Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Riporto un breve report che ho trovato presso il Global Economic Forum - Morgan Stanley
Grazie per il report, del quale condivido le preoccupazioni per l'eccessivo calo dei tassi a breve, 7% a fronte di un'inflazione al 5% (e in probabile risalita a partire dal 2010)
Gli eurobonds a lunga tuttavia continuano a rendere circa il 10%.

x tutti coloro che stanno valutando acqti in valuta , riporto qui sotto il grafico del try , ad 1 anno
quest'ultimo ieri si è appoggiato alla fortissima resistenza di 2.299, una rottura di ciò potrebbe portare il try ai max annuali di 2.402, ma potrebbe anche lateralizzare tra i 2.20 e i 2.29..................
quindi x i più aggressivi acqtre a ridosso dei 2.29 e rivendere sul supporto dei 2.20
quando parlo di A / V intendo sempre obblig della BEI almeno ci si sottopone solo al rischio cambio

Vedi l'allegato gra try.bmp

anche oggi apertura settimanale identica alla chiusura di venerdì..................Try erespinto sotto i 2.30

Turchia:ripresa lenta Lunedì 30 Novembre 2009 14:08

La Banca Centrale turca prevede che la ripresa delle attività economiche sarà lunga: a richiedere un periodo di tempo più lungo sarà soprattutto il miglioramento dell´occupazione. Nel corso del primo semestre dell´anno l´economia turca è entrata in una fase di profonda recessione, con una contrazione del 10,5 per cento, che sull´intero anno dovrebbe comunque essere inferiore, ma comunque pesante, stimata circa il 6 per cento.
Gli indicatori economici continuano a non mostrare segni di sostanziale ripresa, la domanda, che continua a dare segnali di incertezza, e il basso tasso di utilizzazione della capacità produttiva continuano a limitare la spesa per investimenti, osserva la
Banca Centrale nel suo Report incentrato sulla stabilità finanziaria.
L´inflazione continua ad essere prevista a bassi livelli; per quanto riguarda l´andamento del deficit, la banca sottolinea che il suo andamento dipenderà dagli sviluppi nelle attività economica e da quelli del prezzo dell´energia.

grazie GIONTRA x la notizia pubblicata sul 3d
infatti è da tre giorni che il try ne risente
brutta candela , però fin quando tiene i 2.299, si sta tranquillini

Vedi l'allegato 39384

io ho acquistato con cambio a 2,21 bei15 9,625% a 101 ossia 8,2% netto moltiplica per 5 cedole ossia 41% netto. Ora prendi 2,21+41%= 3,11. Io farò cosi prendo il 61,8 di fibonacci del 41% ossia 0,56 aggiunti a 2,21 fanno 2,77 e lì medio ;) prima no perchè metti al massimo si svaluta da 2,21 un 20% ossia la metà dell'importo totale delle cedole ossia 2,21+20%=2,65. Significa ricevere in media un 4% netto all'anno su una bei a 5 anni e chi te la da? quindi sto piu che coperto fino a 2,65 e allora aspetto 2,77 per mediare ;) Ovvio questa è la mia strategia un po balorda se si vuole ma è quello che farò quindi fino a 2,77 non mi preoccupo proprio :D:D:D:D

certo per chi fa scalping è un altro discorso ma io son vecchietto e quindi opero con tranquillità :D:D:D:D

SL66 parlami anche dell'altro tuo figliol prodigo....lo ZAR :D:D:D:D si sfonda 11 tra un po e si precipita a 9 :D:D:D:D:D:D:D

anche li aspetto e mi godo le cedole non si fa scalping a meno di un gain di un 30% :D:D:D:D:D

CIAO ACU.........E BUONDì A TUTTI

nel pom. posterò grafico Zar e considerazioni

spero che arrivi a 9:lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto