Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (15 lettori)

a.j.

Nuovo forumer
il mio timore invece non è legato al cambio ma al prezzo elevato delle obbligazioni...
ma viste le rassicurazioni di SL66 domani proverò anch'io a rientrare con una piccola quota, sono indeciso fra BEI 2016, BEI 2018 oppure uno dei due ZC della Banca Mondiale (2017 e 2022), vedremo domani il book... nel frattempo qualche suggerimento in proposito?
 

SL66

oggi è un altro giorno
il mio timore invece non è legato al cambio ma al prezzo elevato delle obbligazioni...
ma viste le rassicurazioni di SL66 domani proverò anch'io a rientrare con una piccola quota, sono indeciso fra BEI 2016, BEI 2018 oppure uno dei due ZC della Banca Mondiale (2017 e 2022), vedremo domani il book... nel frattempo qualche suggerimento in proposito?

ciao a.j.

le Z.C. non mi sono mai piaciute e continuano a non piacermi.......li considero un investimento senza .....senza l'ebbrezza del rischio..........

ho scelto la '16 perchè stamattina quotava sotto i 100 ( chiusura a 100.07 ) difficilmente acqsto sopra ,( mi sembra che mi rubino i danari )

ho investito poca roba a 99.91 cambio 9.185 netto , non sono cassettista ma quest'investimento lo porto a 101 cambio 9 o sotto di lì..........
non perchè lo dico io , ma lo sta dicendo il mercato......le cedole sono ridicole c'è chi investe a 1%( bot o c/deposito ) o chi si accontenta del 2....qua siamo sopra il 6% e prima o poi il rendimento dovrà limarsi ( eravamo al 7.5/8% ) a maggio 2010:)
 

a.j.

Nuovo forumer
ciao a.j.

le Z.C. non mi sono mai piaciute e continuano a non piacermi.......li considero un investimento senza .....senza l'ebbrezza del rischio..........

ho scelto la '16 perchè stamattina quotava sotto i 100 ( chiusura a 100.07 ) difficilmente acqsto sopra ,( mi sembra che mi rubino i danari )

ho investito poca roba a 99.91 cambio 9.185 netto , non sono cassettista ma quest'investimento lo porto a 101 cambio 9 o sotto di lì..........
non perchè lo dico io , ma lo sta dicendo il mercato......

Proprio a maggio avevo preso la BEI 2016 a 96,5 circa, rivenduta a 100 una ventina di giorni dopo con un ottimo miglioramento del cambio. Ora però da quanto dici i margini del possibile guadagno sarebbero ben più limitati.
Pensi che Eur/Zar possa scendere sotto i 9? E a quanto dovrebbe essere il prossimo supporto?
 

Airluke

Utente in progress
L'opinione di Barchart su EURZAR è 100%sell sia a bt che a mt che a lt, ed è un po' di tempo che è grossomodo così... Avranno ragione?
In ogni caso se si teme che il cambio rialzi la testa, ci si può sempre coprire comprando il cross sul forex con leva lunga e overnight finchè non inverte di nuovo, evitando così le commissioni di compravendita, i timing di prezzo sul book, e continuando a maturare le cedole (o il prezzo se ZC) senza parcheggiare in liquidità o affini...
Ovvio, direte voi...
Bè, intanto io l'ho detto!

Ciao
 
Ultima modifica:

a.j.

Nuovo forumer
L'opinione di Barchart su EURZAR è 100%sell sia a bt che a mt che a lt, ed è un po' di tempo che è grossomodo così...
Avranno ragione? _Ai posteri l'ardua sentenza.

Sono affidabili?
Nella mia ignoranza noto che i due prossimi supporti sarebbero a 9,12 e a 9,08.

http://www.barchart.com/cheatsheet.php?sym=^EURZAR

In effetti i suggerimenti che si leggono qui sono inequivocabili

Barchart.com Forex | ^EURZAR Detailed Opinion | Euro Fx/South African Rand Detailed Opinion
 

Airluke

Utente in progress
Sono affidabili?
Nella mia ignoranza noto che i due prossimi supporti sarebbero a 9,12 e a 9,08.
http://www.barchart.com/cheatsheet.php?sym=^EURZAR
In effetti i suggerimenti che si leggono qui sono inequivocabili
Barchart.com Forex | ^EURZAR Detailed Opinion | Euro Fx/South African Rand Detailed Opinion

Per come la vedo io non si può parlare di affidabilità o meno: non fanno previsioni, danno semplicemente delle opinioni in % basate unicamente su indicatori di analisi tecnica, quindi del tutto asettiche... sta poi a te interpretarle nel quadro generale e/o in altri quadri, e attribuire loro il giusto peso...
 

IlPorcospino

Forumer storico
Sono entrato con un lotto IBRD 30Mar11 10,5% con cambio EURZAR = 9,151 al prezzo (alto) di 102. Se il prezzo crolla, lo porto a scadenza. Rendimento 5,13%.

Che fregatura! E' rimbalzato a 9,20.

Dio mio, siamo sull'otto volante.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto