Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
per chi la segue, presa stamattina su iwbank la alpha DE000A0DX3M2 a 41
la bawag (quella che non scambia su euronext) continua ad essere illiquida
 

Tobia

Forumer storico
la fideiussione bancaria, ti garantisce, ma ho notato, che spesso poi gli affitti sono un pochino più bassi se hanno questa garanzia.


poi c'è da dire un altra cosa, il prezzo delle case FLUTTUA. non ce ne accorgiamo perchè non è uno strumento quotato.

ma dai picchi a roma molte case hanno già perso oltre il 15%. solo che uno non ci pensa o non ci fa caso.

è facile vedere baca che scende da 60 a 50

non è altrettanto facile rendersene conto con l'immobiliare (anche perchè spesso non ci si vuole rendere conto)




il problema primario dell'affitto poi è LA TASSAZIONE. se si fanno giustamente le cose in regola, le tasse erodono di molto il guadagno.

non è difficile arrivare a pagare il 38% di tasse sulla locazione, basta un lavoro comune e una casa in affitto...



secondo problema è l'inquilino che può essere moroso, e può causare tutta una serie di problemi...


terzo problema, sono le spese di manutenzione straordinaria che pri8ma o dopo ci saranno.


quarto problema, poi è l'ici che è cmq un ulteriore tassa.





prima il mattone era un bell'investimento, grazie alla rivalutazione.

ma voi veramente credete che i prezzi da qui a 10 anni raddopieranno???



il mattone per affittarlo per me è una strunz.. ata.

se si compra perchè si fa l'affare e si punta a rivenderlo può andare. ma per affitto dire che è uno dei peggiori investimenti al momento.

logicamente chi già li ha, e non vuole vendere, li affitta, ma comprare ora con quello scopo, è il peggio delle idee.




l'immobiliare conviene solo in casi limitati,

esempio reale:


si compra nel 96 una casa a un po meno di 70.000.000 all'ASTA (la prese mio padre)

si tribolo un po per mandare via chi c'era dentro

si affita già nel 99 a 800.000 mila lire.


e ora vale 170k euro.:D:D

peccato ad averne presa solo una, allora i soldini non erano tanti...:sad::sad:

mi sa che in famiglia avete il fiuto per gli affari :D proprio negli anni 90 si facevano gli investimenti migliori visto che il mercato allora era sceso moltissimo :up:...io comunque ho sempre proposto fiejussioni (accollandomi anche 1/2 della % di commissioni bancarie) e per chi aveva nicchiato ce n'era sempre un altro che accettava. Quando mi sono stufato ho venduto, sempre comunque ricavandoci un guadagno in termini reali.
Credo, in definitiva, per chi ha la possibilità di diversificare, che l'investimento in mattone sia da considerare ancora un investimento-rifugio: quantomeno durante le tempeste finanziarie.
 

zeta59

Forumer storico
Buon giorno a tutti , tra un mattone e l'altro qualcuno ha chiesto delle quotazioni ? :D :D
Tipo MPS , ING 219 ecc . grazie

Come ho postato ieri come mattone da investimento , preferisco box , rimesse , posti auto , ecc. No appartamenti, tranne monolocali e mansarde per universitari dove con il RID e Fidejussione , babbo paga .
Alloggi 2/3 camere per famiglie non li prenderei in cosiderazione , il rischio insolvenza è molto alto , con tutta la disoccupazione che c'è in giro.
 

discipline

Forumer storico
ciao.
interessante la DE000A0DX3M2
quali sono i motivi per cui hai scelto questa come nuova posizione di investimento?

leggasi mediazione al ribasso... se le cose s'aggiustano sono interessanti anche le efg, io ho la 345 finale.
se invece non dovessero aggiustarsi, sulla scia di varoon che ha cambiato nick in zorba, per come sono invischiato in grecia cambierò anche io... 'egeo' potrebbe essere molto azzeccato: http://it.wikipedia.org/wiki/Mar_Egeo#Etimologia
 

ferdo

Utente Senior
mansarde per esperte operatrici settoriali a % ?
mi dicono che hanno rendimenti molto elevati, sempre di p. trattasi

ora posso essere bannato
 

no perpetual no party

Forumer storico
leggasi mediazione al ribasso... se le cose s'aggiustano sono interessanti anche le efg, io ho la 345 finale.
se invece non dovessero aggiustarsi, sulla scia di varoon che ha cambiato nick in zorba, per come sono invischiato in grecia cambierò anche io... 'egeo' potrebbe essere molto azzeccato: Mar Egeo - Wikipedia

ah, ho capito..
ti auguro di trasformare la mediazione al ribasso in incremento al rialzo:up::up:

stavo valutando anch'io di prendere posizione sulle banche greche, pero il dovermi mettere a leggere di nuovo migliaia di info mi sta scoraggiando non poco..

in attesa della rivalutazione del mattone :lol::lol: se qualcuno vuole postare le caratteristiche e il perche delle sue scelte su singole banche greche...
gliene sarei molto grato..
altrimenti nel weekend provero a ri-leggermi la bibbia in antico greco bancario:wall::wall::wall::wall:

no peloponneso no party .....:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto