankiemachine

Mr. Tentenna
Cambio +/- stazionario in area 9,30-9,35

In questi gg di 'rumba' sull'equity speravo in buone occasioni per rientrare sulle BEI in try e/o sulle KFW in rand.....ma 'nisba'

Si vede che la tripla A ha fatto il suo dovere di salvagente.....evidentemente servono scossoni più violenti

Sappiamo tutti che prima o poi arriveranno....si tratta solo di saper aspettare :D
 

IlPorcospino

Forumer storico
Cambio +/- stazionario in area 9,30-9,35

In questi gg di 'rumba' sull'equity speravo in buone occasioni per rientrare sulle BEI in try e/o sulle KFW in rand.....ma 'nisba'

Si vede che la tripla A ha fatto il suo dovere di salvagente.....evidentemente servono scossoni più violenti

Sappiamo tutti che prima o poi arriveranno....si tratta solo di saper aspettare :D

Quoto in toto.
 

a.j.

Nuovo forumer
Salve.
Leggo da un po' il forum ed in particolare questa erudita discussione sulle valute emergenti.
Ora ho finalmente trovato anche il tempo per scrivere.
Chiedo agli esperti, soprattutto al grande SL66, se i prossimi giorni potranno essere strategicamente importanti per acquistare o vendere le obbligazioni in rand o in lira turca.
Al momento in cui scrivo leggo i seguenti cambi:
EUR/ZAR 9,35 (ma oggi era sceso fino a 9,22, non è che ha ripreso bruscamente l'ascensore??)
EUR/TRY 1,92 (abbastanza stabile negli ultimi giorni)
Vi ringrazio per gli importanti contributi che continuerete a dare.
 

SL66

oggi è un altro giorno
benvenuto a.j.
x il rand c'è tutto sotto .....
x il try aspetto rottura del 1.9 e mi butto a capofitto per prendere posizione sino a 1.7/75.....la stessa cosa vale x un ritorno a 2/1.99 con kiusura giornaliera .....di più non posso .................

x i cassettisti qualsiasi cambio ( attuale ) è buono

rand.JPG
 

a.j.

Nuovo forumer
Grazie SL66
Per chi come me da poco si affaccia alla materia ci vorrà un bel po' di studio ed applicazione per comprendere a fondo il significato dei grafici che periodicamente illustri, e le consequenziali strategie operative che questi possono suggerire.
Dai tuoi commenti mi pare di comprendere, comunque, che al momento si può ancora restare in punto di osservazione su entrambe le valute, senza frettolosi acquisti o vendite.
Dopo il "respingimento" di ieri a 9,22 - anch'io avevo notato un brusco innalzamento che mi aveva spaventato! - il rand non è crollato di nuovo, come era accaduto alcune settimane fa, ma è rimasto abbastanza stabile, ora siamo a un cambio di 9,33, mentre la lira turca permane intorno a 1,91-1,92, ed allora attendiamo, come suggerisci, lo sfondamento del 1,90...
 

fennoito

Nuovo forumer
buon giorno tutti ragazzi ma per non restare solo io ho visto che avete venduto tutto lo farei anche io per seguirvi
io ho comperato a 97.125 con cambio 9.4053 il totale mi dava 11000 euro comprensivo di tutto
adesso vendemdo dopo circa 2 settimane verrei a prendere 11200 euro lordi
per me un ottimo guadagno cosa mi consigliate
grazie :yeah:
p.s. mentre per le obbligazioni turche non so si sono mosse pochissimo:specchio:
 

a.j.

Nuovo forumer
Sembra che l'euro abbia ripreso leggermente quota...
al momento:
EUR/ZAR 9,39 (con picco giornaliero di 9,41)
EUR/TRY 1,925 (aveva superato 1,93).
Che dice il nostro vate?
 

SL66

oggi è un altro giorno
buon giorno tutti ragazzi ma per non restare solo io ho visto che avete venduto tutto lo farei anche io per seguirvi
io ho comperato a 97.125 con cambio 9.4053 il totale mi dava 11000 euro comprensivo di tutto
adesso vendemdo dopo circa 2 settimane verrei a prendere 11200 euro lordi
per me un ottimo guadagno cosa mi consigliate
grazie :yeah:
p.s. mentre per le obbligazioni turche non so si sono mosse pochissimo:specchio:

non è consiglio di vendita......ma il mio modo di stare nel mercato

200 euro meno ( ritenuta fiscale + le commsiioni cambio e vendita).......circa 150 euro netti = 1.4% in due settimane ...ed attesa a miglior condizioni di acqsto.........se sono pochi .......
io opero cosi tanti granellini di sabbia..........UNA SPIAGGIA........
 

Users who are viewing this thread

Alto