Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Tratto da il sussidiario.net del 5/3/2022:

"Cina, India, Turchia, Brasile e molti stati africani che non hanno imposto sanzioni alla Russia potranno competere più efficacemente sui mercati per assicurarsi due forniture strategiche per ogni nazione: energia e cibo. È notizia di ieri che la Russia ha bloccato le esportazioni di fertilizzanti verso l’Europa mentre due settimane fa Bolsonaro è partito da Mosca con un accordo proprio sui fertilizzanti."
 
Russia-Turchia: Cremlino conferma colloqui in preparazione tra Putin e Erdogan
Mosca, 05 mar 18:22 - (Agenzia Nova)- Il Cremlino ha confermato che si dovrebbe tenere un colloquio telefonico tra il presidente russo Vladimir Putin e l'omologo turco Tayyip Erdogan. Come ha spiegato il portavoce della presidenza russa Dmitrij Peskov all'agenzia di stampa "Ria Novosti", è prevista una conversazione tra i due, nel contesto di una mediazione tentata da Ankara sul conflitto in Ucraina. (Rum)
©
 
Israele-Turchia: firmato memorandum d'intesa per le imprese
Gerusalemme, 06 mar 15:53 - (Agenzia Nova) - L'Assemblea degli esportatori turchi e la Federazione israeliana delle camere di commercio internazionali hanno firmato oggi un memorandum d'intesa sulla cooperazione. Lo riferisce oggi il quotidiano d'informazione economica israeliano "Globes". Il memorandum è stato firmato in occasione della visita a Tel Aviv di una delegazione di oltre 100 imprenditori turchi di spicco. L'incontro giunge a pochi giorni dalla visita del presidente di Israele, Isaac Herzog, in Turchia, prevista il 9 marzo. Il commercio bilaterale è aumentato del 35 per cento nel 2021 rispetto al 2020, pari a un volume di 6,7 miliardi di dollari. (Res)
 
Speciale energia: Iraq importerà elettricità dalla Turchia a partire dalla prossima settimana
Baghdad, 07 mar 14:45 - (Agenzia Nova)- L'Iraq inizierà a importare 500 megawatt di elettricità dalla Turchia a partire dalla prossima settimana. Lo rende noto l’emittente curdo-irachena “Rudaw”. "Abbiamo completato la creazione del collegamento con la Turchia e stiamo aspettando che l'Iraq riceva 500 megawatt”, ha affermato il portavoce del ministero dell’Elettricità iracheno Ahmed Mousa. Lo scorso anno il ministero ha annunciato l'avvio di un progetto che ha stabilito una linea elettrica per collegare l'Iraq con la Turchia attraverso la rete elettrica della regione. Nel tentativo di diversificare le fonti di energia, l'Iraq ha raggiunto un accordo con la Giordania circa un anno e mezzo fa, consentendo a Baghdad di importare elettricità anche dalla Giordania. (Res)
 
(ANSA) - ISTANBUL, 07 MAR - Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov incontrerà per consultazioni il collega ucraino Dmytro Kuleba il 10 marzo in Turchia ad Antalya. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu secondo quanto riporta l'agenzia Anadolu. (ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto