Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
prima però io penso era molto più facile. tutti quelli che hanno comprato sono più o meno in gain.

ora bisogna essere molto più oculati e attenti.
peraltro il mercato è molto lento e se si vuole vendere si deve aver pazienza.

io mi sto guardando sempre con attenzione le aste della mia zona. se capitasse qualche cosa....

però di certo non potremo rivedere le rivalutazioni degli anni passati.


Fai sempre molta attenzione quando comperi un immobile all'asta , tieni sempre presente che non vi è nessun tipo di garanzia a rivalsa nei confronti del venditore (Tribunale) in caso vi siano dei problemi di qualsiasi natura (cosa che invece c'è nella nella trattativa comune) , l'unica cosa che il Tribunale ti garantisce è la cancellazione di tutti i gravami e pesi (ipoteche ecc..e ogni tanto se ne dimenticano qualcuna o sbagliano il n.di rep.)il resto devi ricavarlo dalla perizia giurata del CTU.......che quasi mai sono il massimo della trasparenza e perfezione....
 

johnny1982

Forumer storico
Ciao johnny, e benvenuto anche da queste parti :)

Mi chiedevo invece (e Ti chiedo) in che senso dici che non è proprio trasparentissimo ?

(ho pensato queste possibili risposte :
1) la tua frase è riferita al mercato (OTC) e non all'obbligazione perp.
2) oscillano come i titoli azionari, quindi ....
3) Nei loro prospetti c'è scritto così ma poi accade cosà ...
4) varie ed eventuali .... )

dai , non ci si può mettere nel book , traffichi con controparti fisse (per IW è la clearstrem bank AG) non si sa chi garantisce la liquidità dei titoli ... dai mi pare evidente che non è come trattare un titolo nel mot ...
 

johnny1982

Forumer storico
mi sa che in famiglia avete il fiuto per gli affari :D proprio negli anni 90 si facevano gli investimenti migliori visto che il mercato allora era sceso moltissimo :up:...io comunque ho sempre proposto fiejussioni (accollandomi anche 1/2 della % di commissioni bancarie) e per chi aveva nicchiato ce n'era sempre un altro che accettava. Quando mi sono stufato ho venduto, sempre comunque ricavandoci un guadagno in termini reali.
Credo, in definitiva, per chi ha la possibilità di diversificare, che l'investimento in mattone sia da considerare ancora un investimento-rifugio: quantomeno durante le tempeste finanziarie.

perchè in italia non ci sono ancora mai state tempeste immobiliari , ma cio non garantisce che non ci saranno ...

le basi anzi ci sono tutte:

altro rapporto prezzo/salari
oltre 5 milioni di posti letto in eccesso
case costruite fino a pochi anni fa a scarse efficienza energetica
totale opacità su come sono realizzate e quali materiali (poi come all'aquila edifici "antisismici" vengon giu ed un terremoto pari forza a città del messico dove si vive nelle baracche fa un morto... )
 

discipline

Forumer storico
dai , non ci si può mettere nel book , traffichi con controparti fisse (per IW è la clearstrem bank AG) non si sa chi garantisce la liquidità dei titoli ... dai mi pare evidente che non è come trattare un titolo nel mot ...

clearstream è un depositario di titoli non una controparte. cmq è tutto vero. su iw poi le controparti sono effettivamente poche, alcuni titoli scambiati da altri intermediari iw non li vede proprio. però rimane finora quella col servizio migliore, comprendendo in questo anche la tassazione...
 

wartburg_12

forumer storico
what ?

Ma porca putrella :D
non capisco una fava quando usate i termini tecnici :)

mettere nel book :-?
traffichi con controparti fisse :-?:-?

va beh, traducendo per gli 'gnoranti :clava: forse questo vuol dire che il mercato è meno 'trasparente' ?

Ma se ho capito bene questo fatto è allora legato all'OTC e non alle perpetuals in particolare ... cioè, voglio dire, sull'OTC mica ci compriamo solo le perpetuals ... o sbaglio ???

va beh, non voglio 'rompere' troppo ... è solo che quando ho letto questo sulle perp. mi son detto : oh capperi, già il negus mi dice di stare attento e di non prenderne troppe, e ora mi dicono che hanno altre 'falle' ... :rolleyes::rolleyes:

That's all, appena ho tempo fò la lista di tutte le perp. del mio CT ... in questi giorni (complice questo sito) temo di aver superato il canonico 1/3 di tutto il conto :eek::eek::eek:
 

Vet

Forumer storico
Ma porca putrella :D
non capisco una fava quando usate i termini tecnici :)

mettere nel book :-?
traffichi con controparti fisse :-?:-?

va beh, traducendo per gli 'gnoranti :clava: forse questo vuol dire che il mercato è meno 'trasparente' ?

Ma se ho capito bene questo fatto è allora legato all'OTC e non alle perpetuals in particolare ... cioè, voglio dire, sull'OTC mica ci compriamo solo le perpetuals ... o sbaglio ???

va beh, non voglio 'rompere' troppo ... è solo che quando ho letto questo sulle perp. mi son detto : oh capperi, già il negus mi dice di stare attento e di non prenderne troppe, e ora mi dicono che hanno altre 'falle' ... :rolleyes::rolleyes:

That's all, appena ho tempo fò la lista di tutte le perp. del mio CT ... in questi giorni (complice questo sito) temo di aver superato il canonico 1/3 di tutto il conto :eek::eek::eek:


Tranquillo ...le perp. sono quanto di meglio si ha nel mercato finaziario sia a livello di investimento che di trading.( non è un caso che siano gli investitori istituzionali a detenerne la gran parte)........naturalmente come qualsiasi altra cosa mai eccedere e cercare sempre emittenti di qualità comprovata....le ns banche lo sono di sicuro insieme a quelle francesi....
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
ah, ho capito..
ti auguro di trasformare la mediazione al ribasso in incremento al rialzo:up::up:

stavo valutando anch'io di prendere posizione sulle banche greche, pero il dovermi mettere a leggere di nuovo migliaia di info mi sta scoraggiando non poco..

in attesa della rivalutazione del mattone :lol::lol: se qualcuno vuole postare le caratteristiche e il perche delle sue scelte su singole banche greche...
gliene sarei molto grato..
altrimenti nel weekend provero a ri-leggermi la bibbia in antico greco bancario:wall::wall::wall::wall:

no peloponneso no party .....:D:D:D

se non ci sei già dentro lascerei perdere ...
ci son già tante altre occasioni, perchè cercarti grane?

PS premetto che ne ho in ptf

Concordo pienamente. Sentivo oggi che le banche Greche cominciano ad avere difficoltà a raccogliere capitali sul mercato, il che non stupisce... E' poi quande defaulteranno le obbligazioni sovrane Greche (e lo faranno nei prossimi anni, non c'è altra via di uscita per sanare il debito), che fine faranno le obbligazioni deeply subordinated delle banche ?

Avevo delle Alpha, mi sono deciso a venderle ieri, non ne vale la pena...:down:
Piuttosto andrei sulle ING (e.g. NL0000116127, NL0000113587), che non sono compliant con Basilea 3, per cui la Call dovrebbe essere molto probabile (/assicurata) e quotano poco di più...
 

johnny1982

Forumer storico
clearstream è un depositario di titoli non una controparte. cmq è tutto vero. su iw poi le controparti sono effettivamente poche, alcuni titoli scambiati da altri intermediari iw non li vede proprio. però rimane finora quella col servizio migliore, comprendendo in questo anche la tassazione...

nella contabile clearstream è definita come controparte ...
 

johnny1982

Forumer storico
Ma porca putrella :D
non capisco una fava quando usate i termini tecnici :)

mettere nel book :-?
traffichi con controparti fisse :-?:-?

va beh, traducendo per gli 'gnoranti :clava: forse questo vuol dire che il mercato è meno 'trasparente' ?

Ma se ho capito bene questo fatto è allora legato all'OTC e non alle perpetuals in particolare ... cioè, voglio dire, sull'OTC mica ci compriamo solo le perpetuals ... o sbaglio ???

va beh, non voglio 'rompere' troppo ... è solo che quando ho letto questo sulle perp. mi son detto : oh capperi, già il negus mi dice di stare attento e di non prenderne troppe, e ora mi dicono che hanno altre 'falle' ... :rolleyes::rolleyes:

That's all, appena ho tempo fò la lista di tutte le perp. del mio CT ... in questi giorni (complice questo sito) temo di aver superato il canonico 1/3 di tutto il conto :eek::eek::eek:

per noi mortali l'otc è così , gli istituzionali immagino avranno altre possibilità ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto