TUTTI SONO CAPACI DI ASCOLTARTI, MA "SENTIRTI" E' UN'ALTRA COSA.

DANY1969

Forumer storico
Buona settimana a tutti :)
Sono rientrata stasera dalle vacanze... adesso posso riposarmi :d:
24.gif

Per un po' cambierò genere... vi ammorberò con foto marine anzichè montane :d:
In attesa delle panoramiche... inizio con queste :)
IMG_8203-11.jpg
IMG_8188-1.jpg

Ultima modifica:
Buona settimana a tutti :)
Sono rientrata stasera dalle vacanze... adesso posso riposarmi :d:
24.gif

Per un po' cambierò genere... vi ammorberò con foto marine anzichè montane :d:
In attesa delle panoramiche... inizio con queste :)
Vedi l'allegato 446822 Vedi l'allegato 446825
Bungiorno, beata te che ti sei fatta una settimana di vacanza al mare qui ad aosta sud non sappiamo neppure come è fatto il mare:d::d:

ps sei andata in bike in vacanza per non pagare l'autostrada:noo::noo:

Il 76% dell'Interpol, l'unione fra polizie che deve cooperare per difendere i cittadini del mondo dall'illegalità e dal terrorismo
ha votato per l'ingresso fra i suoi membri dello «Stato Palestinese».

Oltretutto, uno Stato che non esiste: l'Anp è a oggi il frutto di complesse trattative sulla strada eventuale di una soluzione definitiva.
Chiamarla «Stato» mostra che la decisione è politica.

Dentro l'Interpol abbiamo la polizia palestinese, ha dell'incredibile.

Che cosa ci fanno nell'Interpol mentre tutto il mondo è invaso da attentati condotti con i mezzi che loro stessi hanno inventato,
auto lanciate sulla folla, spari, esplosioni, accoltellamenti?

La Reuters ha chiamato l'assassino di mercoledì «gunman» o «l'uomo».
Per molti i terroristi sono «combattenti per la libertà»:
la paura, la negazione ne ha sempre resa la definizione vera difficoltosa o imbarazzante.

Ma arrivare a mettere il lupo a guardare le pecorelle, siamo a uno stadio che dovrebbe spaventare chiunque. Ne va della lotta contro il terrorismo stesso.

Dallo scorso mese di settembre sono stati introdotti nuovi criteri di accesso all'Esercito,
che escludono le prove fisiche dalla determinazione di idoneità o non per il concorso VFP1 (quello di volontario in ferma prefissata).

Le nuove disposizioni della Forza armata, d'altronde, sono chiare:
«Nelle more della formalizzazione del decreto dirigenziale di modifica da apportare al primo e secondo bando di reclutamento dei volontari
in ferma prefissata di un anno nell'Esercito, per l'anno 2017 - si legge nell'avviso della Forza armata - si avvisa che il mancato superamento
delle prove di efficienza fisica non determinerà più un giudizio di idoneità e, quindi, l'esclusione dal concorso».

Insomma, le prove fisiche non comporteranno altro che «l'attribuzione eventuale di un punteggio incrementale»
e per le stesse sono state «eliminate le soglie minime previste per l'idoneità».

Bungiorno, beata te che ti sei fatta una settimana di vacanza al mare qui ad aosta sud non sappiamo neppure come è fatto il mare:d::d:

ps sei andata in bike in vacanza per non pagare l'autostrada:noo::noo:

Mi dispiace per voi di aosta sud... perchè il mare è bellissimo :rolleyes:

Veramente in autostrada ci vado in bike... e devo pure fare attenzione al tutor per non prendermi le multe :cool:

C'è una canzone di Bello Figo, forse lo ricorderete il giovane ghanese che sbeffeggiava l'Italia e gli italiani, che fa così: "Wi-fi, wi-fi".
Riproponeva le lamentele dei molti profughi accolti nei centri di accoglienza nel Belpaese, spesso pronti a ribellarsi per l'assenza del wi-fi.

Qualcuno le considerava richieste assurde, non giusitificate da parte di persone accolte e coccolate a spese dei contribuenti.
Senza contare quegli smartphone sempre attivi nelle mani di migranti "che fuggono dalle guerre".
Per gli italiani si tratta di pretese assurde e stranezze del fenomeno migratorio.

Ma non per Cecile Kyenge.

L'ex ministro dell'integrazione, infatti, ieri a Modena durante il Festival After Futuri Difitali- Modena smart life ha detto che
"nella mobilità e nelle migrazioni uno smartphone può fare la differenza tra la vita e la morte.
Basta pensare alle mappe dettagliate dei luoghi, ai social network per restare in contatto con la famiglia nel Paese di origine,
allo scambio di informazioni per non cadere nelle trappole dei trafficanti".

Non solo. Il wi-fi non può essere spento. Non ai migranti. "Internet è un diritto umano", ha detto addirittura la Kyenge.

La violenza sessuale è stata derubricata dal giudice in un incidente sul lavoro. Il dolore della vittima: "Io stuprata anche dalle istituzioni"

"La solidarietà espressa dai colleghi è la più sincera che ci possa essere, perchè siete consapevoli che tutti sareste potuti essere al mio posto.
Nessuno sconto, invece per le istituzioni, alle quali solo una cosa posso dire: io sono stata violentata anche da voi"

La dottoressa ha parlato di fronte ai suoi colleghi: 106 presidenti degli Ordini dei medici, riuniti nel Consiglio della loro Federazione nazionale (Fnomceo)
e 106 presidenti delle Commissioni albo odontoiatri, insieme in assemblea plenaria nella sua Sicilia, a Giardini Naxos (Messina).

"Quella della sicurezza è solo la punta dell'iceberg - ha spiegato - noi medici abbiamo perso la dignità.
La nostra professione si è snaturata, è diventata una cosa che non è più essere medico,
è soffocata dall'affanno di evitare le denunce, di seguire pedissequamente i protocolli.
Sfugge un concetto fondamentale: noi dobbiamo curare le persone".

"Ho intrapreso questa strada per passione - ha raccontato - anche la scelta di fare la guardia medica non è stata un ripiego,
è stata una decisione consapevole proprio perché volevo essere in prima linea, vicina alle persone che soffrono".

Come denunciato nei giorni scorsi dal Tempo, la violenza sessuale è stata derubricata dal giudice in un incidente sul lavoro.
E per la dottoressa è stata una nuova violenza. Le istituzioni, ha accusato,

"non hanno semplicemente lasciato sola me, mettendomi in pericolo e poi umiliandomi quando la mia aggressione è stata derubricata a infortunio sul lavoro.
Il sistema rischia di travolgere la nostra intera professione. Siamo tutti vittime: a questo gli Ordini devono opporsi".

Gli Ordini "devono essere la casa, ma anche la famiglia di noi medici.
E come in una famiglia i genitori non devono essere troppo permissivi con i figli,
così è un errore assumere un atteggiamento paternalistico verso quei colleghi che sbagliano".

Ciao.
Com'è l'Elba in questo periodo dell'anno ?

E' la prima volta che la vedo... non so come sia il resto dell'anno (penso che in primavera sia bella anche per le varie fioriture)... ma è stupenda. Clima perfetto per la bike (un po' freschetto per il bagno) e soprattutto quasi deserta

Il giorno dopo gli scontri tra forze dell’ordine e manifestanti anti-G7 in concomitanza con la riunione dei politici alla Reggia di Venaria,

Nelle scorse ore è stato infatti arrestato Andrea Bonadonna, uno dei leader del centro sociale Askatasuna:
è accusato di aver percosso un poliziotto e di avergli procurato ferite guaribili in più di 40 giorni.
A suo carico si procede per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

In sua difesa però si è schierata la consigliera regionale M5s Francesca Frediani:
“Sembra impossibile, Andrea libero subito”, ha scritto su Twitter unendosi agli appelli degli altri attivisti e dei militanti No Tav.
Una presa di posizione che ha scatenato numerose polemiche.

Il vicesindaco della giunta Appendino Guido Montanari parlando dei politici riuniti al G7 aveva detto:
“Quando penso ai ministri alla Reggia di Venaria, mi viene da pensare che queste persone credano che la gente mangi brioche, come Maria Antonietta“.

Pur non avendo partecipato personalmente al corteo, i manifestanti hanno usato simbolicamente delle brioche per protestare contro le forze dell’ordine e i politici.

“E ci sono squallidi amministratori comunali che non hanno avuto la forza, o la voglia,
di spendere una parola per prendere le distanze da certe formazioni anarchiche o presunte tali,
da centri sociali, da persone abituate a vivere di violenza quantomeno verbale”

Users who are viewing this thread

Back
Alto