Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

devo fare una rettifica...non c'e' nessuno spread di 1 punto sui tuoi bond. Ho appena guardato sull'eurotlx quotano con uno spread di 7 centesimi. Il cambio pero' ora e' talmente deprimente che il mio consiglio resta sempre quello di attendere il rimborso.

Sul non venderle e portarle a scadenza non ci piove.
Il dubbio era dove rimetterli in quanto la cosa + sensata al momento, causa cambio, mi sembrava fosse quella di rimetterli sempre in una obb in TRY (se acquisto con la stessa valuta della scadenza avrei il cambio compensato e quindi non dovrei rimetterci di tanto....comunque spiccioli in confronto a quanto mi mangerei se portassi solo a scadenza e stop).
Cosa ne pensi di quelle che ti ho indicato?
Volevo ragionare su scadenze sicuramente + brevi del 2016/2036.
Grazie

uppo sperando che Gaudente mi risponda :)
Che fretta c'e' ? Hai un mese di tempo !
Mi e' comunque difficile risponderti perche' il mercato su questi bond piu' che opaco e' torbido.
Ad esempio prendi le BEI XS0271888934 17,50% 27.10.2010 a Francoforte quotano 105,50 ma con bid 105,50 e ask 107,50. Ma in verita' non sai neppure se puoi comprarle a 107,50 perche' quando vai a cliccare per i dettagli http://deutsche-boerse.com/dbag/dis...verview_Bond&wp=XS0271888934&foldertype=_Bond ecco che l'ask sparisce o compare con quantitativo zero. Bisogna telefonare in banca e chiedere il bid/ask che riescono a trovarti per ciascun bond.
Lo scorso dicembre ho incassato il bond KFW 10,25% e sono diventato pazzo prima di poterlo reinvestire. Dopo quaranta giorni di inutili tentativi su vari bond BEI che sulla base delle quotazioni a Francoforte erano convenienti ma che in realta' a quei prezzi non mi dava nessuno, mi sono rassegnato a comprare le Rabobank 20% 23.07.2010 XS0370858630 a 106,85.
Notare che in questo momento sul sito della Erste fanno 105,87 mentre su quello di Francoforte fanno 107,25/108,30 http://deutsche-boerse.com/dbag/dis...h=true&wp=XS0370858630&linkList=Please+select...
:lol:

capito.
il mio dubbio però, che permane, è tra 2009 e 2010.
a rigor di logica mi verrebbe da dire 2009: rendimento pressochè analogo e scadenza + corta.
ma forse non considero qualcosa? :mmmm:

considera che i costi di negoziazione (commissioni + spread bid/offer) vengono meglio ammortizzati da una scadenza 2010 piuttosto che da una 2009.

considera che i costi di negoziazione (commissioni + spread bid/offer) vengono meglio ammortizzati da una scadenza 2010 piuttosto che da una 2009.

si
ci avevo pensato
avevo anche pensato che con una 2009 potevo avere una occasione in + di uscita a scadenza (quindi senza costi) in caso di cambio 'decente', cosa di cui oramai dubito molto

Trade Deficit gennaio

Forte miglioramento del deficit commerciale in gennaio.
Export $ 7.891.000.000 -25,7%
Import $ 9.271.000.000 -43,3%
Deficit $ 1.379.000.000 -75,9% :up:
Nessun beneficio immediato per la lira che continua a soffrire per la debolezza delle borse mondiali (che ci piaccia o no c'e' un'evidente correlazione) quotando attorno a 1,70 contro $.

Allegati

Forte miglioramento del deficit commerciale in gennaio.
Export $ 7.891.000.000 -25,7%
Import $ 9.271.000.000 -43,3%
Deficit $ 1.379.000.000 -75,9% :up:
Nessun beneficio immediato per la lira che continua a soffrire per la debolezza delle borse mondiali (che ci piaccia o no c'e' un'evidente correlazione) quotando attorno a 1,70 contro $.

Osservazione, ... così a ..botta calda: Sono appena stato in Turchia per lavoro e: Aereoporti e voli pieni - Italia e Germania ad esempio vuoti e voli semivuoti;
Gente sorridente, pochi musi lunghi; ristoranti pieni; Aziende che lamentano si un calo di ordini ma nn cosi' significativo che in Italia ed Europa in generale e lavorano cmq.
Informazioni di prima mano di diverse e diverse aziende europee che stanno o hanno messo produzioni li' ...
Diverse infrastrutture nuove ... investimenti in costruzioni di centri direzionali - residenziali - infratstrutture turistiche...
Certamente è un Paese che potrebbe riservare qualche sorpresa in futuro..

Users who are viewing this thread

Back
Alto