Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomcat

Forumer attivo
a proposito della percezione che il mercato ha delle perpetual
avete notato che ultimamente si sono moltiplicati gli articoli di stampa - anche non specializzata - su perpetual e affini ?

1^ osservazione (veramente banale): ovviamente avete tutti notato che ogni crollo di borsa è immediatamente preceduto da una bella rassegna stampa che ci spiega che quest'ultimo rialzo è veramente diverso da quelli che lo hanno preceduto e che soprattutto ha basi solide

2^ osservazione: salvo il caso di trend prolungato nel tempo e chiaramente percepibile (e comunque nel breve periodo) l'investitore che ha seguito i consigli propinati da esperti professionali ci ha quasi sempre rimesso, per il solo motivo che un'informazione esatta o una analisi corretta nel momento in cui vengono condivise da un numero elevatissimo di persone (magari con interessato ritardo nella divulgazione) diventano controproducenti, proprio per il fatto di essere universalmente note agli operatori

3^osservazione: il successo del forum e i benefici condivisi dai partecipanti sono stati possibili solo perchè i comportamnti concretamnete tenuti sono stati, specie nei momenti di panico assolutamente contrari (sia pure ben meditati), rispetto alle analisi dominanti, che, all'epoca consigliavano, in alternativa,
- di vendere tutto a qualsiasi prezzo per poi reinvestire gli spiccioli ricavati in titoli di stato (preferibilmente spagnoli)
- di non farsi prendere dal panico, e quindi non fare assolutamente nulla, perchè deve passa' a nuttata

4^osservazione (affettuosa, ma consequenziale): secondo me ha ragione il forum


cosa ne pensate?
 

discipline

Forumer storico
ma cosa succede su bawag? anche oggi sulla 966 ci sono 3-4000 pezzi in denaro, a 21,30! non accalcatevi che tanto se rimane così prende tutta la lettera che c'è e ne avanza anche per domani... c'è sfuggita qualche news?
 

wilders

Nuovo forumer
quotazioni fresche (di solito mi danno il secondo miglior prezzo bid/ask... quindi migliorabili)

ANTONVENETA 236 93,5 - 95
BACA D4K8 59 - 60,5
BACA W70 59 - 60,25
EUREKO 714 89,75 - 90,75
MPS 827 98 - 98,75
ING 127 66,5 - 67,5
BANCAJA 778 63,5 - 65,20
BPVN 373 78,25 - 79,25
CR.AGR 026 68,75 - 70
ERSTE 741 54 - 55,25

tutto stazionario.
 

Topgun1976

Guest
a proposito della percezione che il mercato ha delle perpetual
avete notato che ultimamente si sono moltiplicati gli articoli di stampa - anche non specializzata - su perpetual e affini ?

1^ osservazione (veramente banale): ovviamente avete tutti notato che ogni crollo di borsa è immediatamente preceduto da una bella rassegna stampa che ci spiega che quest'ultimo rialzo è veramente diverso da quelli che lo hanno preceduto e che soprattutto ha basi solide

2^ osservazione: salvo il caso di trend prolungato nel tempo e chiaramente percepibile (e comunque nel breve periodo) l'investitore che ha seguito i consigli propinati da esperti professionali ci ha quasi sempre rimesso, per il solo motivo che un'informazione esatta o una analisi corretta nel momento in cui vengono condivise da un numero elevatissimo di persone (magari con interessato ritardo nella divulgazione) diventano controproducenti, proprio per il fatto di essere universalmente note agli operatori

3^osservazione: il successo del forum e i benefici condivisi dai partecipanti sono stati possibili solo perchè i comportamnti concretamnete tenuti sono stati, specie nei momenti di panico assolutamente contrari (sia pure ben meditati), rispetto alle analisi dominanti, che, all'epoca consigliavano, in alternativa,
- di vendere tutto a qualsiasi prezzo per poi reinvestire gli spiccioli ricavati in titoli di stato (preferibilmente spagnoli)
- di non farsi prendere dal panico, e quindi non fare assolutamente nulla, perchè deve passa' a nuttata

4^osservazione (affettuosa, ma consequenziale): secondo me ha ragione il forum


cosa ne pensate?


Mah gli Articoli Postati Qui sul Forum non caldeggiavano l'acquisto di P,anzi le mettevano come titoli rischiosi e da parte marginale del Ptf.
Cmq le P non sono azioni,potranno avere anche degli Storni,ma rimangono titoli solidi e con ampie garanzie(vedi Crisi 2009)sempre scegliendo emittenti Pregiate...
In Caso di Storno ci sarebbe da Riempirsene le Tasche...:lol::lol: Io me lo auguro,,,tanto a voi cassettisti incalliti che interessa se si scende di 10 punticini...Poi si recupera...:D
 

Topgun1976

Guest
quotazioni fresche (di solito mi danno il secondo miglior prezzo bid/ask... quindi migliorabili)

ANTONVENETA 236 93,5 - 95
BACA D4K8 59 - 60,5
BACA W70 59 - 60,25
EUREKO 714 89,75 - 90,75
MPS 827 98 - 98,75
ING 127 66,5 - 67,5
BANCAJA 778 63,5 - 65,20
BPVN 373 78,25 - 79,25
CR.AGR 026 68,75 - 70
ERSTE 741 54 - 55,25

tutto stazionario.


Che Barba che Noia:DDove sono quei bei s§ e giù?
 

Topgun1976

Guest
:corna: :clava:

vedi, se rimanevi sui tds greci, ti divertivi un po' :lol:

Mah quelli li lascio a te:lol: Ne ho ancora un Cip ma ne devono fare ancora di strada...e di tradarli non ci penso nemmeno,se non ho la sicurezza dell'emittente:-o
Ho sbagliato una Volta...Mi è Bastata e Avanzata:):lol::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto