Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Saluti a tutti del 3d;volevo sapere all'acquisto del bond , mettiamo un Bei in lire turche il prezzo della lira turcacome mi viene stabilito ;
-al fixing giornaliero
-al corso di quando vengo eseguito
- altro
La banca o tol nel <fissato bollato>:eek: specifica il cambio a quanto è stato fatto?
ciao e grazie
In genere il cambio e' quello del giorno successivo a quello dell'acquisto del bond. Questo perche' il bond ha regolamento t+3 mentre il mercato dei cambi t+2.
Purtroppo il fatto che il fixing non esista piu' spalanca la porta ad ogni possibile abuso da parte delle banche sul cambio applicato, l'alternativa e' aprire un conto in valuta , cambiare in anticipo l'importo da investire e poi acquistare il bond.

CIAO acu...................
buondì

ho letto la tua strategia ed una identica l'avevi fatta sul Rand
ed è ottima , ma questo non è ciò che io mi pongo
se hai notato il Rand giovedì , mi mangio ancora le mani,
dovevo vendere sotto o a ridosso dgli 11 ed acqtre ieri a 11.17

questo movimento lo fa giorno x giorno, oscillazione di 0.20 circa
anche se non sono presente n questa sezione osservo tutto

invece ieri il $ mi ha fregato, vale lo stesso discorso fatto sul rand con oscillazione molto minori ma di gran rilievo,...ma ieri dopo aver sfondato 1.51 pensavo ad un primo
target ad 1.54 e successivo a 1.56, ma ciò non è stato,adesso si dovrebbe appoggiare ad 1.48 e ( forse ) risalire, il forse in me è molto ma molto forte

eh lo so SL66 che durante il giorno ci sono belle oscillazioni nel forex, ma proprio perchè almeno per me imprevedibili non mi ci azzardo proprio a fare scalping. Io penso che il forex sia sinonimo di volatilità pura, e soprattutto con l'analisi tecnica è difficile predire i movimenti. Pure io sinceramente sul dollaro mi aspettavo un volo a 1,56 e invece siam crollati a 1,485. Però ovvio ognuno ha la sua operatività e fai bene a farla visto che ne sei capace :up: io conoscendo i miei limiti mi studio la strategia a tavolino " del pensionato" , la imposto e poi dormo :D:D:D:D
buona domenica :up:
e ti ringrazio a prescindere di come andrà a finire con le lire turche o il RAND per queste due valute che mi hai fatto conoscere. Pensa che qualche mese fa aspettavo le sterline a 0,98 per un doppio massimo e da li impostare un altra strategia da pensionato e invece arrivano a 0,94 e crollano a 0,88 in pochi giorni :wall::wall::wall: misteri del forex :D:D:D

il prezzo della lira turcacome mi viene stabilito ;
ti rispondo per quanto riguarda iwbank perchè gliel'ho appena chiesto, non so se sia una regola comune a tutte le banche:

"Relativamente alle sole obbligazioni la cui valuta è lo ZAR o il TRY, applichiamo i tassi di Banca d’Italia delle ore 20.00 del giorno precedente a cui va aggiunto lo spread dello 0.1%."

Poi nell'informativa ti indicano il prezzo che ti hanno fatto, gliel'ho chiesto perchè su eurotlx vedevo 1,24 e invece mi hanno fatto 1,21, controllando secondo la loro regola hanno fatto giusto, purtroppo...
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da acurefan
io ho acquistato con cambio a 2,21 bei15 9,625% a 101 ossia 8,2% netto moltiplica per 5 cedole ossia 41% netto.

uppo la domanda:)

scusa non avevo letto la tua domanda, sono 5 e mezzo le cedole volendo esser precisi in quanto la prossima cedola scade aprile 2010 e quindi son solo 6 mesi di rateo che mi maturano, in quanto gli altri 6 mesi maturati li ho pagati per acquistare il BEI. Ho fatto conto pari 5 cedole per comodità ma la sostanza del discorso non cambia. ;)

grazie acurefan
con 5,5 cedole il 41 diventerebbe 45, poi la strategia non cambia, anch'io pensavo di stare tranquillo per un po' (anche se di fibonacci non so niente...:-?).
ciao:)

x vais

dipende da banca e banca o x meglio dire da piattaforma a piattaforma
es: see opero con X mi viene appilcata la media giornaliera + commissione cambi
con la piattaorma trading + invece no il cambio applicatomi è immediato all'eseguito
infatti ciò è ottimo x il trading basta aprire 2 finestre quello dell'obbligazione da acqtre e la finestra delle valute ed è fatto

In genere il cambio e' quello del giorno successivo a quello dell'acquisto del bond. Questo perche' il bond ha regolamento t+3 mentre il mercato dei cambi t+2.
Purtroppo il fatto che il fixing non esista piu' spalanca la porta ad ogni possibile abuso da parte delle banche sul cambio applicato, l'alternativa e' aprire un conto in valuta , cambiare in anticipo l'importo da investire e poi acquistare il bond.
Grazie

ti rispondo per quanto riguarda iwbank perchè gliel'ho appena chiesto, non so se sia una regola comune a tutte le banche:

"Relativamente alle sole obbligazioni la cui valuta è lo ZAR o il TRY, applichiamo i tassi di Banca d’Italia delle ore 20.00 del giorno precedente a cui va aggiunto lo spread dello 0.1%."

Poi nell'informativa ti indicano il prezzo che ti hanno fatto, gliel'ho chiesto perchè su eurotlx vedevo 1,24 e invece mi hanno fatto 1,21, controllando secondo la loro regola hanno fatto giusto, purtroppo...
ciao
Grazie Glis glis anche io se compero lo faccio con IwBank 4trading, ma correggimi se sbaglio lo 1,24 doveva essere 2,224 per il try

x vais

dipende da banca e banca o x meglio dire da piattaforma a piattaforma
es: see opero con X mi viene appilcata la media giornaliera + commissione cambi
con la piattaorma trading + invece no il cambio applicatomi è immediato all'eseguito
infatti ciò è ottimo x il trading basta aprire 2 finestre quello dell'obbligazione da acqtre e la finestra delle valute ed è fatto

Ciao caro , non sono uno smanettatore come te, :D comunque grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto