Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (10 lettori)

Dama di pietra

Nuovo forumer
Non so se rispondevi a me, in ogni caso riformulo la mia domanda precedente: partendo dal presupposto che il tuo ragionamento non fa una grinza, non capisco (e mi interessa molto capire) cos'è che ti fa preferire gli zero coupon rispetto alle normali obbligazioni a tasso fisso con cedola annuale (sempre in ZAR).
Grazie & ciao

poi liquidare parte del capitale (quota interessi maturata) quando il cambio ti è più favorevole mentre quelle con cedole ti prendi il cambio al momento del pagamento della stessa.
 

fennoito

Nuovo forumer
avevo sia obbligazioni in lire turche che in zar
oggi ho venduto le ultime in lire turche con un buon guadagno
anche se per molti puo essere niente io mi ritengo soddisfatto
adesso aspettiamo per rientrare sperando in un ribasso
cosa ne pensate
grazie
 
Intanto la zc 2022 sembra volare, certo lo spread denaro lettera è sempre alto, ma sul denaro del MM nessuno vende, sembra seguire l'ascesa dell'obbligazionario USA, mentre il rand non segue la svalutazione del USD oppure anticipa futuri immminenti cali dell'Euro?
 

IlPorcospino

Forumer storico
A meno dei costi che non ho inserito, rende 8,36% netto, se ho fatto bene i conti. Ha solo una durata superiore alla KFW ma rende di più, se quest'ultima costa più di 98. Sembra anche liquida. Interessante, per qanto ne posso capire.
Una domanda: perchè questa e quella al 10%, in Fineco, da rating non disponibile? Sai niente sul rating?

Sono della BEI. Ne ho comprato un pezzo a 103,55 cambio 9,816.

Rivendute oggi, al rientro da due settimane di ferie, al prezzo di 104,3 e al cambio 9,489.
 

IlPorcospino

Forumer storico
avevo sia obbligazioni in lire turche che in zar
oggi ho venduto le ultime in lire turche con un buon guadagno
anche se per molti puo essere niente io mi ritengo soddisfatto
adesso aspettiamo per rientrare sperando in un ribasso
cosa ne pensate
grazie

Come puoi leggere nel precedente post, anch'io ho venduto le ZAR con buon guadagno e spero di ri-entrare a condizioni più favorevoli; in particolare, spero che i prezzi diminuiscano.
 

Gaudente

Forumer storico
Intanto la zc 2022 sembra volare, certo lo spread denaro lettera è sempre alto, ma sul denaro del MM nessuno vende, sembra seguire l'ascesa dell'obbligazionario USA, mentre il rand non segue la svalutazione del USD oppure anticipa futuri immminenti cali dell'Euro?
Ritengo si tratti del banale errore di un retail che ha comprato senza mettere limite di prezzo.
Un valore di 38 per la BEI ZC 2022 e' semplicemente ridicolo, corrisponde ad un rendimento a scadenza di appena l'8,26% , quando l'inflazione a giugno e' stata dell'8,37% .
Non per niente il denaro sta a 32,97 , ben il 13% piu' sotto.
 

Allegati

  • zc 2022.jpg
    zc 2022.jpg
    44,4 KB · Visite: 706
  • inflazione.jpg
    inflazione.jpg
    26,1 KB · Visite: 715
Che lo spread denaro lettera sulla zc 2022 sia elevato è verissimo ma quel dato postato tropo elevato, chi non vorrebbe essere servito in denaro a qual prezzo, ora su tlx vedo buoni voluni circa 2.000.000 tra 36.8 e 37 mentre in lettera c'è solo MM sui 38, magari esere serviti a 33 34, saluti
 

Gaudente

Forumer storico
Che lo spread denaro lettera sulla zc 2022 sia elevato è verissimo ma quel dato postato tropo elevato, chi non vorrebbe essere servito in denaro a qual prezzo, ora su tlx vedo buoni volumi circa 2.000.000 tra 36.8 e 37 mentre in lettera c'è solo MM sui 38, magari esere serviti a 33 34, saluti
Il codice ISIN XS0318345971 sul sito dell'eurotlx non da' nessun risultato. Dove vedi questi prezzi ? :-?
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    58,8 KB · Visite: 175

Gaudente

Forumer storico
Comunque a Francoforte c'e stato un altro acquisto di 20.000 nominali, quindi il prezzo pare avere una certa sostanza ... ho visto che adesso tassi attorno all'8% sui titoli in TRY ormai sono la norma... io ero rimasto ancora al 10% di qualche mese fa :lol:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    35,4 KB · Visite: 631
  • bond in TRY.jpg
    bond in TRY.jpg
    75 KB · Visite: 639

Users who are viewing this thread

Alto