Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Axa xs0503665290 ut2

Scusa Sole, un chiarimento:
è non cumulative, loss ABS come da input Basilea III o cosa?
Grazie

Ciao,
scusa il ritardo ma ho grossi problemi con la cagnolona questa settimana e non ho molto tempo per altro.
Da quanto vedo Axa e' cumulativa e senza loss ma c'e' una clausola che permette di variare/scambiare il bond con un nuovo titolo aderente a nuovi criteri Tier II
C'e' anche una curiosa possibilita' di scambiare/modificare oppure rimborsare anticipatamente il bond per "rating reasons".
 

discipline

Forumer storico
L'acquisto sfumato su Aareal ha finito col farmi prendere ancora un po' di Grecia... faccio due conti per vedere a che percentuale sono arrivato...
 

nochicco

Forumer attivo
Domanda

:bow::bow::bow::bow:se qualcuno mi dice se ho capito bene su questa perpetual BANCA POPOLARE MILANO XS0372300227 cedola 9% sino al 25/6/2018 poi euribor 3 mesi piu' 6,18 prezzo dai 101 a 105 .....rischi che non paghi la cedola???? ritenuta 12,50 ????? chi mi puo' aiutare a capire...mi sembra una buona obbligazione forse un po' cara ma cedola alta ....sbaglio qualcosa nel mio ragionamento???? ringrazio chi mi puo' aiutare :bow:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ragazzi, datemi un consiglio spassionato alla luce di quello che sta accadendo in Grecia o che potrebbe accadere (attualmente ho pochissima liquidità).......c'è qualcosa che vendereste di queste?? (tra parentesi il pmc)

ALPHA 3M2 (53,5) 52,00
BPLODI 512 (87,50) 95,30
BA-CA 4K8 (54,25) 64,00
EUREKO 714 (81,00) 88,80
FPROV 380 (74,00) 78,00
IKB 219 (79,20) 88,00
ING 219 (94,25) 101,30

Grazie :bow:

Ciao Frankie,
Mi sembra un portafoglio ben costruito, prudente, con un po' di pepe. Forse non venderei nulla.
Al limite potresti vendere la IKB (che è una ciofeca, sebbene LT2) e posizionarti su qualcosa in area 60 più tranquillo, tipo le RZB Irs10 oppure BACA, in modo da avere più potenziale upside.
 

bulogna

Forumer storico
:bow::bow::bow::bow:se qualcuno mi dice se ho capito bene su questa perpetual BANCA POPOLARE MILANO XS0372300227 cedola 9% sino al 25/6/2018 poi euribor 3 mesi piu' 6,18 prezzo dai 101 a 105 .....rischi che non paghi la cedola???? ritenuta 12,50 ????? chi mi puo' aiutare a capire...mi sembra una buona obbligazione forse un po' cara ma cedola alta ....sbaglio qualcosa nel mio ragionamento???? ringrazio chi mi puo' aiutare :bow:

La ritenuta è del 12.50%. Nel caso la banca non faccia utili può sospendere il pagamento cedolare fino a quando non tornerà in utile.
Il prezzo è al momento allineato coi rendimenti sulle perpetual e a 105 è caruccia e ha poco up side sul prezzo. Valuta anche altri emittenti tipo ing 8% che è cumulativa e senza loss absortion (101.30) o KBC 8% identica alla ing che costa 98.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
La ritenuta è del 12.50%. Nel caso la banca non faccia utili può sospendere il pagamento cedolare fino a quando non tornerà in utile.
Il prezzo è al momento allineato coi rendimenti sulle perpetual e a 105 è caruccia e ha poco up side sul prezzo. Valuta anche altri emittenti tipo ing 8% che è cumulativa e senza loss absortion (101.30) o KBC 8% identica alla ing che costa 98.

ci metterei dentro anche le 2 BPCE, sia quella 9,25% pre e post call che la 9% fino al 2015 e poi eur + 5,xx mi pare, entrambe sotto 103

altrimenti come sicurezza andrei sulle solite intesa, le preferisco di molto a bpm (a meno che non sia pura diversificazione su un ptf molto grande)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Xs0456541506, xs0371711663

Io credo che le P Intesa, potendosi permettere il taglio 50k, siano le migliori. Altrimenti ASR 10% o Ing. 8%.

Per Frankie: dal basso della mia competenza, visto che chiedevi un parere sul pf, farei fuori le IKB e tenterei di arrivare alle SNS 155. Le Alpha 3M2 le ho anche io da prima della buriana ed ho deciso di tenerle (ogni giorno il rateo al 14% corre).

ci metterei dentro anche le 2 BPCE, sia quella 9,25% pre e post call che la 9% fino al 2015 e poi eur + 5,xx mi pare, entrambe sotto 103

altrimenti come sicurezza andrei sulle solite intesa, le preferisco di molto a bpm (a meno che non sia pura diversificazione su un ptf molto grande)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto