Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Votiamo anche il nostro rappresentante (i nostri ) ....io ne proporrei 2 MAXINBLACK e NEGUSNEG per la comunicazione e le trattative direttamente con i vertici di UNICREDIT

:lol:

Che ONORE il "cacciatore di trifole" e il nostro "Socio fondatore" accomunati da un singolo destino: Guidare l OPA ostile di I.O.:ola::ola: su BACA
 

davide8

Nuovo forumer
Da quel che ho capito, fino ad oggi se una banca aveva emesso dei Tier-1 a 100, la cui quotazione era precipitata a 60, poteva iscriversi un utile a conto economico di 40. Con questa riforma, le banche non potranno più contabilizzarsi questi utili....

Cmq è pazzeco, se ci pensate. Una banca emette un bond a 100 (e si piglia 100 cash). Poi le quotazioni del bond crollano a 40, per timori sulla solidità della banca: risparmiatori disperati, ma la banca ride, perchè si registra un utile di 60

Caro Zorba, non e' esattamente cosi'. Poiche' il capitale e' la differenza tra attivi e passivi, se i bond emessi (uno dei passivi) valgono meno, questa differenza aumenta, cioe' risulta artificiosamente un capitale maggiore.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Caro Zorba, non e' esattamente cosi'. Poiche' il capitale e' la differenza tra attivi e passivi, se i bond emessi (uno dei passivi) valgono meno, questa differenza aumenta, cioe' risulta artificiosamente un capitale maggiore.

Diciamo la stessa cosa: se il bond emesso (passività) perde valore, la banca si contabilizza un utile, che artificiosamente incrementa il patrimonio della banca.;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao GC Russia , ma quale e' il bet su BA-CA Fin Cayman LT2 4K8 ? che la callino nel 2011 ? ora a quanto si compra ? 59 / 60 ?


In parte ti ha gia risposto no per no party ...è una scommessa compri a 60 adesso e incassi 100 fra 17 mesi ....sarebbe troppo bello ma se non ci provi ....non puoi saperlo ....Top la dà al 10% ....+ o - credo che tutti propendano sul 50% di probabilità ...e comunque non è esclusa una OPS prima di ottobre 2011....dipende da Basilea III ....insomma di sicuro abbiamo che paghi 60 che è TV ....e che la trimestrale è andata muy bien ....per il resto resta :futuro: il mistero
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
ok capito :futuro::ciapet::corna:

In parte ti ha gia risposto no per no party ...è una scommessa compri a 60 adesso e incassi 100 fra 17 mesi ....sarebbe troppo bello ma se non ci provi ....non puoi saperlo ....Top la dà al 10% ....+ o - credo che tutti propendano sul 50% di probabilità ...e comunque non è esclusa una OPS prima di ottobre 2011....dipende da Basilea III ....insomma di sicuro abbiamo che paghi 60 che è TV ....e che la trimestrale è andata muy bien ....per il resto resta :futuro: il mistero
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Le BCP han recuperato veramente in fretta !!! :)

Mi pare che anche ing non sia da meno

Comunque complimenti a tutti: giuro che non avrei mai pensato si potesse arrivare a cifre simili di Baca

Ma la cosa che mi lascia ancora più :eek: è che, se chi ha certi nominali ha anche rispettato un po' le regole della diversificazione, saltano fuori dei ptf veramente invidiabili

Ma c'avevate tutti lo zio d'america?
Beati voi :sad:
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Mi pare che anche ing non sia da meno

Comunque complimenti a tutti: giuro che non avrei mai pensato si potesse arrivare a cifre simili di Baca

Ma la cosa che mi lascia ancora più :eek: è che, se chi ha certi nominali ha anche rispettato un po' le regole della diversificazione, saltano fuori dei ptf veramente invidiabili

Ma c'avevate tutti lo zio d'america?
Beati voi :sad:


Frankie buongiorno :D

Se è stata applicata la seguente regola del Negus si fa in fretta a fare di conto.... :eek:

"è buona regola procedere con cautela, diversificando su più emittenti ed evitando di concentrare su ogni singola società più del 2-3% del proprio portafoglio."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto