Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Approccio al 3d

A mio avviso l'esempio migliore lo hanno dato Frankie e prima di loro Varoon/Zorba, Maxinblack, Bos e Mais che hanno prima cercato di capire e poi fatto domande senza pensare di avere segretarie a disposizione. Io credo di non essere riuscito a fare lo stesso, specie all'inizio.
Piano piano ho iniziato a chiedere dopo aver provato a trovare da solo, cercando di chiedere e, se posso, anche di contribuire (postando info, quotazioni ecc. quando posso). Certo, non essendo del mestiere non riesco ad essere una miniera come i giganti qui sopra citati ed il fratello maggiore Negus.

PS: francamente i 'raga di turno' danno fastidio anche a me.

Ultima cosa: per me il 3d va benissimo unico così com'è e lo preferisco così piuttosto che spezzettato in mille rivoli diversi, basta usare la funzione cerca.

Pur non essendo moderatore (e spero di non diventarlo ;) ) non riesco ad ignorare gli utenti che "si affacciano saltuariamente" da mesi solo per fare domande e non portando nulla di costruttivo. Specie quando usano il tono amichevole tipo "raga" (mi pare ce ne siano alcuni, forse non tutti in questa discussione)... Mi sa di presa per :ciapet:
Tutto qui. Questo per l'episodio specifico.

Più in generale, mi pare che i primi post di negus abbiano tutto il necessario per iniziare, tant'è che TUTTI ci siamo formati lì e, dopo averne capito qualcosa di più, abbiamo letto e messo a disposizione i prospetti, discutendo nel merito.
Le perpetual sono toste, dovrebbero essere approcciate solo dopo aver fatto quel minimo sindacale di gavetta, come abbiamo fatto tutti noi.
Vale in tutte le discipline, non vedo perchè nel campo degli strumenti finanziari complessi non debba valere.

Per concludere, personalmente ho molto più rispetto e simpatia per i lurker, quelli che escono allo scoperto per un saluto dichiarando di seguirci da mesi in silenzio. E' quello che faccio anch'io in molte discussione dove non avrei nulla di costruttivo da portare e dove, in caso, cerco di risolvermi da solo i dubbi da neofita prima di fare domande banali.
 

zeta59

Forumer storico
Eseguiti definitivi : Vend. Lodi 512 a 93,05
vend. BPVN 373 a 83
vend. SNS 155 a 71,95

Più altre senior che non posto.

Totale disinvestito 50% del PFT e lasciato sul campo 3,5K di gain rispetto alle quotazioni di Ven. 23.04.

Domani se non è troppo tardi ne liquido un altra fetta.
 

riccio43

lupo si lupo no
eseguiti vendite
eureko 714 87
paribas 319 87.05
sns 155 72
BPVN 290 80
mediamente 3 4 punti piu' il rateo circa in due mesi anche se sono un cassettista
per la pensione penso che valga la pena uscire in po' poi vedremo.
 

DinoP

life is good
Siamo gli unici due ad aver comprato oggi:titanic:

Io in realtà ho fatto uno switch. Ho dimezzato Alpha a 48,5 e con una parte del ricavato ho preso:
- GGB 2013 4,6% a 77,qcsa (avendo passato l'ordine in banca, temo di averlo preso OTC...:rolleyes:)
- un cippino di NRock XS0117031194 a 11 (è lottery business, si rischia di pedere tutto, però le news su RBS e Lloyds mi hanno messo di buon umore...:eek:).

Bah... non so... forse ho fatto una cagata, potevo dimezzare l'esposizione greca e basta... Così l'ho ridotta solo di un pochino.

CMQ è da non credere come stiano scendendo i TDS greci...

meno male, un pò di compagnia!!:D
avevo pianificato di sostituire nel ptf un lotto di Generali vendute set scorsa con plus 60% sia per azzerare delle minus, sia per aumentare la cedola ed un potenziale upside. Con il buy di oggi ho chiuso il cerchio.
Certo che questi Greci stanno complicando un pò le cose a tutti.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
é incredibile come tengano ....le quotazioni di BA ....non si muovono ...anzi si muovono forse qualcosa in sù ...parlo della w70....per la Grecia siamo vicini credo allo spike finale ...vedremo


Buona serata a tutti
 

Mais78

BAWAG fan club
By Paul Dobson
April 27 (Bloomberg) -- Greek debt is “hanging on by its
fingertips” to the credentials needed for use as collateral in
European Central Bank operations after a downgrade by Standard &
Poor’s Ratings Services, WestLB AG said.
“Greece is hanging on by its fingertips with only the
Moody’s rating keeping it eligible as ECB collateral without a
haircut,” said John Davies, a fixed-income strategist at WestLB
in London. “With further downgrades from Moody’s and Fitch it
could become ineligible and Greek banks, in particular, would be
in a very bad state for sure,” he said.
“One big question is how much the ECB is prepared to
stretch its credibility on the collateral issue. If it’s
adjusting its collateral thresholds purely to protect Greece,
isn’t that some kind of a bailout?” he said.
With the downgrade, “everything has taken yet another step
for the worse,” Davies said in a phone interview. “The
situation is much more critical now -- it really has gone up a
number of notches in the last 48 hours.”
 

quantotanto

Forumer attivo
In alto a destra, c'è la funzione "cerca in questo thread". Basta inserire l'ISIN lì e vedere se il tema è già stato trattato.

Si tratta di una funzione non disponibile su FOL, per cui chi viene da lì non è abituato a gestirla, ma qui si rivela molto preziosa... ;)

Si vede che non frequenti più il FOL :D

Si sono aggiornati, la funzione "cerca in questa discussione" è stata inserita :)
 

Metriko

Forumer attivo
Aggiornati prezzi a oggi :up:
(credits Mais...)
Grazie per i prezzi ragazzi !

Anche io sono fortemente indeciso sul da farsi se vendere per poi rientrare oppure rimanere fermi, in ogni caso ho venduto gia un po di cose tra la settimana scorsa e questa settimana.
Venduto. oevag ,eurohypo,eureko,axa(irs10-2).
Ora rimango con erste , bawag , FP ,Bpvn , sns ( queste volevo addirittura conprarene un altro blocco),baca w70.
attualmente sono liquido al 24 % :( non è molto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto