TUTTI i CITTADINI HANNO PARI DIGNITA' SOCIALE E SONO EGUALI DAVANTI ALLA LEGGE, SENZA

ngiorno rekkie sfiancate :D

merkati : è partito il rally di natale :D

x tutti ...stop alla disinformazione :help: sento in giro ...lo stato ha regalato al monte dei paschi 4 miliardi ....:wall: a fondo perduto :specchio:

non è cosi' , mi spiace x chi mette in giro ste stronzate :cool:

come x i tremonti bond ...sono prestiti dello stato italiano verso banche .....in questo caso si chiamano monti bond:eek: ....certo il fine è il salvataggio delle banche in difficolta' .......ma il prestito dovra' essere restituito ...e il tasso di interesse da pagare è al 9% .:-o

inoltre la Ue ha dato il via libera ...ma condizionato dietro presentazione di un piano industriale ......solo per le filiali si parla di chiusura di 400 ...non so se mi spiego ... il problema è sempre e solo uno ....gli occupati ...
 
Ultima modifica:
Raccontiamola giusta sino in fondo.

In sintesi, il decreto stabilisce che Mps possa pagare le cedole in forma monetaria o, nel caso non abbia risorse sufficienti, attraverso l'emissione di nuovi Monti bond o di azioni ordinarie a valore di mercato.
Ora, con la presentazione dell'emendamento, il governo corregge ancora il tiro e stabilisce che Mps possa pagare le cedole sui Monti anche attraverso l'emissione di nuovi Monti bond "in relazione agli esercizi finanziari 2012 e 2013", ma "nei limiti in cui ciò risulti compatibile con il quadro normativo dell'Unione europea in materia di aiuti di Stato".
Come condizione per il salvataggio, il Tesoro chiede alla banca di adottare le delibere per l'aumento di capitale al servizio dell'eventuale conversione in azioni dei Monti bond.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto