Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Mark, a mezzogiorno con IW avevo queste quotazioni, speravo fosse calata, invece...
Linde XS0171231060 den 101-let102,26 non esegeguito
Bayer XS0225369403 den 95-let 96

si balla ma non si scende :)

Ciao Carlo, tuttavia ti segnalo che sul retail tedesco si compra meglio che OTC, atteso che su Francoforte e Stoccarda il denaro sta attorno ai 94,25-94,30, la lettera sui 94,75-94,90 ... insomma, sembrerebbe fare una certa fatica... ;)
 

maybeoneday

Forumer attivo
una domanda: Su onvista riesci a costruirti una lista di monitoraggio o tutte le volte bisogna inserire isin per isin?:wall: ...
su onvista se ti registri hai la possibilità di crearti delle watchlist...

Anch'io faccio una gran fatica, uso il foglio di Maino per ogni obbligazione ed un foglio riassuntivo, ma ogni volta devo aggiornare le quotazioni a mano....e poi su onvista non ci sono proprio tutte....

Da un po' di giorni pero' mi frulla in testa un'idea: quella di fare un applicazione web (un mini-sito) con cui gestire un database di obbligazioni (perpetual in particolare, ma non solo), con tanto di quotazioni aggiornate e prospetti informativi....l'applicazione potrebbe andarsi a cercare i prezzi automaticamente sui vari siti, magari anche ogni 10 minuti, ed ogni utente potrebbe crearsi dei portafogli (reali o virtuali) ed avere la situazione del proprio PTF sempre aggiornata......

E' deformazione professionale (faccio applicazioni web di lavoro :)) o potrebbe essere utile ?

Nel caso avrei pero' bisogno di aiuto per la parte finanziaria (formule per il calcolo dei rendimenti, ad esempio...) e poi naturalmente per il caricamento e la manutenzione dei dati e dei prospetti..:help::help:

Che ne dite ?

:ciao:
 

reef

...
Anch'io faccio una gran fatica, uso il foglio di Maino per ogni obbligazione ed un foglio riassuntivo, ma ogni volta devo aggiornare le quotazioni a mano....e poi su onvista non ci sono proprio tutte....

Da un po' di giorni pero' mi frulla in testa un'idea: quella di fare un applicazione web (un mini-sito) con cui gestire un database di obbligazioni (perpetual in particolare, ma non solo), con tanto di quotazioni aggiornate e prospetti informativi....l'applicazione potrebbe andarsi a cercare i prezzi automaticamente sui vari siti, magari anche ogni 10 minuti, ed ogni utente potrebbe crearsi dei portafogli (reali o virtuali) ed avere la situazione del proprio PTF sempre aggiornata......

E' deformazione professionale (faccio applicazioni web di lavoro :)) o potrebbe essere utile ?

Nel caso avrei pero' bisogno di aiuto per la parte finanziaria (formule per il calcolo dei rendimenti, ad esempio...) e poi naturalmente per il caricamento e la manutenzione dei dati e dei prospetti..:help::help:

Che ne dite ?

:ciao:

Una buona notizia... C'è già.
Al primo post, clicchi su "quotazioni" e a fianco di ogni emissione ci sono i links alle quotazioni in tempo reale di 5 siti tedeschi.
:)
 

maybeoneday

Forumer attivo
Una buona notizia... C'è già.
Al primo post, clicchi su "quotazioni" e a fianco di ogni emissione ci sono i links alle quotazioni in tempo reale di 5 siti tedeschi.
:)

Lo so Reef, e lo uso alla grande (quando posso, perchè dalla banca dove lavoro i googledocs non sono accessibili).....

Solo a me piacerebbe avere uno strumento che combini le quotazioni aggiornate e la facilità di gestione del portafoglio, con tanto di date e prezzi di carico, qta nominali, rendimento ad oggi, rendimento a scadenza/call...

Per intenderci, se vendo 3 titoli e ne compro altrettanti ad oggi devo aggiornare e spostare 3 fogli excel, crearne 3 nuovi ed aggiornare il foglio di riepilogo...tutto lavoro che potrebbe essere fatto con pochi clic....sara' che sono pigro !! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto