Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buttozzo

Forumer storico
ciao a tutti parole sante le nostre nonne la vedevano lunga meglio di noi che postiamo qua' se penso che ho ancora na decina di bfp che rendono il 12% l'anno mi fa pensare che gia' 20 anni fa' la pensavano lunga ciao
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il problema è ....siamo sicuri di aver visto i minimi .....penso o comincio meglio a pensare di NO .....e se fosse NO ....perchè non restare liquidi come TOP .....forse ha ragione lui....se posso uscire adesso a 57 58 parlo di BA e ricomprarla a 52 50 .....o forse più sotto ....sarebbe meglio farlo ....??? C'è una mancanza di Fiducia di Fondo ...ecco i crolli e i su e giù ...ma se sono dubbioso ...o lo sto diventando ....perchè non uscire ....nel dubbio meglio astenersi ....queste sono le domande operative che mi pongo....??
 

maxinblack

Forumer storico
Verissimo e Ma Queste Nonne non sono eterne,ergo le generazioni di Oggi vengono aiutate Finanziariamente dai risparmi e dalle pensioni dei Vecchi....Ma le Prossime non avranno più risparmi...

Ma scusate parliamo tanto di crisi europea etc a costo di andare OT.

Ma quando tutti i governi europei succubi e contagiati dal pensiero dominante economicoAngloamericano hanno lasciato delocalizzare migliaia di grande e piccole imprese mettendo a spasso migliaia di lavoratori in Europa e USA.

Che cosa si aspettavano? che i nostri paesi si arricchissero?
Ma chi paghera' in futuro,per il sistema sanitario gratuito o quasi,per l'istruzione obbligatoria fino a 16 anni?,per il sistema pensionistico universale.? Che sono conquiste epocali e ci differenziano la resto del mondo
sottosviluppato o con capitalismo spietato.


Se le imprese e i lavoratori che pagavano con le tasse tutto il sistema sopradescritto non esistono piu' a chi li chiederemo i soldi ai cinesi? o alle nonne?

Queste cose fanno la differenza fra un paese "civile" e gli USA che per me civili non dono dove il 40% della popolazione non va dal medico perche' non puo' permetterselo.

O la tanta decantata Cina dove lo sfruttamento dei lavoratori e l'inquinamento e la mancanza di diritti.sono paragonabili all'inghilterra all'inizio del secolo scorso.

Ma dove erano i nostri economisti e la classe politica italiana ma anche europea che avrebbe dovuto proteggere gli interessi del nostri paesi,in quiei tempi? meriterebbero tutti la forca,

Per non parlare dell'imbroglio dell'euro che ha sacrificato pensionati, reddito fisso e risparmiatori, per me e' stata la truffa del secolo. il,valore della nostra liretta si e' dimezzato come in un giuoco di prestigio e nessuno e ' andato in galera, una truffa perfetta.e nessuno ne parla. si preferisce parlare di tasso di disoccupazione di ripresa ma fatemi ridere.

Sono completamente OT spostatemi pure.
 

Topgun1976

Guest
Ma scusate parliamo tanto di crisi europea etc a costo di andare OT.

Ma quando tutti i governi europei succubi e contagiati dal pensiero dominante economicoAngloamericano hanno lasciato delocalizzare migliaia di grande e piccole imprese mettendo a spasso migliaia di lavoratori in Europa e USA.

Che cosa si aspettavano? che i nostri paesi si arricchissero?
Ma chi paghera' in futuro,per il sistema sanitario gratuito o quasi,per l'istruzione obbligatoria fino a 16 anni?,per il sistema pensionistico universale.? Che sono conquiste epocali e ci differenziano la resto del mondo
sottosviluppato o con capitalismo spietato.


Se le imprese e i lavoratori che pagavano con le tasse tutto il sistema sopradescritto non esistono piu' a chi li chiederemo i soldi ai cinesi? o alle nonne?

Queste cose fanno la differenza fra un paese "civile" e gli USA che per me civili non dono dove il 40% della popolazione non va dal medico perche' non puo' permetterselo.

O la tanta decantata Cina dove lo sfruttamento dei lavoratori e l'inquinamento e la mancanza di diritti.sono paragonabili all'inghilterra all'inizio del secolo scorso.

Ma dove erano i nostri economisti e la classe politica italiana ma anche europea che avrebbe dovuto proteggere gli interessi del nostri paesi,in quiei tempi? meriterebbero tutti la forca,

Per non parlare dell'imbroglio dell'euro che ha sacrificato pensionati, reddito fisso e risparmiatori, per me e' stata la truffa del secolo. il,valore della nostra liretta si e' dimezzato come in un giuoco di prestigio e nessuno e ' andato in galera, una truffa perfetta.e nessuno ne parla. si preferisce parlare di tasso di disoccupazione di ripresa ma fatemi ridere.

Sono completamente OT spostatemi pure.


Cose Sacrosante,Il Problema è che piuttosto che migliorare qui si Peggiora..
Volgiamo Parlare delle generaioni di Oggi??No megLio di No:D
 

Topgun1976

Guest
Il problema è ....siamo sicuri di aver visto i minimi .....penso o comincio meglio a pensare di NO .....e se fosse NO ....perchè non restare liquidi come TOP .....forse ha ragione lui....se posso uscire adesso a 57 58 parlo di BA e ricomprarla a 52 50 .....o forse più sotto ....sarebbe meglio farlo ....??? C'è una mancanza di Fiducia di Fondo ...ecco i crolli e i su e giù ...ma se sono dubbioso ...o lo sto diventando ....perchè non uscire ....nel dubbio meglio astenersi ....queste sono le domande operative che mi pongo....??

Russia,Io non ho la Palla di vetro,Quindi posso sbagliare tranquillamente.
Secondo me,tutta questa incertezza può portare a discese violente(vedi ieri) e salite Violente(dettate da chiusura short e Novità).
In questo contesto per me il trading è la cosa migliore,accontentandosi di 4-5 punti e via..
Considerando che sulle P bisogna prevedere in anticipo,perchè si sà che la velocità dei MM è inversamente proporzionale alla richiamata di Iw bank...
 

maxinblack

Forumer storico
Cose Sacrosante,Il Problema è che piuttosto che migliorare qui si Peggiora..
Volgiamo Parlare delle generaioni di Oggi??No megLio di No:D

Top che vuoi parlare... quando l'etica dominante del paese e' il
"furbismo impunito" e tutta la classe politica trasversalmente la pratica......
.
Le generazioni di oggi seguono il modello dominante e si adeguano che dovrebbero fare? ma hai visto le nostre TV, e i nostri giornali? a me danno il voltastomaco ma sono vecchio e ho gli anticorpi.

Ma un ragazzo di 20 anni che dovrebbe pensare? con i modelli velina e calciatore? diventera' vuoto e rincretinito come il suo omologo USA o inglese, con la differenza che in questi paesi un minimo di etica protestante nel sistema e' rimasta.

c'e' il proverbio siciliano "lu pesce puzza dalla testa"

Sempre piu' ot spostatemi
 

junior63

Forumer storico
Il problema è ....siamo sicuri di aver visto i minimi .....penso o comincio meglio a pensare di NO .....e se fosse NO ....perchè non restare liquidi come TOP .....forse ha ragione lui....se posso uscire adesso a 57 58 parlo di BA e ricomprarla a 52 50 .....o forse più sotto ....sarebbe meglio farlo ....??? C'è una mancanza di Fiducia di Fondo ...ecco i crolli e i su e giù ...ma se sono dubbioso ...o lo sto diventando ....perchè non uscire ....nel dubbio meglio astenersi ....queste sono le domande operative che mi pongo....??

A mio parere restare liquido può andare bene se sei un trader come TOP che per me significa stare attaccato al monitor tutto il giorno (ma se lavori?) e per le P se non hai Bloomberg come fai a fare trading? se gentilmente MAIS & C. non ci regalassero le quotazioni spesso io non avrei la minima idea del prezzo reale dei titoli perchè i siti tedeschi mostrano al massimo la tendenza ma i prezzi non sono allineati ( 3-6 punti di differenza su titoli che quotano 40-60 :down: ).

Mi sto chiedendo se i cambiamenti di queste ultime settimane possano favorire di più i titoli a TF o quelli legati all' IRS/Euribor.
Se il $ continua a salire dovremmo assistere ad un aumento dell'inflazione, questo però non necessariamente porta ad un aumento automatico del tasso di sconto.....:-?:-?:help:
 

negusneg

New Member
Ho aggiornato la tabella al post # 1 inserendo un foglio iniziale con il disclaimer ed i link a questa discussione. :) Già che c'ero ho aggiunto anche qualche emissione, nei prossimi giorni se ho tempo ne aggiungo delle altre...
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
Ma scusate parliamo tanto di crisi europea etc a costo di andare OT.

Ma quando tutti i governi europei succubi e contagiati dal pensiero dominante economicoAngloamericano hanno lasciato delocalizzare migliaia di grande e piccole imprese mettendo a spasso migliaia di lavoratori in Europa e USA.

Che cosa si aspettavano? che i nostri paesi si arricchissero?
Ma chi paghera' in futuro,per il sistema sanitario gratuito o quasi,per l'istruzione obbligatoria fino a 16 anni?,per il sistema pensionistico universale.? Che sono conquiste epocali e ci differenziano la resto del mondo
sottosviluppato o con capitalismo spietato.


Se le imprese e i lavoratori che pagavano con le tasse tutto il sistema sopradescritto non esistono piu' a chi li chiederemo i soldi ai cinesi? o alle nonne?

Queste cose fanno la differenza fra un paese "civile" e gli USA che per me civili non dono dove il 40% della popolazione non va dal medico perche' non puo' permetterselo.

O la tanta decantata Cina dove lo sfruttamento dei lavoratori e l'inquinamento e la mancanza di diritti.sono paragonabili all'inghilterra all'inizio del secolo scorso.

Ma dove erano i nostri economisti e la classe politica italiana ma anche europea che avrebbe dovuto proteggere gli interessi del nostri paesi,in quiei tempi? meriterebbero tutti la forca,

Per non parlare dell'imbroglio dell'euro che ha sacrificato pensionati, reddito fisso e risparmiatori, per me e' stata la truffa del secolo. il,valore della nostra liretta si e' dimezzato come in un giuoco di prestigio e nessuno e ' andato in galera, una truffa perfetta.e nessuno ne parla. si preferisce parlare di tasso di disoccupazione di ripresa ma fatemi ridere.

Sono completamente OT spostatemi pure.


spostatemi subito...
max ha ragione in ogni singola parola
e solo una parola è la chiave: GIUSTIZIA, sociale e fiscale

basta furbetti e evasori grossi (grecia docet...)
redistribuzione dei redditi verso il basso

ora per me basta, siamo su un post di perpetual, non di favole.. :)

si torna a concentrarci: 15 maggio!!!!!! DB stacca cedola!!!!!!!!!!
ottimismo e felicitazioni!!!!!!!!!!!!!!!!

come con la grecia, sono sempre i tedeschi a salvarci... :lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto