Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Chiedo il vostro aiuto visto che ho deciso di entrare operativamente nel mondo delle perpetual. Mi sono letto buona parte del thread (soprattutto l'inizio e gli ultimi post, il thread è infinito) e ho scaricato la lista.

L'idea è di investire parte del mio portafoglio pensionistico fai-da-te in perpetuals. Attualmente sono investito al 50% totalmente sull'azionario, mentre il restante 50% è in cash. L'idea è di mettere un 20% circa in perpetuals. Stiamo parlando di una cifra intorno ai 40k euro.

La mia idea è di comprare 6 titoli diciamo solidi e 2 un pò più aggressivi. Visti gli importi in gioco devono essere titoli con taglio da 1000.
Il focus è sulla cedola, soprattutto post-call più che sulla call (che è comunque interessante, ma non prioritaria.

Sulla base di quello che ho letto, avrei selezionato questi titoli da approfondire. Potete indirizzarmi un pò meglio magari o integrare la lista.

1. Titoli solidi
DB (isin DE000A0TU305)
Aegon (isin NL0000121416)
ASR (isin NL0009213552 e NL0009213545)
ROTHSCHILD (isin xs0048662232 e xs0197703118)
BACA?
Intesa? Unicredit? Altri con taglio da 1000?


2. Titoli aggressivi
OVAG (isin XS0359924643)
Bancaja (isin ?)
Altri?

Ringrazio per l'aiuto ed i suggerimenti
 

Vet

Forumer storico
Che poi tutta questa preoccupazione nei confronti dello short selling, quando è evidente che l'equity è avviata ad una fase di forte crescita, proprio non la capisco... :mmmm:

Ciao...... come al solito questi chiudono i cancelli quando i buoi sono scappati......mi piacerebbe sapere chi Se li è.... MAGNATI.....I BUOI SCAPPATI......IN ACCORDO CON CHI HA LASCIATO I CANCELLI APERTI...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io tengo Eurohypo. non ha perso molto. Era 44/46. Oggi sai a quanto era su bbg?

io la vedevo sui 42/44 :wall:
beh, certo non è crollata, ma dal mio pmc son 10 punti, non pochino :(
certo westlb è un'altra cosa, ha tenuto molto meglio, presa il 17/05 a 45,60, viaggia ancora sopra i 40 che non è poco
le ciofeche su cui sono più in loss sono eurohypo e HY eircom :rolleyes:
le altre ha persicchiato, ma sono moderatamente ottimista :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Stoccarda penso sia il top per censimento titoli, il portafoglio che puoi ottenere registrandoti da loro permette pure di fare acquisti di bond in valuta con conversione in euro giornaliera, mi sembra per questo tra i migliori.

Anche onvista e' buono ma non ha questa ultima possibilita' che per me e' importante, i grafici di onvista sono sicuramente superiori.

Per i tuoi problemi di registrazione hai controllato se ti hanno inviato mail di conferma registrazione? di solito c'e' dentro il link che ti permette l'attivazione della registrazione. e solo cosi puoi completare la registrazione

stoccarda è ottimo :)
peccato che mi da sempre errore nella registrazione (mi dice di mettere un nick con almeno otto lettere, lo faccio ma mi da sempre lo stesso errore) :rolleyes:
che famo ???
mi puoi seguire passo passo ??? :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
qualche prezzo:

INTESA 663 89
INTESA 506 92
UNICREDIT 243 90.5

Qualche quotazione avuto da un amico del mercato Isma (OTC) in chiusura ieri i prezzi sono la media di contrattazione :
bpn 290 .67.6
bpn 373 69.12
lodi 79.48
baca 4k8 51.16
baca w70 50.13
commerz yr7 49
abn 61
ing127 55.75
rbs 470 44.27
rzb 025 59.64
sns 155 66.25
sog. gen 064 83.53
eureko 714 74.63
intesa 663 89
intesa 243 90,5
uni 243 90

........................ E TUTTO QUESTO.......SVANIRA COME........LACRIME NELLA PIOGGIA......(le lacrime in questo momento sono le mie....non so voi...............)..........e non voglio più sentire parlare di titoli da cassetto.........qui bisogna tradare tutto .......anche la propria moglie... se la trattano naturalmente................niente cammelli

Ultimi prezzi lettera:

BNP 4,875% 78,80

Allianz 5,50% 90,80


ad avere grano, c'è sol oche l'imbarazzo della scelta ragazzi :up:
bpvn, lodi, ing, baca, bancaja, intesa, ucg, sns e dpb son le mie preferite
ma ci vuole mooolto grano :(:wall:
 

discipline

Forumer storico
p.s io ancora aspetto che lancino la tender offer sui lt2 di anglo irish....

p.p.s quasi quasi mi compro un po di monezza di boi, approfittando dei prezzi:eek::eek: ricordiamoci che gli irlandesi hanno già detto che i p. non potranno più essere contabilizzati come capitale...

Tieni conto che BOI ha fatto l'OPA sui T1 per incrementare l'equity, come imposto dall'Irish regulator. AIB dovrà fare lo stesso...;)

sono anch'io sintonizzato sulle lt2 di ai, ancora niente purtroppo... cmq avevo postato qualche news riguardo gli sviluppi della banca sul thread delle banche irlandesi

oggi speravo di potermi liberare prima per prendere qualcosa, ma alle 17.15 acquisti rifiutati. volevo arrotondare su efg 345 e sulla lt2 di ikb. ma in tema di monnezza non avevo mai approfondito le p irlandesi. a occhio mi pare che sia rimasta solo roba di aib, o bos intende le p. di boi oggetto dell'offerta?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Allora....non sono ne mi sento una stella, sono solo un umile investitore (a dire il vero un po' arrogante a volte) come voi...detto questo il mio pensiero e' il seguente.

1) Non agite mai sulla base di quello che leggete (me compreso). Il mondo, forum inclusi e' pieno di gente che non capisce niente. L'unica cosa che vale la pena leggere in finanza (a parte i libri di teoria) e The Black Swan di Nassin Taleb, cosi' almeno capirete perche' l'uomo ha bisogno di trovare una spiegazione razionale per cio' che razionale non e' (il movimento dei mercati nel breve periodo). La "speculazione", le "mani forti" servono sempre a trovare spiegazioni...il giorno dopo. Chiusa divagazione.

2) Il mio consiglio e di "non fare". Se avete messo assieme un portafoglio che soddisfa le vostre esigenze chiedetevi cosa e' cambiato ora per cui il portafoglio non va piu' bene. Se la risposta e' i prezzi sono scesi allora avete sbagliato investimento oppure avete investito in perp una cifra troppo elevata. Io sono assolutamente tranquillo, la notte dormo benissimo e non ho intenzione di vendere nulla, anzi di tanto in tanto arrotondo delle posizioni ma senza esagerare. Francamente non vedo questo gran disastro nel mercato, non ho mai pensato di fare il 10% tutti i mesi. La psicologia e il controllo delle emozioni e' quasi tutto negli investimenti. Io ho impiegato oltre 10 anni a controllarle e ancora non ci riesco al 100%. Agire sulla base delle emozioni porta alla violazioni delle piu' elementari regole di money management (nel lungo periodo vuol dire fallimento).

3) Al momento sono molto liquido (penso 40% dei miei attivi) e aspetto. 1000 di S&P sono lo spartiacque tra il mercato toro iniziato l'anno scorso e il ritorno ad un bearish trend. Prima di aprire nuove posizioni significative voglio capire dove vuole andare.

4) Ci sono tanti titoli di qualita' a prezzi interessanti, questo non e' il momento per guardare alle ciofeche. Se il quadro macroeconomico non peggiora, a 90 o sotto vorrei prendere la Intesa 506 (l'avevo scritto anche mesi fa quando era a 105 e non ho cambiato opinione). A 50 o sotto penso di incrementare ancora BACA. Su nessuna delle due ho fretta di operare quindi aspetto. La % del mio portafoglio investita in perp e' del 15-20% e questo non cambiera' quindi non faro' grandi acquisti (ne vendite, non faccio all-in o all-out, come diceva il negus).

5) Il mio portafoglio e' sempre lo stesso: AXA174 (lettera a 71 nonostante tutto...), DB8% e BACA sono quasi il 50% del mio portafoglio perp. Chi ha diversificato bene e non esagerato con le ciofeche per me puo' dormire sonni tranquilli e fregarsene delle oscillazioni del mercato.

Ciao a tutti

sarai anche un umile investitore, ma in questo post ci son perle di saggezza.
AXA 174 è uno dei bond che ho preso nel periodo più sfigato (75 pmc) ma non sono pentito.
Difatti, non faccio e dove riesco faccio pizzicate (AXA, BACA, BANCAJA, LODI, ING, BPCE + scommesse su ALPHA, WESTLB) insomma le più appetibili con tagli da 1k, perchè purtroppo l'errore è stato quello di aver sovrappesato troppo prima (anche se non all-in) quindi meglio star calmini :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Nik,

Anche io non riesco a registrarmi sulla borsa di Stoccarda, mi esce sempre errore.
Ho fatto 2 registrazioni, per crearmi le watch-list:
1) Onvista: per me è terribile, quando vedo la schermata complessiva mi da sempre dati sballatissimi;
2) Ariva: per me è la migliore di quelle che ho provato. Hai l'opzione di selezionare tu la quotazione che vuoi veder apparire nella schermata principale (ad es. la quotazione di FKFT, Stut, Munch, etc...) e poi quando clicchi sul titolo puoi vedere le quotazioni su tutte le piazze.

ciao Zorba,
m ifa disperare non risucire a registrarmi.
In un atimo avrei tutti i prezzi (+ o -) aggiornati.
Adesso provo con quelli che mi hai dato, onvista lo utilizzo ma senza iscrzione, ariva non mi piace perchè ha pochi dettagli dei bond :(
ci smanetto poi ti dico :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
azz...

era sfuggita anche a me sta notizia, ora si spiega bene, la quotazione molto alta dell'irs di boi.


certo è che se boi richiama gli irs a 60, baca almeno a 80 dovrebbe farlo:rolleyes::rolleyes:



p.s io ancora aspetto che lancino la tender offer sui lt2 di anglo irish....


p.p.s quasi quasi mi compro un po di monezza di boi, approfittando dei prezzi:eek::eek: ricordiamoci che gli irlandesi hanno già detto che i p. non potranno più essere contabilizzati come capitale...

magari, son qua che aspetto ma non so se avrò la pazienza necessaria :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto