Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Frankie buongiorno :D

Se è stata applicata la seguente regola del Negus si fa in fretta a fare di conto.... :eek:

"è buona regola procedere con cautela, diversificando su più emittenti ed evitando di concentrare su ogni singola società più del 2-3% del proprio portafoglio."

credo che la regola qualcuno se la sia un po' dimenticata attratto dalle grandi cedole e lauti gain .....
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mi pare che anche ing non sia da meno

Comunque complimenti a tutti: giuro che non avrei mai pensato si potesse arrivare a cifre simili di Baca

Ma la cosa che mi lascia ancora più :eek: è che, se chi ha certi nominali ha anche rispettato un po' le regole della diversificazione, saltano fuori dei ptf veramente invidiabili

Ma c'avevate tutti lo zio d'america?
Beati voi :sad:


Per quanto mi riguarda ....temo di no ....ho tutto quello che ho dentro fino all'ultimo centesimo e ...inoltre sono anche in leva per 135k....:eek:quindi 190 k miei e resto debito ....:lol:
 

riccio43

lupo si lupo no
credo che la regola qualcuno se la sia un po' dimenticata attratto dalle grandi cedole e lauti gain .....

ba ca 110k nominali
Per il frazionamento del rischio: su titoli piu' rischiosiil 2 3 % e' ok forse per altri tipo uc Intesa Mps Baca questa %le e' un po' bassa.
Avere in ptf 40 50 titoli poi crea difficolta' a seguirli. Opinione
 

wilders

Nuovo forumer
credo che la regola qualcuno se la sia un po' dimenticata attratto dalle grandi cedole e lauti gain .....

Penso anch'io che la diversificazione sia una regola importante per ogni investitore... ma ancora più importante è fare una valutazione sulla solidità dell'emittente e se la risposta a quest'ultima considerazione è positiva (cioè si ritiene che l'emittente, Unicredit in questo caso, sia solida) allora la seconda cosa da tenere in considerazione è il fattore tempo dell'investimento... se anche questo fattore è positivo (cioè sono soldini che non servono nel medio periodo) allora il terzo fattore da tenere in considerazione è il fattore tassi futuri... e qui per Baca magari sarebbe meglio un tasso agganciato all'euribor, ma tutto sommato cedole agganciate all'Irs 10 non sono male... quindi, infine, secondo me viene la diversificazione... e per quanto riguarda la percentuale indicata da Negus, fatti salvi i precedenti fattori positivi, secondo me potrebbe essere più ampia.

Nel mio caso (cioè nei soldini di amici e parenti) la percentuale di Baca oscilla fra un 10 e un 25%.
 

wilders

Nuovo forumer
ANTONVENETA XS0131739236 91 93
BofAustria DE000A0DD4K8 58 60

BOFAUSTRIA DE000A0DYW70 58 60,5
EUREKO NL0000168714 79 80
MPS XS0121342827 95 96

ING NL0000116127 62 63

SNS XS0310904155 70 72
BANCAJA XS0205497778 60 62
POP LODI XS0223454512 85,5 87
ERSTE XS0188305741 53,5 55,5
 

wilders

Nuovo forumer
Come vedete sono abbastanza imbranato (dal punto di vista informatico) da non sapere fare un copia/incolla decente....
comunque queste sono le quotazioni di adesso di quelle p.... prendetele un pò con le molle perchè la mia Banca usa curare gli ordini e quindi (forse per fare bella figura) poi in genere li esegue leggermente meglio.
Penso mi dia i prezzi non della prima ma della seconda controparte,tanto per stare larga, poi se il prezzo della seconda coincide con la prima quello è il prezzo a cui viene eseguito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto