Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

IlPorcospino

Forumer storico
Continuiamo a tenere d'occhio i ns. amici.

1278350625eurusd.jpg



L'EUR non è stato in grado di superare la resistenza a 1,255-1,26 ed è sceso intorno a 1,253. E' difficle predire se troverà la forza di superare la resistenza o ricadrà a 1,20-1,22.

1278350717zarusd.jpg



Benchè l'EUR si sia deprezzato rispetto al USD, lo ZAR mantiene la sua posizione attorno a 1,291 con una tendenza al rialzo.

Il cambio EUR/ZAR è a 9,7 leggermente in calo.

Il prezzo del ns. titolo XS0222802877, in rialzo, staziona intorno a 97,5.

1278350763tryusd.jpg



Il TRY si è portato a 0,64 verso il limite superiore della sua bamda di oscillazione inferiore; tendenza al rialzo per passare nella banda 0,65-0,67.

Il cambio EUR/TRY è sceso da 1,975 a 1,96.

Il prezzo del ns. titolo XS0215301580, è salito a circa 102,10.

Io penso di entrare con un assaggio sullo ZAR se la tendenza a scendere dell'EUR dovesse confermarsi.
 

a.j.

Nuovo forumer
prosegue il momento di affanno delle nostre valute emergenti, che non riescono ancora a tornare ai livelli di un paio di settimane fa...
Eur/Zar 9,72
Eur/Try 1,96
con continue oscillazioni su questi valori
 

Airluke

Utente in progress
Complimenti Porcospino, ottimo lavoro. Io comunque sono riuscito a vendere le mie obbligazioni in try e zar: credo che ora ci sia più la possibilità di perdere molto che di guadagnare poco!

Quindi se ho capito bene (cosa non del tutto scontata) prevedi che l'euro, perlomeno a breve termine, si rivaluterà rispetto a queste due valute... interessante, da cosa trai questa tua convinzione? :titanic:




PS - l'impostazione della firma funziona, ma la firma non appare :wall:
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
Quindi se ho capito bene (cosa non del tutto scontata) prevedi che l'euro, perlomeno a breve termine, si rivaluterà rispetto a queste due valute... interessante, da cosa trai questa tua convinzione? :titanic:




PS - l'impostazione della firma funziona, ma la firma non appare :wall:

Caro forumer
io sono di quelli che non amano fare previsioni; cerco di descrivere i fatti e di metterli in ordine; ammetto che così facendo in qualche modo costruisco una base per una previsione. Ma il mio ideale di trading è solo tecnica: osservazione del su e giù, tentativo di comperare al minimo e vendere al massimo.
Tanto premesso, effettivamente l'EUR sta attaccando in salita una soglia importante: il livello 1,255-1,26. Ora è a 1,2582.
Se la supera,io aspetto per comperare, cercando un cambio EURTRY e EURZAR sempre più conveninete.
SE non la supera, e ricade verso 1,22-1,23; compero poco alla volta seguendo la dinamica e arrestando gli acquisti a 1,23-1,24.
L'acquisto è però anche subordinato a un prezzo favorevole dei ns. bond e a un cambio favorevole EURTRY e EURZAR.
Se queste condizioni non si verificano, aspetto.
 

IlPorcospino

Forumer storico
The euro rose versus the dollar [EUR=X 1.2575 [IMG]http://media.cnbc.com/i/CNBC/CNBC_Images/componentbacks/watchlist_up.gif[/IMG] 0.0038 (+0.3%) ] , poking through option barriers at $1.26. Still, the euro's gains were capped, with traders citing big stop-loss orders looming around $1.2610.

"In my view the euro will collapse within the next few months," Max King, investment strategist at Investec Asset Management, told CNBC. "It's completely unsustainable." Northern Europe is doing fine but southern Europe is still in recession, he said.

Sarebbe il massimo ... l'EUR sale, noi compriamo ... l'EUR collassa, noi vendiamo.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ora l'EURUSD è a 1,2653; ha superato la resistenza 1,26 anche se tale superamento ha bisogno di conferme che attendiamo nelle prox ore sul mercato americano.
Attesa.
 

Alby$

Nuovo forumer
Ciao Porcospino, premetto che è da poco che mi sono affacciato alle obbligazioni in valuta non euro, ho tanto da imparare.
In quanto penso che l'euro possa apprezzarsi nei prossimi mesi verso tutte le altre valute non credo sia il momento adesso, per entrare. Credo che possa recuperare ancora un 10% e da quel momento l'investimento in try o zar ti può dare una certa sicurezza, soprattutto per i generosi tassi e l'affidabilità degli emittenti. Anche a me non piace fare previsioni, perchè anche i titolati guru si sbagliano frequentemente, queste sono solo mie sensazioni.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ciao Porcospino, premetto che è da poco che mi sono affacciato alle obbligazioni in valuta non euro, ho tanto da imparare.
In quanto penso che l'euro possa apprezzarsi nei prossimi mesi verso tutte le altre valute non credo sia il momento adesso, per entrare. Credo che possa recuperare ancora un 10% e da quel momento l'investimento in try o zar ti può dare una certa sicurezza, soprattutto per i generosi tassi e l'affidabilità degli emittenti. Anche a me non piace fare previsioni, perchè anche i titolati guru si sbagliano frequentemente, queste sono solo mie sensazioni.
Ora che scrivo l'EURUSD è a 1,2635, quasi al livello di quando scrivevo ieri, dopo un rocambolesco saliscendi.
Anch'io in questi condizioni non mi sento di comprare; vorrei capire se l'EURUSD sale e rompe definitivamente la resistenza 1,26 o ricade verso 1,22.
Non bisogna trascurare di seguire la quotazione dei ns. titoli: sono in salita 98,00 e 102,88.
Non bisogna dimenticare i cambi diretti EURTRY e EURZAR che non sempre subiscono l'andamento dell'EUR rispetto a USD ma possono rispondere a dinamiche proprie del TRY e dello ZAR. Ora sono a 9,62 e 1,97.
Mantenere tripla pazienza.
 

Airluke

Utente in progress
Caro forumer
io sono di quelli che non amano fare previsioni; cerco di descrivere i fatti e di metterli in ordine; ammetto che così facendo in qualche modo costruisco una base per una previsione. Ma il mio ideale di trading è solo tecnica: osservazione del su e giù, tentativo di comperare al minimo e vendere al massimo.
Tanto premesso, effettivamente l'EUR sta attaccando in salita una soglia importante: il livello 1,255-1,26. Ora è a 1,2582.
Se la supera,io aspetto per comperare, cercando un cambio EURTRY e EURZAR sempre più conveninete.
SE non la supera, e ricade verso 1,22-1,23; compero poco alla volta seguendo la dinamica e arrestando gli acquisti a 1,23-1,24.
L'acquisto è però anche subordinato a un prezzo favorevole dei ns. bond e a un cambio favorevole EURTRY e EURZAR.
Se queste condizioni non si verificano, aspetto.

Caro Porcospino, il mio nickname è Airluke, non forumer. :)
Forse non te n'eri accorto, ma io avevo posto la domanda a Alby$, non a te, quindi la mia domanda non esprimeva alcunchè nei tuoi riguardi...! Mi incuriosiva solo il fatto che lui ha venduto in quanto convinto che il cambio EURUSD sarebbe aumentato ancora, mentre io sono di diverso avviso e non ci penso a vendere: gli chiedevo quindi cos'è che lo ha convinto, perchè interessa pure a me! :):)
Ti ringrazio comunque per essere intervenuto con le tue spiegazioni, che però ho capito solo in parte: dici che se il cross EURUSD sale oltre 1,255-1,26 forse compri, se scende verso 1,22-1,23 compri un poco alla volta... in pratica compri in ambedue i casi...! Scusa ma non ho capito: io vedo che i cambi EURTRY e EURZAR seguono, nel medio periodo e in maniera molto spannometrica, l'andamento del cambio EURUSD, cioè "seguono più l'USD che l'EUR". Io quindi sono d'accordo con te nel comprare obbligazioni in TRY o ZAR quando l'EURUSD è salito abbastanza (meglio quando dà un paio di capocciate su una resistenza), ma non sono molto d'accordo con te nel comprarle anche quando scende, a meno che la fondoschienata sul supporto sia leggera e lasci pensare seriamente che la discesa non sia finita...
 
Ultima modifica:

IlPorcospino

Forumer storico
Caro Porcospino, il mio nickname è Airluke, non forumer. :)
Forse non te n'eri accorto, ma io avevo posto la domanda a Alby$, non a te, quindi la mia domanda non esprimeva alcunchè nei tuoi riguardi...! Mi incuriosiva solo il fatto che lui ha venduto in quanto convinto che il cambio EURUSD sarebbe aumentato ancora, mentre io sono di diverso avviso e non ci penso a vendere: gli chiedevo quindi cos'è che lo ha convinto, perchè interessa pure a me! :):)

Scusa, ma non volevo in alcun modo interferire o offenderti. A me piace la discussione e quando qualcuno entra in questo forum sono spinto a parlare con lui.

Ti ringrazio comunque per essere intervenuto con le tue spiegazioni, che però ho capito solo in parte: dici che se il cross EURUSD sale oltre 1,255-1,26 forse compri, se scende verso 1,22-1,23 compri un poco alla volta... in pratica compri in ambedue i casi...! Scusa ma non ho capito...

C'è una resistenza EURUSD a 1,26 circa.

Può succedere che EURUSD venga respinto dala resistenza e precipiti verso il supporto 1,22-1,23. In questo caso compro poco alla volta nel range sotto 1,25 per poi rivendere più in basso.

Se invece la resistenza è vinta e EURUSD si avvia verso la resistenza 1,3, aspetto e compro in prossimità della resistenza (in salita o in discesa,devo decidere) per poi vendere quando l'EURUSD diminuirà.


Io quindi sono d'accordo con te nel comprare obbligazioni in TRY o ZAR quando l'EURUSD è salito abbastanza (meglio quando dà un paio di capocciate su una resistenza), ma non sono molto d'accordo con te nel comprarle anche quando scende, a meno che la fondoschienata sul supporto sia leggera e lasci pensare seriamente che la discesa non sia finita...

Sono d'accordo, è la stessa cosa che volevo dire io, si può dire in modi diversi. Naturalmente nessuno sa se una discesa è finita o no.

Il tutto va coniugato con i cambi EURTRY e EURZAR e con i prezzi dei ns. titoli. Non è facile.

Un'ultima cosa: non è importante se siamo d'accordo o meno; qui siamo per scambiarci informazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto