Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Turismo, gli obiettivi di reddito restano invariati: ministro turco
Il ministro della Cultura e del Turismo afferma che il governo mira a ricevere 25 milioni di turisti entro la fine del 2021, con un obiettivo di entrate di $ 20B
108x113resized_661a8-dbbfsiluetcircle.png
Servizio notizie15:30 Agosto 06, 2021AA



Poiché la stagione estiva è in corso, l'obiettivo annuale della Turchia di attirare 25 milioni di turisti e fare entrate da $ 20 miliardi rimane invariato, ha detto venerdì il ministro della Cultura e del Turismo.

Mehmet Nuri Ersoy ha parlato con i giornalisti dopo un incontro con i rappresentanti delle località turistiche della città costiera di Marmaris, nella provincia meridionale di Mugla, sugli attuali progressi del paese e sugli obiettivi turistici per il 2021.

Ha detto che gli obiettivi turistici sono sulla buona strada in quanto il paese dovrebbe aver raggiunto il conteggio turistico fino a 12,5 milioni entro la fine di luglio, con il numero previsto in aumento ad agosto e settembre.

Se le cose andranno secondo il piano, il ministro ha affermato che l'obiettivo turistico e delle entrate sarà raggiunto.

A una domanda sugli incendi in corso, Ersoy ha detto che sono contenuti a Marmaris e sono in corso sforzi per sconnesso l'incendio. È anche importante riparare le aree verdi danneggiate, ha aggiunto.

(yenisafak.com)
 
Turchia: a giugno tasso di disoccupazione al 10,6 per cento
Ankara, 10 ago 12:39 - (Agenzia Nova)- Il tasso di disoccupazione della Turchia è stato pari lo scorso mese di giugno al 10,6 per cento, in calo rispetto al 13,2 per cento registrato a maggio. Lo riferisce l’Istituto statistico nazionale di Ankara (TurkStat), secondo cui il numero di disoccupati di età superiore ai 15 anni è calato di 823 mila unità. Contestualmente, è aumentato dello 0,9 per cento il tasso di occupazione, al 44,9 per cento (ovvero 28,6 milioni di persone). Nel mese di riferimento il tasso di partecipazione alla forza lavoro ha raggiunto quota 50,2 per cento, in calo di 0,5 punti rispetto al mese precedente (circa 222.000 persone), secondo TurkStat. La disoccupazione giovanile, misurata per la fascia di età tra i 15 e i 24 anni, era pari invece al 22,7 per cento. (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Turchia: Banca centrale mantiene tassi invariati per il quinto mese consecutivo
Ankara, 12 ago 14:19 - (Agenzia Nova)- La Banca centrale della Turchia (Bcrt) ha deciso oggi di mantenere invariato al 19 per cento il tasso sulle operazioni PcT a una settimana (o tasso di riferimento) per il quinto mese consecutivo, in linea con le aspettative dei mercati. Lo riferisce la l'istituto di credito centrale, a seguito dell’ottavo incontro di quest'anno della Commissione per la politica monetaria. Una forte ripresa nella domanda globale e problemi dal lato dell’offerta stanno facendo aumentare i prezzi per consumatori e produttori in tutto il mondo, afferma la Bcrt, che sottolinea in particolare gli effetti negativi sul prezzo degli alimenti delle condizioni climatiche. “Prendendo in considerazione gli alti livelli dell’inflazione e delle aspettative sull’inflazione, l’attuale rigida politica monetaria sarà mantenuta in modo deciso fino a che non sarà realizzato un calo consistente nelle previsioni dei rapporti sull’inflazione”, prosegue la Banca. Il tasso di riferimento è stato aumentato dal 17 al 19 per cento lo scorso marzo dall’allora governatore della Bcrt, Naci Agbal, successivamente sostituito dal presidente Recep Tayyip Erdogan con l’attuale governatore, Sahap Kavcioglu. Lo scorso luglio, il tasso d’inflazione annuo della Turchia era pari al 18,95 per cento, secondo gli ultimi dati dell’istituto nazionale di statistica (TurkStat). (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto