Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ho fatto un aggiustamento di PTF:
- venduto Groupama 414 a 77
- comprato SNS 482 a 77
- con il resto (il rateo di Groupama) ho incrementato la Nibc in USD a 49,5
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
OK. Hai ragione.

Credo che il punto 3 sia molto vero.
La differenza tra questo 3d e tanti altri è il livello di preparazione medio e lo spirito di servizio ed altruismo dei Pilastri che, per effetto emulazione, generano Nuovi Pilastri.
:)
a proposito della percezione che il mercato ha delle perpetual
avete notato che ultimamente si sono moltiplicati gli articoli di stampa - anche non specializzata - su perpetual e affini ?

1^ osservazione (veramente banale): ovviamente avete tutti notato che ogni crollo di borsa è immediatamente preceduto da una bella rassegna stampa che ci spiega che quest'ultimo rialzo è veramente diverso da quelli che lo hanno preceduto e che soprattutto ha basi solide

2^ osservazione: salvo il caso di trend prolungato nel tempo e chiaramente percepibile (e comunque nel breve periodo) l'investitore che ha seguito i consigli propinati da esperti professionali ci ha quasi sempre rimesso, per il solo motivo che un'informazione esatta o una analisi corretta nel momento in cui vengono condivise da un numero elevatissimo di persone (magari con interessato ritardo nella divulgazione) diventano controproducenti, proprio per il fatto di essere universalmente note agli operatori

3^osservazione: il successo del forum e i benefici condivisi dai partecipanti sono stati possibili solo perchè i comportamnti concretamnete tenuti sono stati, specie nei momenti di panico assolutamente contrari (sia pure ben meditati), rispetto alle analisi dominanti, che, all'epoca consigliavano, in alternativa,
- di vendere tutto a qualsiasi prezzo per poi reinvestire gli spiccioli ricavati in titoli di stato (preferibilmente spagnoli)
- di non farsi prendere dal panico, e quindi non fare assolutamente nulla, perchè deve passa' a nuttata

4^osservazione (affettuosa, ma consequenziale): secondo me ha ragione il forum


cosa ne pensate?
 

Massimum

Forumer storico
Stavo guardando al CHF come diversificazione dalle solite valute (EUR, USD e GBP).
Nel file ci sono solo due perpetual in CHF. Ne conoscete altre?

Sono in generale alla ricerca di consigli su bond interessanti in CHF, quindi se qualcuno può aiutarmi sarebbe molto fradito
 

Topgun1976

Guest
Stavo guardando al CHF come diversificazione dalle solite valute (EUR, USD e GBP).
Nel file ci sono solo due perpetual in CHF. Ne conoscete altre?

Sono in generale alla ricerca di consigli su bond interessanti in CHF, quindi se qualcuno può aiutarmi sarebbe molto fradito

Guarda nel File di Negus,Poi magari Domani ti Posto Qlc da un'altro sito,mi pare ci sono pure i bond in Chf;)
 

warren baffo

Forumer storico
Stavo guardando al CHF come diversificazione dalle solite valute (EUR, USD e GBP).
Nel file ci sono solo due perpetual in CHF. Ne conoscete altre?

Sono in generale alla ricerca di consigli su bond interessanti in CHF, quindi se qualcuno può aiutarmi sarebbe molto fradito

Sicuramente sai quello che fai, io però sconsiglierei di entrare ora sul CHF. E' ai quasi massimi da sempre su Euro e la banca centrale vuole solo farlo scendere. E' vero che non gli sta ancora riuscendo bene però prima o poi...solo miei 2 cents
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto