Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
ING - utile 2010

Rendimenti ING Groep NV Rapporti risultati per il primo trimestre del 2010
2010/05/12
ING ha chiuso il primo trimestre del 2010 con un utile netto di 1,33 miliardi di euro, in forte miglioramento rispetto alla perdita di 712 milioni dello stesso periodo del 2009. A fine marzo il core tier 1 era migliorato all’8,4%, rispetto al 7,8% di inizio 2010. Il dato è nettamente superiore al target del 7,5%.
 

no perpetual no party

Forumer storico
ho fatto una veloce ricerca ma non ho trovato la data esatta..
qualcuno mi puo dire:

ING 219 8% in che data paga la cedola?
so che è annuale e che finora ha sempre pagato,,,
e poi tanto è cumulativa :)

grz a tutti
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
31.12.2010 . No Cedola No Party ! :D (su Ariva ce' scritto prox koupon 31.12.2010 e interessi che partono dal 18.04.2008 .... boh)
No Party , dove l' hai visto che e' cumulativa ??

ho fatto una veloce ricerca ma non ho trovato la data esatta..
qualcuno mi puo dire:

ING 219 8% in che data paga la cedola?
so che è annuale e che finora ha sempre pagato,,,
e poi tanto è cumulativa :)

grz a tutti
 

no perpetual no party

Forumer storico
31.12.2010 . No Cedola No Party ! :D (su Ariva ce' scritto prox koupon 31.12.2010 e interessi che partono dal 18.04.2008 .... boh)
No Party , dove l' hai visto che e' cumulativa ??


no cedola no party :lol: grande mago!:up:
su luxnet mi da il 18 aprile come data.. come citato sopra da Frankie

sul cumulativo di questa ing ho letto ci sono state parecchie discussioni, a memoria ricordavo che è cumulativa però non obbligatoria... cioè è probabile, ma l'emittente puo decidere di non pagare le eventuali cedole saltate. insomma, è una regola opzionale, non di obbligatorietà legale

e mi sembra anche che nel 2009 e nel 2010 abbia pagato regolarmente.

pero su queste due questioni (cumulativa e cedole pagate) se c'è qualcuno che mi puo aiutare.. non vorrei scrivere sciocchezze :help:
 

DinoP

life is good
Ho aggiornato la tabella al post # 1 inserendo un foglio iniziale con il disclaimer ed i link a questa discussione. :) Già che c'ero ho aggiunto anche qualche emissione, nei prossimi giorni se ho tempo ne aggiungo delle altre...

ciao Nicolò,
un ringraziamento per tutto il supporto che ci dai.:);)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
no cedola no party :lol: grande mago!:up:
su luxnet mi da il 18 aprile come data.. come citato sopra da Frankie

sul cumulativo di questa ing ho letto ci sono state parecchie discussioni, a memoria ricordavo che è cumulativa però non obbligatoria... cioè è probabile, ma l'emittente puo decidere di non pagare le eventuali cedole saltate. insomma, è una regola opzionale, non di obbligatorietà legale

e mi sembra anche che nel 2009 e nel 2010 abbia pagato regolarmente.

pero su queste due questioni (cumulativa e cedole pagate) se c'è qualcuno che mi puo aiutare.. non vorrei scrivere sciocchezze :help:

Mi risulta cumulativa.
Per il 2009 non so, nel 2010 confermo che ha pagato.

Nel primo post comunque c'è il link al file (appena riproposto anche dal Negus) dove avreste trovato subito le info richieste :)
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Dal file di Negus non sembra cumulativa .... o almeno non ce ne un SI ne un NO .... ; Dove vedi che e' cumulativa ? (mi interessa molto sto dato ma non lo trovo...).

Mi risulta cumulativa.
Per il 2009 non so, nel 2010 confermo che ha pagato.

Nel primo post comunque c'è il link al file (appena riproposto anche dal Negus) dove avreste trovato subito le info richieste :)
 

no perpetual no party

Forumer storico
ing 219

ciao,
mi dispiace aver creato confusione.
Se conosci l'inglese la cosa migliore e' iniziare a leggere i prospetti.
Grazie alla lettura dei prospetti potrai chiarirti meglio le idee.
Cerco di riassumere :
cumulativo significa principalmente che le cedole possono essere solo posticipate, non eliminate definitivamente.
Quale e' il limite massimo teorico entro cui l'emittente sara' obbligato a restituirti le cedole posticipate? il rimborso del titolo oppure la fine dell'emittente, qualunque essa sia (chiusura , fallimento etc)
L'emittente puo' pagarti le cedole arretrate prima del rimborso o della fine dell'emittente stesso?
Certo che puo', in molti casi anzi deve al verificarsi di alcune condizioni che variano da prospetto a prospetto (tipicamente deve ripagare gli arretrati quando e' obbligata a riprendere il pagamento delle cedole perche' ha pagato dividendo su azioni o titoli con la stessa subordinazione etc - vedi prospetti di ING 127 e 587 finali)


Nel caso di ING XS0356687219 non esiste questo obbligo per cui ING potrebbe riprendere a pagare le cedole future senza pagare quelle arretrate.
Potrebbe altresi' decidere di pagare le cedole arretrate alla prima occasione utile ma non e' obbligata a farlo.
Nel caso di questo titolo al verificarsi di certe condizioni (piu' o meno quelle elecate prima) ING ha unicamente l'obbligo di riprendere a pagare le cedole future.
Quindi , per rispondere alla tua domanda in pm , questo titolo e' comunque cumulativo perche' nonostante non ci sia obbligo di pagare gli arretrati durante la vita del titolo , gli arretrati si accumulano e ti verranno corrisposti al momento del rimborso o della fine dell'emittente .
Per questo titolo inoltre le cedole differite a seguito di mandatory deferral saranno perse in caso fallimento dell'emittente , sempre nell'ipotesi che ING non le abbia gia' corrisposte prima.( non riesco a ritrovare il passaggio nel prospetto ma cosi' avevo scritto la prima volta , e' da verificare)

Vorrei specificare che le clausole vanno lette ma non si deve automaticamente pensare al peggio .
Si parte dal presupposto che in tempi normali la maggior parte di queste clausole non verra' mai utilizzata :) ed anche in tempi difficili come quelli odierni la maggior parte degli emittenti , ING compresa,continua a mantenere gli impegni pagando regolarmente.


...ecco qua..
ho imparato nel tempo che la funzione CERCA è indispensabile in questo forum.. :up:
 

Topgun1976

Guest
no cedola no party :lol: grande mago!:up:
su luxnet mi da il 18 aprile come data.. come citato sopra da Frankie

sul cumulativo di questa ing ho letto ci sono state parecchie discussioni, a memoria ricordavo che è cumulativa però non obbligatoria... cioè è probabile, ma l'emittente puo decidere di non pagare le eventuali cedole saltate. insomma, è una regola opzionale, non di obbligatorietà legale

e mi sembra anche che nel 2009 e nel 2010 abbia pagato regolarmente.

pero su queste due questioni (cumulativa e cedole pagate) se c'è qualcuno che mi puo aiutare.. non vorrei scrivere sciocchezze :help:

...ecco qua..
ho imparato nel tempo che la funzione CERCA è indispensabile in questo forum.. :up:


Bravo No Perp:up: Stai Sulla Buona Strada per Diventare Un ottimo Utente del 3d,riguardo a Ing 219 hai preso in Pieno,e la Spiegazione Postata a suo tempo dal Nostro Fenomeno delle Clausole(Solenoide:up:) è Esatta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto