Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (14 lettori)

IlPorcospino

Forumer storico
Io la penso così:

E' vero che EUR/ZAR e EUR/TRY stanno incontrando una resistenza:

1278080533eurzar.jpg


1278080551eurtry.jpg


Però se l'EUR/USD continua a tirare, per non staccarsi troppo dal dollaro, ZAR e TRY dovranno cedere; stiamo a vedere cosa fa l'EUR:

1278080604eurusd.jpg
 

a.j.

Nuovo forumer
Attenzione! EURUSD trova resistenza forte a 1,26. Grande lotta e lo sa iddio come andrà a finire.

Eur/Zar sale e scende come sulle montagne russe, ora siamo di nuovo a 9,70 ma la situazione è in continua evoluzione...
forse dipende dalla tenuta della resistenza intorno al valore attuale, se non regge la prossima settimana potremo essere a 10, altrimenti di nuovo sotto 9,30...
è un momento veramente emozionante.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Eur/Zar sale e scende come sulle montagne russe, ora siamo di nuovo a 9,70 ma la situazione è in continua evoluzione...
forse dipende dalla tenuta della resistenza intorno al valore attuale, se non regge la prossima settimana potremo essere a 10, altrimenti di nuovo sotto 9,30...
è un momento veramente emozionante.
Spero che la spinta dell'euro non si sia esaurita anche se vedo alcuni segnali di cedimento sulla linea 1,255-1,26. Il problema è che noi, al contrario di SL, non possiamo fare trading dopo la chiusura del MOT. Da ora in poi tante cose accadranno cui non potremo reagire tempestivamente.
Ma dov'è SL?
 

IlPorcospino

Forumer storico
Eur/Zar sale e scende come sulle montagne russe, ora siamo di nuovo a 9,70 ma la situazione è in continua evoluzione...
forse dipende dalla tenuta della resistenza intorno al valore attuale, se non regge la prossima settimana potremo essere a 10, altrimenti di nuovo sotto 9,30...
è un momento veramente emozionante.
E' un punto di svolta (ce ne saranno altri) e mi voglio lanciare in un'analisi approfondita (rido di me stesso:lol:).

Farei un'analisi delle tre monete di ns. interesse (EUR, TRY e ZAR) rispetto a USD, usato come riferimento.

1278158194eurusda.jpg


L'EUR ha invertito il ribasso il 4 giugno e ha iniziato un rialzo che ha incontrato due resistenze significative: la prima a 1,24 è stata superata, la seconda -- l'attuale -- intorno a 1,255-1,26, ancora in azione.
Se dovesse superare l'attuale resistenza, l'obiettivo più credibile, sarebbe 1,32-1,34. :V
Altrimenti, potrebbe rimbalzare verso 1,20-1,22, di nuovo. Ricordo che alcuni analisti avevano predetto la parità con il dollaro; io me ne fregherei degli analisti e mi atterrei ai dati: l'EUR ha ancora una tendenza rialzista; se rimbalza su 1,255-1,26 allora il trend si è invertito; se supera 1,26, allora stiamo volando.:V

1278158294trya.jpg



Il TRY ha due poli di oscillazione: 0,65-0,67 e 0,63-0,64. Attualmente è a 0,6389. Potrebbe decidere di salire per non staccarsi troppo dall'EUR.
Tendenza rialzista debole/media.
Teniamo in conto che il ns, titolo XS0215301580 ha un prezzo ancora alto (101,75).

1278158370zara.jpg



Lo ZAR oscilla attorno a 0,132-0,134. Attualmente è a 0,1292, per cui potrebbe avere, nel breve, una certa tendenza al rialzo, ciiò potrebbe significare un recupero rispetto all'EUR.
Tendenza rialzista debole.
Il prezzo del ns. titolo XS0222802877 è abbordabile (96,5).


Concludo che bisogna innanzi tutto vedere cosa fa EURUSD. Tu cosa ne dici?
 
Ultima modifica:

Alby$

Nuovo forumer
Complimenti Porcospino, ottimo lavoro. Io comunque sono riuscito a vendere le mie obbligazioni in try e zar: credo che ora ci sia più la possibilità di perdere molto che di guadagnare poco!
 

IlPorcospino

Forumer storico
Complimenti Porcospino, ottimo lavoro. Io comunque sono riuscito a vendere le mie obbligazioni in try e zar: credo che ora ci sia più la possibilità di perdere molto che di guadagnare poco!
Caro Alby, poichè io pensavo di comprare try e zar quando l'EUR invertirà la marcia al rialzo, mi potresti spiegare perchè pensi che andrò incontro a perdite?
 

IlPorcospino

Forumer storico
Più o meno quello che abbiamo già detto trova conferma.

Dollar Falls vs Euro as US Economic Worries Dominate
By: Reuters
The euro had already gained momentum as concerns eased about euro-zone liquidity problems after a lower take-up of European Central Bank funding and successful Spanish bond auctions Thursday.
Adding to positive sentiment, banking and regulatory sources said Thursday that no German bank is in acute danger from a probe into the health of Europe's lenders. Europe's banking watchdogs have an end-of-July deadline to publish the test results.
Strategists at Citigroup said a close above $1.2490 in the euro/dollar Friday will "complete the bullish outside week" and a close above the 55-day moving average at $1.2550 will "confirm the bullish break."
"If achieved, these patterns would strongly suggest that the next significant directional move in euro/dollar will be up to $1.31," they wrote in a note.
Some analysts, however, remained cautious about the single currency ahead of a Greek T-bill issue due later this month and stress test results of a wider group of 100 banks that include German and Spanish regional banks.
 

Airluke

Utente in progress
Obbligazioni e politica estera

Salve, sono nuovo del forum. Mi sto chiedendo se l'andamento della valuta e il futuro delle obbligazioni di un paese possano essere in qualche maniera influenzati dall'andamento della sua politica estera, oppure no.
 

IlPorcospino

Forumer storico
LONDRA (Reuters) - Negli scambi del primo pomeriggio il dollaro consolida leggermente, riprendendosi dai minimi toccati venerdì dopo i deludenti numeri su mercato del lavoro e ordini all'industria Usa.
Corregge così dai massimi il cross dell'euro/dollaro, protagonista la seduta scorsa di un balzo al record delle ultime sei settimane oltre quota 1,26.
La pausa dei mercati Usa, fermi oggi per l'Independence Day, assottiglia fortemente il volume degli scambi.
L'indice del dollaro sulle sei principali controparti si attesta in area 84,60 dopo il minimo da quasi due mesi messo a segno venerdì.
"La settimana scorsa il mercato era chiaramente preoccupato di un rallentamento dell'economia Usa... era da molto tempo che non si assisteva a una simile correzione del dollaro" osserva Chris Turner, strategist Ing per il mercato dei cambi.
"Si percepisce il timore latente che la spinta rialzista del dollaro stia per esaurirsi: questo ancora non è avvenuto e non dovrebbe accadere in settimana"
 

Users who are viewing this thread

Alto