Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Erdogan si sta muovendo sul velluto, in politica estera.
Capisce che un innalzamento della tensione, avrebbe un effetto catastrofico sull'economia interna.

Comunque, tra un pò arriveranno nuove tensioni con USA e NATO: poco, ma sicuro.

...dove vorrebbe andare a parare ,scusa la domanda .In sostanza che progetto ha o avrebbe ?

...dove vorrebbe andare a parare ,scusa la domanda .In sostanza che progetto ha o avrebbe ?

Il suo progetto è quello della "Grande Turchia", uno stato egemone sull'area mediorientale che tratta alla pari con Russia e USA.
Quindi soggiogamento dei vicini ed uscita - in prospettiva - dalla NATO.

Il suo progetto è quello della "Grande Turchia", uno stato egemone sull'area mediorientale che tratta alla pari con Russia e USA.
Quindi soggiogamento dei vicini ed uscita - in prospettiva - dalla NATO.
Vorrei morire il giorno in cui uscirà dalla OTAN.
Intanto capolavori diplomatici in Libia (nessuno capiva cosa centrasse, è riuscito a mettere cappello) e finalmente per loro, ha portato alla prima vera vittoria gli Azeri nel conflitto con gli Armeni (popolo guerriero da sempre, hanno dato frotte di generali all 'Armata Rossa) nel N-K.
Potrei andare avanti.
Non è Churchill, Clemencau o De Gasperi a Parigi (criticati anche loro, nessuno è perfetto, dalla rovina di Gallipoli in avanti) ma, purtroppo (le mie simpatie sono greco-armene) , non è il co.jone che viene dipinto.
Spesso mena per il naso Israele.

Vorrei morire il giorno in cui uscirà dalla OTAN.
Intanto capolavori diplomatici in Libia (nessuno capiva cosa centrasse, è riuscito a mettere cappello) e finalmente per loro, ha portato alla prima vera vittoria gli Azeri nel conflitto con gli Armeni (popolo guerriero da sempre, hanno dato frotte di generali all 'Armata Rossa) nel N-K.
Potrei andare avanti.
Non è Churchill, Clemencau o De Gasperi a Parigi (criticati anche loro, nessuno è perfetto, dalla rovina di Gallipoli in avanti) ma, purtroppo (le mie simpatie sono greco-armene) , non è il co.jone che viene dipinto.
Spesso mena per il naso Israele.

Erdogan è astuto come una volpe.

Ha incassato vittorie diplomatiche (e sul campo) in tutta l'area di suo interesse. Ha incassato bene in Siria.
Gli amici Azeri gli sono riconoscenti, ma non ho visto una goccia di oil arrivare da Baku.
Riesce a tenere testa alla UE (tra un pò arriveranno critiche da Borrel) e si destreggia ottimamente con Russia e USA.
I nostri greci sono gli unici che cercano di contenerlo, ma la sfida è impari sul piano militare.

* Secondo Sociètè Gènèrale, il nuovo governatore della banca centrale Sahak Kavioglu, nominato da Erdogan, ha opinioni controverse sulla politica monetaria.
È un ex legislatore dell'AKP e professore di diritto bancario che sostiene il punto di vista del presidente Erdogan sul legame causale tra alti tassi di interesse e alta inflazione ed ha sostenuto la politica dell'ex ministro delle Finanze Berat Albayrak di utilizzare le riserve di valuta estera per difendere la lira turca.

* Sottolinea SocGen, la Turchia potrebbe presto affrontare una nuova crisi monetaria.
Senza riserve a difesa della valuta e dato il previsto deflusso di capitali esteri e nazionali, potrebbe essere difficile per la Turchia evitare un'altra crisi monetaria nei prossimi mesi, nonostante gli elevati livelli di liquidità in valuta estera nel settore bancario.

'λλ

Users who are viewing this thread

Back
Alto