Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
mi sono risistemato la contabilità ad oggi. aggiornando i vari prezzi in denaro.


e da giovedì scorso mi sono fumato 20k :eek::eek: direi che per iniziare non è male:(:(:lol::lol::(:(



nello specifico i titoli che sono scesi di più sono stati:

oevag irs da 42 a 39 denaro: -6k (sono cmq ancora in gain)

efg 345 da 55 a 49 denaro: -3k

alpha 823 da 50 denaro a 40 denaro: -4k

azionario greco...

e poi qualche piccolo abbassamento qua e la...


resto cmq ancora sopra il 30% di Gain da inizio annuo, anche se di pochissimo...



commesso grave errore, nel non liquidare in tempo efg 345, e nell'acquistare all'inizio della crisi alpha 823

ormai è andata cmq....




dopo questa giornata, speriamo che i tedeschi abbiano capito, che la grecia nonostante sia molto piccola, sia una pedina importante.




l'importante adesso, sarà cogliere eventuali opportunità e sull'azionario, e sulle p. e sui tds, e per questo sto liquido al 25%

...sinceramente, non so se comprare tds greci in questo momento sia conveniente :-?
considero sempre meno " pericolanti"/volatili le p greche...
ALPHA, sotto i 50, è veramente golosa :wall:
nel mio ptf, mi son visto calare (penso denaro ad 81,50 circa) BPVN :wall:
però è da cassetto, e non mi preoccupo, anzi : se scende a 60 :banana:sovrappesiamo :up:
più che altro, resta il dubbio se tenere gli emittenti un pò cosi :
OEVAG 288 a 34,30
EUROHYPO 012 a 52,10
la mia idea era allineare OEVAG a WESTLB in € e ALPHA e switchare...ce la farò ??? o sale OEVAG :D o scendono ALPHA e WESTLB :wall:
 

nochicco

Forumer attivo
Scusate

si, paga regolarmente, e peraltro la cedola è anche cumulativa.
ma sono andato a vederla su elenco ma non dice dopo call luglio 2017 cosa da ......come variabile ......domanda ...comulativa perche' anche se non paga cedola in corso la ripaga l'anno dopo????? ringrazio che mi illumina :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

dierre

Forumer storico
ma sono andato a vederla su elenco ma non dice dopo call luglio 2017 cosa da ......come variabile ......domanda ...comulativa perche' anche se non paga cedola in corso la ripaga l'anno dopo????? ringrazio che mi illumina :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

cumulativa vuol dire che se sospende le cedole per x anni, te le ripaga tutte insieme quando riprenderà a pagarle, con gli interessi. :)
 

bosmeld

Forumer storico
...sinceramente, non so se comprare tds greci in questo momento sia conveniente :-?
considero sempre meno " pericolanti"/volatili le p greche...
ALPHA, sotto i 50, è veramente golosa :wall:
nel mio ptf, mi son visto calare (penso denaro ad 81,50 circa) BPVN :wall:
però è da cassetto, e non mi preoccupo, anzi : se scende a 60 :banana:sovrappesiamo :up:
più che altro, resta il dubbio se tenere gli emittenti un pò cosi :
OEVAG 288 a 34,30
EUROHYPO 012 a 52,10
la mia idea era allineare OEVAG a WESTLB in € e ALPHA e switchare...ce la farò ??? o sale OEVAG :D o scendono ALPHA e WESTLB :wall:

io personalemnte finche le cose non si chiariscono di greco non compro nulla. (già ho troppa robba per i miei gusti)
il gioco mi sa che non vale la candela. i perpetuals effettivamente hanno tenuto, anche se ultimamente stanno sbragando. ma se le cose si mettono male, i p. fanno una brutta fine....


per quanto riguarda le distressed

oevag, westlb e eurohypo le ho tutte e tre. sono calate tutte un pochino chi più chi meno.

per il lungo per me sono ancora interessanti, per il breve bisogna seguire la grecia che per me condiziona un po tutto....



non so se avete notato, che botte che hanno preso oggi i titoli bancari francesi.....


ma sono andato a vederla su elenco ma non dice dopo call luglio 2017 cosa da ......come variabile ......domanda ...comulativa perche' anche se non paga cedola in corso la ripaga l'anno dopo????? ringrazio che mi illumina :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:


sns reaal
XS0310904155 paga il 6,258% call 17/07/2017 post call 3M Euribor + 2,29%



cumulativo, vuol dire che non perdi la cedola, se non dovesse pagare, la cumula, e al primo pagamento che effettuano ti danno gli arretrati
 

dierre

Forumer storico
Ecco, allora forse per lo scarico dal foglio di google forse è necessario avere la versione 2007. Sarebbe interessante se qualcuno con una versione precedente confermasse o meno la cosa.:)

Ho la versione 2003 e non riesco a scaricarla, per meglio dire se faccio file/salva come/ non mi da l'opzione excell... :rolleyes:

ho sbagliato qualcosa?
 

bosmeld

Forumer storico
allora come tutti sappiamo la grecia è in difficoltà, i cds sono alle stelle, (magari poterci operare) e molti con questi cds ci stanno guadagnando.



ma chi è che li ha emessi tutti questi cds, questa è la domanda da farsi.

questo è un articolo che ho trovato che parla al riguardo.


AIG ... TORNA DI MODA. INOLTRE ALCUNE AFFERMAZIONI PRESE IN GIRO PER IL MONDO ... | ALBA2000 LISTA CIVICA


questa è la parte più interessante:



la Grecia, a partire dal mese di ottobre, oggi è stato premiato, triplicando la "vincita". Ma è sul lato dei venditori che la scommessa sui CDS greci, risulta esplosiva. Non è ancora chiaro chi ha venduto le "assicurazioni" sulla Grecia, i CDS, ma in uno studio di Paribas, circolano voci che le banche greche abbiano assicurato grandi somme. Se ciò è vero, detenendo le stesse banche, oltre 40 miliardi di euro di debito pubblico, più o meno, l'intero patrimonio netto del mercato del credito greco, il fallimento dello stato, porterebbe alla completa fusione del sistema creditizio.
Ma la sorpresa relativa, resta la famigerata sezione londinese di AIG, la cui casa madre è stata nazionalizzata dal governo americano durante la crisi, dopo aver assicurato il sistema finanziario mondiale, contro il rischio di fallimento di mezzo sistema finanziario, di copertura patrimoniale e sull'insolvenza dei mutuatari americani.
Prima della crisi, sembra sempre secondo l'articolo suddetto, che la frenesia assicurativa di AIG nei confronti del debito sovrano in generale, fosse molto diffusa, non ne dubitiamo affatto. Se esistono realmente queste coperture sul debito greco, allora il governo americano avrebbe un forte interesse per non assistere al fallimento della Grecia.



Ma non è finita, secondo Commerzbank sarebbe un rischio incalcolabile per le banche tedesche, il default greco e la sua propagazione ad altri paesi europei, e di conseguenza per l'intera area euro. Secondo uno studio delle autorità di vigilanza tedesche, l'esposizione verso i PIIGS, raggiungerebbe la ragguardevole cifra di oltre 522 miliardi di euro. Messaggio ricevuto? Crediamo ancora possibile il fallimento greco?




Comunque sia, che si tratti di semplici voci, rumors o no, come testimonia l'autore dell'articolo, la fragilità del sistema CDS è evidente, chi assicura dovrebbe a sua volta essere assicurato, ma in particolarmodo non dovrebbe assolutamente assicurare ciò che non è in grado di onorare, quando il meteorite colpirà l'intera nazione.
Anche BusinessInsider riporta la notizia, riproponendo alcune fonti, ma la questione ora è per quale motivo, sapendo che AIG ha un rischio rilevante nei confronti della Grecia e che AIG è in pratica la stessa America, per quale motivo quindi, la speculazione finanziaria si è accanita contro la Grecia facendo esplodere il mercato dei CDS, di assoluto dominio americano?



detto ciò, me ne vado a letto, dalla mia ragazza almeno mi distraggo un pochino



:car::benvenuto::banana::godo::ola::sorpresa::jack::cin::yeah::zzz:




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto