Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

UPDATE 1-Turkey raises monthly minimum wage by 55% for 2023
Oggi 11:07 - RSF
(Recasts with presidency statement)
ANKARA, Dec 22 (Reuters) - Turkey's monthly minimum wage will be 8,506.80 lira ($455) in 2023, the Turkish presidency said on Thursday, marking a 55% increase from the level determined in July and a 100% hike from January.

Speaking at a news conference earlier, President Tayyip Erdogan said minimum wage may be hiked again throughout the year if necessary. Annual inflation soared above 85% in recent months but has begun to ease slightly.

Erdogan said the employer and employee unions could not reach an agreement and the government stepped in to determine the number. Representatives from the employee union did not attend the announcement at the presidential palace.

($1 = 18.6721 liras)
(Reporting by Nevzat Devranoglu; Writing by Ali Kucukgocmen; Editing by Jonathan Spicer and Alison Williams)
(([email protected] , @alikucukgocmen; +905319306206; Reuters Messaging: Reuters Messaging: [email protected]))
 
  • Mi piace
Reactions: 2K2
almeno nelle localita' turistiche dove ultimamente han causato l'impennata dei prezzi immobiliari, hanno invaso anche la Tailandia ma qua non comprano immobili perche' ne hanno ancora troppi da smaltire dalla vecchia crisi del rublo
Ho capito quello che intendevi,scusa.
Ot : invece qui a Roma ,vicino casa mia,era in corso una ristrutturazione di un mega immobile che si vociferava essere stato acquistato da un oligarca russo,fatto sta che sono mesi che è tutto bloccato,sarà effetto delle sanzioni o comunque legato alla guerra
 
Turchia: Erdogan su condanna Imamoglu, “pronti a correggere errori”
Ankara, 17 dic 17:16 - (Agenzia Nova) - I tribunali correggeranno eventuali errori durante il processo d'appello sul caso del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, condannato a due anni e sette mesi di reclusione e alla sospensione dall’attività politica con l’accusa di aver insultato i funzionari del Consiglio elettorale supremo (Ysk) della Turchia. Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durante l’inaugurazione di diversi progetti a Mersim, città del sud-est della Turchia, precisando che quello innescato è un “dibattito che non ha nulla a che fare con noi, con me stesso o con la nostra nazione”. "Non c'è dibattito politico, nessun litigio, nessuna lotta per il potere”, ha aggiunto. “Non c'è ancora una decisione definitiva del tribunale. Il caso andrà alla Corte d'Appello e alla Corte di Cassazione. Se i tribunali hanno commesso un errore, verrà corretto”, ha proseguito Erdogan.
Proseguiamo a infettare le discussioni di borsa con la propaganda politica?
 
L'inflazione di Türkiye si è attestata all'84,4% a novembre, in calo rispetto all'aumento dell'85,5% di ottobre, registrando il primo calo del tasso di inflazione annuale da maggio 2021.
 
Turkey to deliver Black Sea gas to national grid by end-March -minister
Oggi 08:29 - RSF
ISTANBUL, Dec 27 (Reuters) - Turkey will deliver the first natural gas from its Black Sea field to the national grid by end-March, Energy Minister Fatih Donmez said on Tuesday, after President Tayyip Erdogan announced an increase in the volume of gas found.

Erdogan said after a cabinet meeting on Monday that the total volume of natural gas which Turkey has discovered in the Black Sea amounts to 710 billion cubic metres (bcm) after a new field was located and a previous find was revised higher.

Donmez was speaking at a news conference.

(Reporting by Nevzat Devranoglu; Writing by Daren Butler; Editing by Ali Kucukgocmen)
(([email protected]; +90-212-350 7053; Reuters Messaging: [email protected]))
 
Il Gas Naturale USA (NG) è in rialzo del +2%. Il Gas Naturale sul circuito europeo ha toccato in apertura a 80 euro per mwh il livello più basso da febbraio. In Europa, le temperature dovrebbero rimanere sopra la media fino ai primi di gennaio. Intanto, il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha annunciato che il suo Paese ha scoperto una riserva di gas naturale di 58 miliardi di metri cubi nel Mar Nero. "Il gas naturale che abbiamo scoperto nel Mar Nero - ha detto - equivale a 1 trilione di dollari sui mercati internazionali con le cifre di oggi. “Siamo determinati a garantire che la Turchia sia il centro energetico del Caspio, del Mediterraneo e del Medio Oriente” ha spiegato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto