Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Contracts for Ring-Fencing the Main Portfolio Signed

Nominal volume of approx. € 71 billion spun off to the EAA with retroactive effect from January 1, 2010

WestLB´s owners and governing bodies have approved contracts for ring-fencing the main portfolio of non-essential strategic activities with a volume of approximately € 71 billion. The portfolio was spun off to the Erste Abwicklungsanstalt (EAA) on April 30, 2010 with retroactive effect from January 1, 2010. The necessary approvals of the responsible authorities for the transaction have been obtained. In a first step, a sub-portfolio of roughly € 6 billion was transferred to the EAA in December 2009. The aggregate transferred portfolio thus amounts to approximately € 77 billion. As a result of active reduction measures, redemptions and currency movements, the transferred volume has decreased significantly compared with the original volume of € 85 billion. The EAA will receive total capital of approximately € 3 billion from WestLB and guarantees of € 1 billion from the owners.
Dietrich Voigtländer, Chairman of the Managing Board, said: “The decision of the owners and governing bodies marks an important milestone in the strategic realignment of WestLB. The Bank has now systematically put into effect the plans it has been rigorously pursuing since the end of 2008. I would like to express my sincere thanks to the owners, SoFFin and, of course, our employees. We can now position the strong and efficient core bank in the upcoming consolidation process.”
SoFFin is taking a silent participation of € 3 billion in the core bank. WestLB received the first tranche of € 672 million from SoFFin in December 2009. The second tranche of € 1.5 billion was made available to the Bank at the beginning of January 2010. WestLB received the third and final tranche on April 30, 2010.


Contracts for Ring-Fencing the Main Portfolio Signed

*.*.*.*

Per me WestLB è sempre meno ciofeca.

Qui c'è un altro articolo che commenta lo spin off degli asset tossici. Adesso WESTLB è alla ricerca del partner: sembra che soluzione preferita sia la fusione con un'altra Landesbank.

Google Traduci

Anche secondo me ...
è di Duesseldorf, città con tanta gnocca (nuovo parametro di analisi fondamentale) :lol:

non posso che confermare :lol::-D:DD:entrembe le affermazioni
quello che emerge è vermanete il fatto che WestLB potrebbe riservare notizie veramente positive :up:
 

negusneg

New Member
Chiarimenti opportuni per chi si affaccia in questo 3d, e l'occasione per salutare il grande Negus.

Ciao bulogna, è un piacere ricambiare :) :V

il 6 maggio ci sono le elezioni in England:
secondo voi conviene tenere ancora le FP o altre posizioni in GPB?
La settimana scorsa avevo percepito sulla tv inglese timori sulla sterlina.
PS: lo so che è una domanda da 200 trilioni (di Euro o di pounds)!!!
PS2: è una domanda altamente PERSONALIZZATA !!!:lol::lol::lol:

Ciao ferdo :lol:, l'intervento era ironico ovviamente, il fatto è che molti qui dimenticano che l'attività di consulenza finanziaria esula dai compiti di questo forum (è una attività riservata agli intermediari abilitati dalla legge), per non parlare dei "consigli per gli acquisti" sui singoli titoli.

E' un po' come se su un forum di medicina qualcuno scrivesse: ho mal di pancia, mi consigliate una o due pillole da prendere?

Venendo al tuo quesito :D che la sterlina desti timori non deve stupire vista la situazione economica inglese, non vedo però alcun possibile effetto delle elezioni, salvo il caso improbabile che si verifichi una situazione di stallo.
 

ferdo

Utente Senior
Ciao ferdo :lol:, l'intervento era ironico ovviamente, il fatto è che molti qui dimenticano che l'attività di consulenza finanziaria esula dai compiti di questo forum (è una attività riservata agli intermediari abilitati dalla legge), per non parlare dei "consigli per gli acquisti" sui singoli titoli.

E' un po' come se su un forum di medicina qualcuno scrivesse: ho mal di pancia, mi consigliate una o due pillole da prendere?

Venendo al tuo quesito :D che la sterlina desti timori non deve stupire vista la situazione economica inglese, non vedo però alcun possibile effetto delle elezioni, salvo il caso improbabile che si verifichi una situazione di stallo.

Certo, la serietà con un po' di facezie ...
ci mancherebbe che l'operato di una professione possa essere sostituita con una domandina da telequiz in rete!
Cmq la stampa inglese paventava proprio un blocco in parlamento causa maggioranza debole
 

steff

Forumer storico
Sembrano in salita alcune P. da noi seguite,

quotazioni IW di 20 min fa':

BaCa 4K8 61,25/ 62,5

D. Bank 305 102/102,5

........Mentre l'equity si sta' accappottando in Europa
 

wartburg_12

forumer storico
Intesa 506

Hi boys, ciao a tutti, pork puzz un forumista (io) non può assentarsi per un week end e succede di tutto (non ultima la Grecia, ma io intendevo che QUI le pagine si moltiplicano come i funghi ... :D ).

Comunque, a proposito di INTESA506, tornato a casa guardo in rete e ... pork puzz l'ho appena pagata 107 (il 30/3/2010) e adesso la vedo a 102 :-?:-?:-?:-?

Oggi, dopo aver passato qualche ora a leggere TUTTE le pagine che mi mancavano, NON ho trovato una notizia in merito ...

ora :
1) vedo male il prezzo
2) vedo bene il prezzo e allora .... devo preoccuparmi ?

p.s. lungi da me l'intenzione di mollare Intesa però intanto chiedo ... non si sà mai, qui su IO, nell'altra luuuuuunga discussione sulla Grecia, pare che l'emittente Intesa abbia parecchi investimenti in Grecia ..... di più nin zò !
 

ilfolignate

Forumer storico
Hi boys, ciao a tutti, pork puzz un forumista (io) non può assentarsi per un week end e succede di tutto (non ultima la Grecia, ma io intendevo che QUI le pagine si moltiplicano come i funghi ... :D ).

Comunque, a proposito di INTESA506, tornato a casa guardo in rete e ... pork puzz l'ho appena pagata 107 (il 30/3/2010) e adesso la vedo a 102 :-?:-?:-?:-?

Oggi, dopo aver passato qualche ora a leggere TUTTE le pagine che mi mancavano, NON ho trovato una notizia in merito ...

ora :
1) vedo male il prezzo
2) vedo bene il prezzo e allora .... devo preoccuparmi ?

p.s. lungi da me l'intenzione di mollare Intesa però intanto chiedo ... non si sà mai, qui su IO, nell'altra luuuuuunga discussione sulla Grecia, pare che l'emittente Intesa abbia parecchi investimenti in Grecia ..... di più nin zò !

Tranquillo Wart, Intesa è "impelagata" con la Grecia per lo 0,2% a quanto hanno dichiarato venerdì scorso :up:
 

wartburg_12

forumer storico
Tranquillo Wart, Intesa è "impelagata" con la Grecia per lo 0,2% a quanto hanno dichiarato venerdì scorso :up:

Tanks a lot Cristiano !
INTESA non la mollo ! :)
(tra l'altro adesso vado a vedere anche le news in merito al proximo meeting, dove, SPERO, Antonio manterrà quello che ci ha promesso = full immersion sulle obbligazioni corporate)
 

zeta59

Forumer storico
Buongiorno a tutti , alcuni prezzi di B.P. solo denaro

MPS 827 96
INTESA 663 99,5
BANCAJA 778 58,5 (Ahimè pmc 62,5 )

Oggi sulla Spagna son botte da orbi IBEX - 3,5%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto