Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Qualche considerazione sulle perpetual CMS

Premetto che tutti i prezzi sono stati arrotondati.

Le attuali quotazioni dei titoli CMS sono mediamente le seguenti:
- BEI (15-20-25) - da circa 98 a circa 102.5
- C.OF EU 25 - 98.50
- Austri 22 - 98
- Grecia 20 - 85

Sul mercato di cui discutiamo ho trovato i seguenti titoli, le cui cedole sono legate al medesimo meccanismo di rivalutazione):
- DB Y34 - 75
- AXA 364 - 75
- AXA 782 - 71
- DPB HUMO - 75
- Alpha 3M2 - 53

A chi fosse investito gia investito sui CMS, tutto considerato, ritengo conveniente, a questi prezzi, uno switch tra i titoli del primo e del secondo gruppo.

Personalmente ritengo da seguire il primo ed il terzo titolo, ma anche il quinto può essere tenuto sotto osservazione.

IMHO, naturalmente

:cool:
 

maxinblack

Forumer storico
il titolo Ut2 a cui Max si riferisce dovrebbe essere questo:

Dresden ut2 DE000A0GVS76 (ora è commerz, cedole cumulative, non sta pagando cedole al momento)

Si confermo e' quello.
Dovremmo cercare di capire l'entita' e la sostenibilita' di questa risalita, come sapete, io ho circa 30 P. diversificate al massimo per paese emittente etc. nella sola giornata di ieri + 5K in un giorno, e' mai possibile che in tutta europa si stiano muovendo tutti insieme? Sembra di si.
Dovremmo valutare i volumi, se sono ancora grossi il rialzo si protrarra' non so se sia prudente switchare gia' da adesso, bisognerebbe valutare i primi segnali di stanchezza, quando si verificheranno,
voglio sentire un po' i tedeschi cosa ne pensano.
 

ginestra

Forumer attivo
Premetto che tutti i prezzi sono stati arrotondati.

Le attuali quotazioni dei titoli CMS sono mediamente le seguenti:
- BEI (15-20-25) - da circa 98 a circa 102.5
- C.OF EU 25 - 98.50
- Austri 22 - 98
- Grecia 20 - 85

Sul mercato di cui discutiamo ho trovato i seguenti titoli, le cui cedole sono legate al medesimo meccanismo di rivalutazione):
- DB Y34 - 75
- AXA 364 - 75
- AXA 782 - 71
- DPB HUMO - 75
- Alpha 3M2 - 53


concordo :cool:
ed infatti ho venduto rabo 35 a 81.25 per acquistare axa 782 a 63
gia in ott\nov
e' ovvio che axa e' piu rischiosa ma ha bel un floor del 3% che non e' male in caso di differenziale 0.:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Premetto che tutti i prezzi sono stati arrotondati.

Le attuali quotazioni dei titoli CMS sono mediamente le seguenti:
- BEI (15-20-25) - da circa 98 a circa 102.5
- C.OF EU 25 - 98.50
- Austri 22 - 98
- Grecia 20 - 85

Sul mercato di cui discutiamo ho trovato i seguenti titoli, le cui cedole sono legate al medesimo meccanismo di rivalutazione):
- DB Y34 - 75
- AXA 364 - 75
- AXA 782 - 71
- DPB HUMO - 75
- Alpha 3M2 - 53

A chi fosse investito gia investito sui CMS, tutto considerato, ritengo conveniente, a questi prezzi, uno switch tra i titoli del primo e del secondo gruppo.

Personalmente ritengo da seguire il primo ed il terzo titolo, ma anche il quinto può essere tenuto sotto osservazione.

IMHO, naturalmente

:cool:

Hai fatto un bel parallelismo. E' interessante notare che Alpha (banca greca) prezza 53, mentre il CMS della Grecia è a 85. Io non ho avuto dubbi a prendere Alpha: 32 punti di differenza per me remunerano più che adeguatamente il rischio e ha anche una cedola minima del 3,25% (che a 53, vorrebbe dire più del 6%). IMHO ovviamente.
 

solenoide

Forumer storico
Ragazzi ci ho provato, ma sono costretto a gettare la spugna ed approfittare spudoratamente anche questa volta.
Ma sinceramente, starvi dietro è parecchio difficile.

Quindi la domanda ve la faccio diretta senza giri di parole.

Sto cercando una perpetual che:
-Abbia un buon flusso cedolare, possibilmente (ma non è vincolante) con cedole semestrali;
-Sia parecchio sotto la parità (e fin qui mi direte...tutte)
-Non per trading, ma neanche per portare a scadenza. Direi per tenerle un po senza però avere in mente di tenermele a vita;
-Che abbia una call abbastanza vicina o cmq che abbia una serie di call in date diverse non troppo lontane.
-Che sia un emittente solido e pertanto sono pronto a sacrificare una parte del rendimento (ad esempio giudico interessanti le Rabobank, ma non saprei quale scegliere quindi lascio decidere voi).

Da come vi ho posto le domande avrete capito che nonostante vi abbia letto non ho capito praticamente nulla :rolleyes:

direi che un perpetual parecchio sotto la parita', con buon flusso cedolare trimestrale (semestrali non ricordo di averne visti)ed emittente a livello di Rabobank in questo momento e' quasi impossibile da trovare
se vuoi devi accontentarti dei soliti noti di cui parliamo ING, ABN , DPB, AXA , Ba-ca , Aegon , BPVN, purtroppo chi piu' chi meno tutti emittenti un po' traballanti o quantomeno non a livello di Rabobank.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Alpha DE000A0DX3M2

Visto che c'è un po' di interesse intorno a Alpha, posto le due risposte che mi aveva dato a suo tempo l'IR di Alpha in merito al pagamento delle cedole e ed esercizio delle call. Dalle risposte che mi hanno dato sembra che Alpha abbia sempre pagato le cedole ed esercitato le call (benchè le call fossero su LT2). Dopo queste due risposte mi ero convinto ad entrare sul titolo.:)

Gli avevo scritto anche io questa mattina:D. GMTA:up:

Mi ha appena risposto così: "With reference to the coupons of DE000A0DX3M2 security issued by Alpha Group Jersey, we confirm that the latest payment made was on February 18th, 2009 and that the next payment date will be on February 12th, 2010"

A scanso di equivoci gli ho chiesto di confermarmi che - nonstante gli aiuti ricevuti dallo stato - non ci saranno intoppi sulla prox cedola. Sono ancora in attesa di conferma.:)

Come vi dicevo, avevo ri-scritto all'IR di Alpha per avere conferma che - nonstante gli aiuti ricevuti dal governo e il mancato pagamento del dividendo 2009 - avrebbero comunque pagato la prossima cedola (2010). Questa è stata la loro risposta;):

"Alpha Bank has never missed a payment on any notes (irrespectively of the subordination) before and has also called all the Lower Tier 2 notes, honoring its obligations. As a general market practice Tier 1 capital bonds’ terms provide the issuer for the option to forego coupon payments under certain conditions (ex: when common shareholders are not paid any dividend). However, Alpha Bank does not consider this option corresponding to its market profile. "
 

nik.sala

Money Never Sleeps
stasera faccio come Bosmeld...:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall: ho pensato di incrementare per tutto dicembre , alla fine non ho fatto niente

va beh mi consolo con ABN e DPB prese nelle scorse settimane

sole io ho fatto appena in tempo,
lunedi pomeriggio alle 16.45 a 61 :-o
cmq l'importante è essere saliti su qualcosa
se epnso che per comprarle ho venduto la lodi a 81...mi consolo, cmq !!!
E le ns. IKB prezzano 83,50 da 78 sole :wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto