Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (21 lettori)

a.j.

Nuovo forumer
Se si ripetesse il medesimo trend delle volte scorse, il rand avrebbe ormai poco spazio di apprezzamento (fino a 9,21), prima della solita perdita di terreno verso i 9,70 (più o meno).
Nel dubbio ho preferito liquidare la residua posizione in valuta sudafricana, che originariamente avevo preso con la prospettiva di rivedere in occasione della fine dei mondiali di calcio, ma che ho poi voluto tenere ancora per un po'...
ora attendo l'occasione per rientrare che, come di consueto, i grandi esperti - che sin d'ora ringrazio - sapranno certamente suggerire...
 

fennoito

Nuovo forumer
Se si ripetesse il medesimo trend delle volte scorse, il rand avrebbe ormai poco spazio di apprezzamento (fino a 9,21), prima della solita perdita di terreno verso i 9,70 (più o meno).
Nel dubbio ho preferito liquidare la residua posizione in valuta sudafricana, che originariamente avevo preso con la prospettiva di rivedere in occasione della fine dei mondiali di calcio, ma che ho poi voluto tenere ancora per un po'...
ora attendo l'occasione per rientrare che, come di consueto, i grandi esperti - che sin d'ora ringrazio - sapranno certamente suggerire...
hai ragione spero in lunedi di vendere e poi vedro quando gli esperti come te sl66 e ilporcospino dicono di si come l'uomo del monte magari di rientrare
 
Ultima modifica:

fennoito

Nuovo forumer
ok venduto quasi tutto a 100.1 con cambio 9.365
niente male piu che contento direi felice una buona notizia in questo mare agitato che ci troviamo ultimamente
adeeso vediamo quando sara ora di rientrare
prima di tutto aspettiamo che si apprezi nuovamente se mai avverra euro
buona serata a tutti
 

IlPorcospino

Forumer storico
Se si ripetesse il medesimo trend delle volte scorse, il rand avrebbe ormai poco spazio di apprezzamento (fino a 9,21), prima della solita perdita di terreno verso i 9,70 (più o meno).
Nel dubbio ho preferito liquidare la residua posizione in valuta sudafricana, che originariamente avevo preso con la prospettiva di rivedere in occasione della fine dei mondiali di calcio, ma che ho poi voluto tenere ancora per un po'...

ok venduto quasi tutto a 100.1 con cambio 9.365
niente male piu che contento direi felice una buona notizia in questo mare agitato che ci troviamo ultimamente
adeeso vediamo quando sara ora di rientrare
prima di tutto aspettiamo che si apprezi nuovamente se mai avverra euro
buona serata a tutti

Vendute oggi a 104,9 cambio EURTRY=1,9313.


Quesdto giro è andato bene sia con Zar che con Try. Ringrazio a.j. per la dritta sulle Bei; le ho acquistate per la prima volta e le ho rivendute senza problemi.

SL sta ancora al mare? :rolleyes:
 

a.j.

Nuovo forumer
il rand sembra stazionario, ora siamo a quota 9,35 circa Eur/Try invece è sceso ancora, con qualche puntata anche sotto quota 1,93... i prezzi dei bond si mantengono alti... restiamo dunque in attesa delle occasioni che, magari inaspettatamente, si potranno presentare.
 

IlPorcospino

Forumer storico
I miei guadagni maggiori li ho realizzati con lo ZAR; dunque, seguo con attenzione il cambio EURZAR.
1282131744zar.jpg


Poche considerazioni guidano, per ora, la mia attività di trading.
EURZAR sembra oscillare tra 9,3 e 9,8; importante supporto a 9,1-9,2. Pertanto, io aspetto a acquistare verso 9,8, per vendere attorno a 9,3
Se venisse rotto il supporto, l'oscillazzione potrebbe aver termine e potrebbe essere sostituita da un trend negativo. (L'ascesa oltre 9,8-10,00 sembra improbabile.)
In presenza di una forte dinamica ribassista con rottura dell'oscillazione, andrei a vendere sotto 9,2 -- se ho già acquistato a 9,8 -- oppure andrei a acquistare e vendere sotto 9,2, a valori da determinare dinamicamente.
 

Airluke

Utente in progress
I miei guadagni maggiori li ho realizzati con lo ZAR; dunque, seguo con attenzione il cambio EURZAR.
...
Poche considerazioni guidano, per ora, la mia attività di trading.
EURZAR sembra oscillare tra 9,3 e 9,8; importante supporto a 9,1-9,2. Pertanto, io aspetto a acquistare verso 9,8, per vendere attorno a 9,3
Se venisse rotto il supporto, l'oscillazzione potrebbe aver termine e potrebbe essere sostituita da un trend negativo. (L'ascesa oltre 9,8-10,00 sembra improbabile.)
In presenza di una forte dinamica ribassista con rottura dell'oscillazione, andrei a vendere sotto 9,2 -- se ho già acquistato a 9,8 -- oppure andrei a acquistare e vendere sotto 9,2, a valori da determinare dinamicamente.

Ciao Porcospino, una domanda: dopo aver venduto, nel periodo di attesa che il cambio torni al punto in cui ricomprerai, dove metti il contante? Lo investi o lo lasci sul cc? Se il periodo di attesa dovesse protrarsi troppo a lungo, come ti regoli?

Grazie & ciao
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ciao Porcospino, una domanda: dopo aver venduto, nel periodo di attesa che il cambio torni al punto in cui ricomprerai, dove metti il contante? Lo investi o lo lasci sul cc? Se il periodo di attesa dovesse protrarsi troppo a lungo, come ti regoli?

Grazie & ciao

Non sempre trovo un investimento conveniente, per cui, a dispetto delle mie intenzioni di investire oltre l'80%, finisce che ho quasi il 50% in cc.
Per parcheggiare liquidità seguo il forum sui tds italia, ad es. ci sono state buone opportunità con il btp 1Gn13 2%.
In valuta estera, per l'USD, utilizzo l'ITALY Mar33 5,375; per il NOK, l'EIB 7Gen13 3,125%, che però non è liquido.
Ho qualche CCT, ma mi hanno deluso: rendono poco, anche se sono liquidi.
 

Users who are viewing this thread

Alto