Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
azzzz :D

Passa il tempo, eh...

... non ho più molto tempo per postare, ma vi seguo ;)

Certo che max non ha tutti i torti... apro un 3D sulle P. :D... vi spiego che vanno capite bene, conosciute, prese per il verso giusto, a piccole dosi e SOPRATTUTTO scelte se sono di buona famiglia e di specchiata moralità...

Torno dopo qualche tempo e trovo il 3D infestato di P. di dubbia qualità, chè anzi c'è la gara a trovare quelle più compromesse coi governi e con gli aiuti pubblici... Greche... Irlandesi... :lol:

Che dire... in bocca al lupo! :D

La tendenza è sicuramente positiva e continuerà ad esserlo ancora per un po', almeno fino a quando i tassi non gireranno drasticamente (ma c'è ancora tempo) e/o qualche grosso emittente/governo non fallirà (ma speriamo che non succeda).

Vedo però ancora molti rischi (e i prezzi sul mercato me lo confermano): credo che da qui in avanti difficilmente salirà tutto indistintamente, per esempio così...

o così...

o così...

o così...

Qualche tempo fa consigliai industriali (solidi), assicurativi (solidi) e finanziari (solidi, meglio se italiani). Da allora non ho cambiato idea, ho ancora tutto in portafoglio ed anzi sto continuando a comprare (non tutto, ovvio ;)).

Visto l'andazzo non mi lamento, mi chiedo solo se per qualche punto di rendimento in più valga la pena di correre dei rischi aggiuntivi.

Come sempre, ovviamente, sarà il mercato a darci una risposta, fra qualche tempo :bow:...

:)Ola Negus,Io ho Imparato da te e Ovviamente ho preso solo P Tranquille e Italiane,fai conto che il peggio che ho comprato è Boi ma nel 2008 quando era una delle Banche + Solide del Regno Unito.
Io cerco spesso di fare da Pompiere,Vedi Grecia e Landesbank ma è passato il concetto che è solo un Affare investire a 40-50 e mai una Fregatura,e questo lo ricordo sempre,non và bene,perchè cè anche il Lato B della Medaglia,che molti qui non hanno visto.

Magari ogni tanto un tuo Msg di Commento su certe emittenti non farebbe Male;)


Giustissimo il messaggio del Negus:up::up:, che sottoscrivo in pieno:). Spero solo che il cambio del mio nick non sia stata la cd. ultima goccia:lol::lol:

Vorrei però fare una considerazione di carattere generale sui forum: 1 anno fa si scriveva tanto su Intesa, UBI, Generali, Allianz, etc perchè erano precipitati a 30/40 e ci si interrogava come mai, se fossero occasioni di acquisto, se il padulo fosse dietro l'angolo etc... Adesso sono tutte a 100: ottime per la parte solida del cassetto perpetue, ma per quel che mi riguarda non c'è più nulla da scrivere: sono titoli ottimi, con buon rendimento cedolare, emittente solido. Detta sinceramente non mi preoccupo molto se Intesa scenda di 1 punto o non mi esalto se sale di un punto. Le tengo lì e me le dimentico (o quasi).
Trovo invece più stimolante scrivere sui titoli che sono rimasti a metà del guado, cercare di capire se sono ciofeche o se possono diventare un'occasione d'acquisto. Questo non vuol dire che io investa solo in ciofeche, anzi. La grande maggioranza del mio ptf è investito i titoli sicuri (di cui non scrivo mai), mentre la parte minore è sui titoli più rischiosi (di cui scrivo un po' di più). Se guardate i forum tedeschi e olandesi, anche i nostri colleghi d'oltralpe scrivono infinitamente di più sui titoli più rischiosi rispetto a quelli solidi. Ma questo non vuo dire che investano solo in ciofeche.;)

CMQ E' BENE RIBADIRE SEMPRE CHE NESSUNO DI NOI CONSIGLIA ALCUN TITOLO, MEN CHE MAI QUELLI RISCHIOSI. SE UN TITOLO QUOTA 50 (A SCONTO DEL 50%:eek::eek:), VUOL DIRE CHE PRESENTA RISCHI.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto