Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Per intenderci, se vendo 3 titoli e ne compro altrettanti ad oggi devo aggiornare e spostare 3 fogli excel, crearne 3 nuovi ed aggiornare il foglio di riepilogo...tutto lavoro che potrebbe essere fatto con pochi clic....sara' che sono pigro !! ;)

Il gestore del portafoglio in genere è un applicativo molto personalizzato. Dopo un po' di tentativi mi sono fatto un semplice strumento che mi soddisfa... Ma sicuramente è come un vestito su misura. ;)

Troverai sicuramente il modo di ottimizzare i tuoi fogli Excel, ma difficilmente riuscirai a rendere il tuo applicativo "universale".
Tiro questa conclusione per esperienze passate. :)
 

Pabloz

Forumer attivo
:up:

Non mi sembrano in Picchiata..
Cmq Considerate che anche su parecchi senior,sopratutto speculativi ci sono prezzi scontati di parecchio normale in un periodo di incertezza..

O sono le occasioni del mese, o è uno sparo in aria d'avvertimento... Del tipo: o evacuate o alla prossima sparo ad altezza uomo :D
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Help

Se serve una mano, sul secondo punto 'formule per il calcolo rendimenti...' mi offro volontario. Poi magari la newsletter mensile la facciamo firmare ai mitici Negus ecc.:up:

Anch'io faccio una gran fatica, uso il foglio di Maino per ogni obbligazione ed un foglio riassuntivo, ma ogni volta devo aggiornare le quotazioni a mano....e poi su onvista non ci sono proprio tutte....

Da un po' di giorni pero' mi frulla in testa un'idea: quella di fare un applicazione web (un mini-sito) con cui gestire un database di obbligazioni (perpetual in particolare, ma non solo), con tanto di quotazioni aggiornate e prospetti informativi....l'applicazione potrebbe andarsi a cercare i prezzi automaticamente sui vari siti, magari anche ogni 10 minuti, ed ogni utente potrebbe crearsi dei portafogli (reali o virtuali) ed avere la situazione del proprio PTF sempre aggiornata......

E' deformazione professionale (faccio applicazioni web di lavoro :)) o potrebbe essere utile ?

Nel caso avrei pero' bisogno di aiuto per la parte finanziaria (formule per il calcolo dei rendimenti, ad esempio...) e poi naturalmente per il caricamento e la manutenzione dei dati e dei prospetti..:help::help:

Che ne dite ?

:ciao:
 

Pabloz

Forumer attivo
Cosi a Naso si scende Ancora..

Ps.A me questa volatilità piace Assai:D

Io sento odor di brucio... Non voglio certo gufare anche x' ci son dentro (anche se con piccole cifre) sulla Lodi a 85.5 e su MPS a 95...
Però la situazione non mi par delle migliori... Contando anche che, secondo me, alcune perpetual, così come l'azionario, erano salite decisamente troppo :-o
 

Vet

Forumer storico
Due semplici considerazioni alla luce di ciò che sta succedendo alle ns amate perpetue
1) Sicuramente chi fà trading ( naturalmente avendo capacità (timing)e fortuna (poche cose nella vita riescono senza il suo aiuto) è sicuramente MOLTO PIù VINCENTE del cassettista , ma questo alla luce non solo di questi giorni , ma prendendo in considerazione un arco temporale degli ultimi dodici mesi , l'unico a cui noi si fà riferimento per questo strumento finanziario.
"2) Per quanto se ne possa dire la correlazione azione-perpetue è molto forte ancor di più di qualsiasi altro tipo di obbligazione (ma questo in fondo è banale)

A chi può interessare la BPCE al 9% oggi si prende a meno di 90
SOC GEN 9.34% sotto i 100.........ma forse Lunedi a meno.....oggi vale il detto ....meglio di ieri , ma peggio di domani

E comunque questi giorni li ho utilizzati per fare la contabilità del 2009......tira molto sù di morale.........e rende roseo il futuro......
 

Topgun1976

Guest
Due semplici considerazioni alla luce di ciò che sta succedendo alle ns amate perpetue
1) Sicuramente chi fà trading ( naturalmente avendo capacità (timing)e fortuna (poche cose nella vita riescono senza il suo aiuto) è sicuramente MOLTO PIù VINCENTE del cassettista , ma questo alla luce non solo di questi giorni , ma prendendo in considerazione un arco temporale degli ultimi dodici mesi , l'unico a cui noi si fà riferimento per questo strumento finanziario.
"2) Per quanto se ne possa dire la correlazione azione-perpetue è molto forte ancor di più di qualsiasi altro tipo di obbligazione (ma questo in fondo è banale)

A chi può interessare la BPCE al 9% oggi si prende a meno di 90
SOC GEN 9.34% sotto i 100.........ma forse Lunedi a meno.....oggi vale il detto ....meglio di ieri , ma peggio di domani

E comunque questi giorni li ho utilizzati per fare la contabilità del 2009......tira molto sù di morale.........e rende roseo il futuro......

Non sono daccordo,le Azioni hanno Perso Molto Molto di Più,Le P sono molto simili agli Hy se andate a vedere hanno perso un 10%,e sono Obbligazioni Speculative come le nostre P.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto