Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (19 lettori)

Gaudente

Forumer storico
Inflazione Turchia luglio

L'indice dei prezzi al consumo e' calato (-0,48%) per il secondo mese consecutivo riducendo la variazione annua al 7,58%. Sara' la volta buona ? Gia' in passato la Turchia pareva aver domato l'inflazione ma questa aveva poi ripreso a correre.
Certo che anche con l'inflazione al 7,5% la lira turca ha perso molto del suo appeal , con tassi poco sopra l'8% il tasso reale pagato e' infimo , mentre in passato l'inflazione magari galoppava al 10% ma i tassi stavano sopra il 15%.
A titolo informativo vi comunico di aver ridotto la mia posizione sulla lira turca , le lire ricevute dal rimborso del Rabobank 20% scaduto lo scorso 23 luglio le ho cambiate in $ che sto reinvestendo in REIT asiatici. Continuo comunque ad avere una posizione cospicua pari a circa il 25% del portafoglio.
 

Allegati

  • CPI luglio 2010.doc
    87,8 KB · Visite: 230
  • PPI luglio 2010.doc
    87,3 KB · Visite: 198

a.j.

Nuovo forumer
finalmente un po' di recupero per le nostre care valute emergenti
Eur/Try 1,96
e soprattutto
Eur/Zar 9,40

vedremo se sarà solo un fuoco di paglia, oppure l'inizio di una nuova stabile discesa dei citati valori...
 

fennoito

Nuovo forumer
finalmente un po' di recupero per le nostre care valute emergenti
Eur/Try 1,96
e soprattutto
Eur/Zar 9,40

vedremo se sarà solo un fuoco di paglia, oppure l'inizio di una nuova stabile discesa dei citati valori...
speriamo nel mio caso che lo zar si apprezzi ancora maggiormente sul euro
farei un buon guadagno
 

a.j.

Nuovo forumer
speriamo nel mio caso che lo zar si apprezzi ancora maggiormente sul euro
farei un buon guadagno

osservando i grafici su forexpros sembra però che la discesa si sia già arrestata, dopo un minimo a 9,3667 Eur/Zar è risalito a 9,41-9,42, Eur/Try è arrivato a 1,9531 ma poi è di nuovo schizzato a 1,96... vedremo l'evoluzione della situazione nelle prossime ore...
 

fennoito

Nuovo forumer
osservando i grafici su forexpros sembra però che la discesa si sia già arrestata, dopo un minimo a 9,3667 Eur/Zar è risalito a 9,41-9,42, Eur/Try è arrivato a 1,9531 ma poi è di nuovo schizzato a 1,96... vedremo l'evoluzione della situazione nelle prossime ore...
mi sa di si comunque aspetto fino a lunedi poi se la situazione rimane cosi vendo va bene cosi meglio un uovo oggi che niente domani
grazie
 

a.j.

Nuovo forumer
mi sa di si comunque aspetto fino a lunedi poi se la situazione rimane cosi vendo va bene cosi meglio un uovo oggi che niente domani
grazie

Ho come la sensazione che, nonostante il trend appaia discendente, l'euro possa improvvisamente riprendere quota, in particolare nel rapporto con la lira turca.
Eur/Try 1,9538, ma poco fa eravamo a 1,9482
Eur/Zar 9,3663, ma eravamo arrivati anche a 9,3511...
anzi proprio mentre scrivo siamo di nuovo sopra 9,37!
 

fennoito

Nuovo forumer
Ho come la sensazione che, nonostante il trend appaia discendente, l'euro possa improvvisamente riprendere quota, in particolare nel rapporto con la lira turca.
Eur/Try 1,9538, ma poco fa eravamo a 1,9482
Eur/Zar 9,3663, ma eravamo arrivati anche a 9,3511...
anzi proprio mentre scrivo siamo di nuovo sopra 9,37!
la tua sensazione non e sbagliata
va be aspettiamo vediamo lunedi oggi i mercati sono partiti molto positivi
adesso stiamo a vedere
 

fennoito

Nuovo forumer
attenzione: Eur/Zar in picchiata a 9,31, arriveremo fino alla zona critica della resistenza a 9,22?
lunedi vendero il sud africano adesso e 9,32 devo riprendermi i miei 100000 euro :D
lo stacco cedola molto bello lo preso al 22 giugno adesso per pochissimo siamo al prezzo acquistato quindi con la cedolona ho fatto un ottimo gain
basterebbe un 9,28 senza andare a 9,22 sarebbe anche troppo
grazie e buon ferragosto
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto