TUTTO CIO' DI CUI HO BISOGNO E' AMORE. MA UN PO' Di CIOCCOLATA, OGNI TANTO,

:eek::eek::eek: Qua nemmeno un fiocco (sono arrivati in collina a pochi km da me):rolleyes:

giorno a tutti neanche qui :D:-o

eppure lo scorso anno di qs periodo eravamo già ad un metro ...:-o

bah sarà colpa dell'effetto serra :D

comunque preparatevi... zio paperone è arrivato al capoline...

NEW YORK (WSI) - Gli economisti stanno studiando un modo per dare più potere ancora alle banche, da usare per contrastare le eventuali recessioni ed evitare lente e prolungate riprese della crescita come quella attuale.

Non è possibile con la moneta su carta, ma sarebbe fattibile percorrendo una soluzione alternativa: quella della valuta elettronica. Il professore della University of Michigan Miles Kimball ha ideato una teoria che risolverebbe tutti i problemi.

La moneta in stile Bitcoin consentirebbe alla Federal Reserve di tenere i tassi di interesse sotto lo zero per combattare i rischi di recessione. Il piano è stato presentato ad altri economisti di spicco in giro per il mondo.

Kimball ha anche scritto pubblicazioni e commentato in più occasioni su blog e media la sua teoria: "Se hai una recessione grave, allora le società hanno paura di investire", ha raccontato. "Devi offrire alla gente una ragione per investire. Un affare ideale è quando i debitori devono essere pagati per avere soldi in prestito". Tradotto: un contesto di tassi negativi.

Con la moneta tradizionale sarebbe impossibile, perché se Ben Bernanke e soci abbassassero i tassi sotto zero nel sistema finanziario attuale, i risparmiatori preleverebbero immediatamente i loro soldi dalle banche e lo terrebbero sotto il cuscino anziché metterlo in circolo nell'economia. Ma la moneta elettronica non può essere ritirata fisicamente dagli sportelli degli istituti di credito.

A differenza dei Bitcoin, il cui successo deriva dalla sua decentralizzazione e anonimità, la valuta digitale studiatda da Kimball sarebbe "centralizzata" e usata da tutti. Ci sarebbero in circolo due monete: i dollari e gli e-dollari.

Al momento le banconote da 100 dollari valgono 100 dollari in banca. Ma se hai un conto corrente con un 5% di interessi, guadagni 5 dollari di interessi l'anno, mentre la banconota da $100 tenuta nella cassaforte casa vale sempre 100 dollari.

Ma se gli interessi fossero pari al -5%, i correntisti perderebbero il 5% l'anno. Consapevoli di questo, i clienti delle banche ritirerebbero immediatamente i depositi dalle banche.

Imponendo un tasso di cambio studiato appositamente tra la moneta virtuale e quella tradizionale, dopo un anno di tassi negativi pari al -5%, si potrebbero ritirare 95 dollari dalla banca e ottenere una banconota da 100. Si, esatto: cento dollari varrebbero 95 e-dollari. O se un americano volesse depositare 100 dollari in banca, gli verrebbero tolti 95 e-dollari dal conto corrente.

I benefici di una politica di questo tipo vanno ben oltre i depositi dei correntisi: gli Usa potrebbero dire per sempre addio all'inflazione.
 
Chennai (India), 22 nov. (TMNews) - Il giovane prodigio norvegese Magnus Carlsen è diventato oggi, ad appena 22 anni, il nuovo campione del mondo di scacchi, spodestando il detentore del titolo, l'indiano Viswanathan Anand. Carlsen, numero uno al mondo, ha chiuso in parità una seconda partita molto "tirata", ottenendo il mezzo punto necessario per aggiudicarsi il titolo mondiale contro Anand, che dominava dal 2007 le competizioni internazionali.

il mondo è cambiato nun ce niente da fare...;)
 
Capitano.....una pregunta!!Su KRE,se metto un grafico weekly a 5 anni la SMA a 200 gg passa a 1.44,se metto un grafico a 10 anni passa per 6.44.....come mai e dov'è la verità?
 
Capitano.....una pregunta!!Su KRE,se metto un grafico weekly a 5 anni la SMA a 200 gg passa a 1.44,se metto un grafico a 10 anni passa per 6.44.....come mai e dov'è la verità?

E' un casino nei dati che hanno perchè debbono avere fatto dei casìni con i prezzi (hanno accorpato azioni? Hanno fatto aumenti di capitale?)
Anche a me i prezzi cambiano da settembre 2012
 
QUESTA SERA ALLE 21 SU DJ TV c'è il documentario di Nico Valsesia sul suo record Genova-Monte Bianco. Guardatelo!!
Forse compare anche mio fratello :-o:clap:
 
:wall::wall:

Per antitratta, paraolimpici, ospedali, ciechi restano 27 mln
Roma, 22 nov. (TMNews) - In arrivo una riduzione del fondo per le esigenze indifferibili, cioè destinato ad una serie di finalità (misure antitratta, comitato italiano paraolimpico, unione italiana ciechi, policlinici universitari e strutture ospedaliere, fiera di Verona, vittime del terrorismo). Il ddl stabilità prevede uno stanziamento di circa 107 milioni di euro, ma un emendamento del governo alla manovra, che sta per essere presentato in commissione Bilancio del Senato, taglia lo stanziamento e lo riduce a 27 milioni di euro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto