Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Se state scommettendo sul recupero della TRY potete valutare anche questa XS0299049527 già quotata su eurotlx, è vero che costa 112-113, ma paga il 13,625% con tassazione del 12,5%.
Ovviamente il prezzo sopra la pari merita se il cambio continua il suo recupero. A scanso di equivoci dichiaro di averla presa a 113 mesi fa con cambio 2,90-3,0 più vantaggioso di adesso.

Non male ma .. avendo io già queste : XS0609262471 XS0258970051 XS0528494031 XS0215301580 (di cui 2 con cambio favorevole :) e 2 con cambio sfavorevole/sfavorevolissimo :sad: ) stavo ponzando a XS1158684388 perchè anche lei dura 'solo' 4 anni, costa 'solo' 100, rende bene e anche lei è quotata 'solo' al 12.5 .... e poi la cedola MENSILE non è mica male !!! :up:

la migliore è questa :D XS0897427570

mmmmhhhh sarà migliore ma IO prima di comprare una obbligazione che costa 75 :eek::eek: vorrei saperne un pò di più e adesso non tengo mica più nè tempo nè voglia/capacità .... :cool::cool:

se posso dare un consiglio (anche io sono investito in ZAR per il 5% del ptf, posizione da ripristinare, ma conto in tempi brevi di incrementare), su queste valute a volatilità elevatissima (ZAR ancora peggio di TRY) personalmente ritengo che conviene puntare sulle scadenze lunghe piuttosto che corte.

la situazione in questo momento è di trend discendente, confermato da tutte le medie... ultimamente c'è un arresto della discesa, un rallentamento, evidenziato con la scatola blu e dal fatto che la media mobile exp (ciano sottile) sta sopra alla corrispettiva standard. essendo in prossimità del limite inferiore dell'operatività ho dimezzato l'esposizione. la zona rossa indica l'ipotetico canale discendente.

KDl7X7on

sul lungo periodo ci sarebbe anche quest'ipotesi... tutta da verificare.

6sMKj4cz

:ciao:

se posso dare un consiglio (anche io sono investito in ZAR per il 5% del ptf, posizione da ripristinare, ma conto in tempi brevi di incrementare), su queste valute a volatilità elevatissima (ZAR ancora peggio di TRY) personalmente ritengo che conviene puntare sulle scadenze lunghe piuttosto che corte.

la situazione in questo momento è di trend discendente, confermato da tutte le medie... ultimamente c'è un arresto della discesa, un rallentamento, evidenziato con la scatola blu e dal fatto che la media mobile exp (ciano sottile) sta sopra alla corrispettiva standard. essendo in prossimità del limite inferiore dell'operatività ho dimezzato l'esposizione. la zona rossa indica l'ipotetico canale discendente.

sul lungo periodo ci sarebbe anche quest'ipotesi... tutta da verificare.

:ciao:

Grazie dei grafici.

Ammetto che mi piace il grafico con la linea nera che ipotizza di toccare 10,14 entro il 2016 :)

Preferisco anche io le durate lunghe (leggasi titoli decennali), ad ogni buon conto vedo diversi motivi per investire in ZAR :

-Valuta in recupero dai minimi contro l'EUR, i movimenti della valute sono spesso ciclici, se tanto mi da tanto...

-QE della BCE che sembra sempre più vicino

-Economia globale che continua a rallentare, e prezzo del petrolio repentinamente abbassatosi certo non spinge l'inflazione, anzi

Non a caso nell'ultima settimana i corsi delle BEI si sono apprezzati, il decennale in ZAR rende poco sopra il 7%, e considerando il nostro decennale che ha toccato oggi 1,70% sui titoli di stato, mi chiedo a quanto lo ZAR deve svalutarsi se acquisto oggi per trovarmi alla scadenza un titolo decennale che mi avrà reso meno dell'1,70% ?

Poichè in tutti i casi in cui a scadenza il titolo mi avrà reso di più si sarà dimostrato un investimento azzeccato, senza contare che il merito di credito dei BTP non è lo stesso della BEI...

...

:

Ciao ! effettivamente mi chiedo anch'io quale sia scelta migliore tra lunga e corta durata .... e non mi sono ancora risposto ... :)

Però un esempio in ZAR ce l'ho in CT :rolleyes:

Premessa 1 : non ci punto mai % enormi, p.es. questo è l'1.11 % del 'malloppone' :D
Premessa 2 : ALTRI titoli in ZAR acquistati prima di questo e poi portati fino alla scadenza naturale mi hanno reso ... anche se non ho calcolato QUANTO ... vabbè a me basta che sia con segno '+' :)

Ecco invece i numeri di questo 'infame' :sad: :
titolo : XS0356222173 (BEI 9% scad 21.12.2018)
data-prezzo-cambio all'acquisto : 01/03/2011-102.37-9.666
data-prezzo-cambio ORA : 14/01/2015 - 106,64 - 13,59

Quindi sì che mi dà un cedolozzo del 9% (decurtato 'solo' del 12.5 %;) ) si che adesso vale 106 rispetto ai 102 di acquisto MA con il cambio, in circa 4 anni ha perso il 40 % !!!! ( = più della cedola :sad::sad:)

Tutto questo per dire che il tuo grafico mi piace ... mi pare (confermami please :bow: ) che ci sia questo 'presunto' intervallo di 5 anni nell'oscillazione tra i minimi .... = il prossimo minimo è PRESUNTO quindi intorno al 2016 ... = FORSE potrebbe essere per me il momento buono per LIBERARMI del titolo .... vabbò, mò me lo segno ! (l'ho scritto qui ANCHE per questo ... :) )

Non male ma .. avendo io già queste : XS0609262471 XS0258970051 XS0528494031 XS0215301580 (di cui 2 con cambio favorevole :) e 2 con cambio sfavorevole/sfavorevolissimo :sad: ) stavo ponzando a XS1158684388 perchè anche lei dura 'solo' 4 anni, costa 'solo' 100, rende bene e anche lei è quotata 'solo' al 12.5 .... e poi la cedola MENSILE non è mica male !!! :up:

mmmmhhhh sarà migliore ma IO prima di comprare una obbligazione che costa 75 :eek::eek: vorrei saperne un pò di più e adesso non tengo mica più nè tempo nè voglia/capacità .... :cool::cool:[/

banca russa, con tutto quello che comporta, che emette in lire turche è sicuramente un bel rischio, ma i 75 sono certamente un prezzo che attira...
Piuttosto non riesco a capire il taglio min...a me risulterebbe 300.000 TRY (pari a 110ek ca), mentre dal prospetto sul TLX (allegato) sembra 300TRY..chi ha esperienza diretta sul titolo??

Allegati

mmmmhhhh sarà migliore ma IO prima di comprare una obbligazione che costa 75 :eek::eek: vorrei saperne un pò di più e adesso non tengo mica più nè tempo nè voglia/capacità .... :cool::cool:[/

banca russa, con tutto quello che comporta, che emette in lire turche è sicuramente un bel rischio, ma i 75 sono certamente un prezzo che attira...
Piuttosto non riesco a capire il taglio min...a me risulterebbe 300.000 TRY (pari a 110ek ca), mentre dal prospetto sul TLX (allegato) sembra 300TRY..chi ha esperienza diretta sul titolo??

Anche dal prospetto che hai allegato il taglio minimo è 300.000 solo che le schede del TLX mettono sempre la virgola...

Pari a 83k euro circa visto che si compra sui 75

Users who are viewing this thread

Back
Alto