Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Confermo i ringraziamenti a Stordits... :bow:

Poi se fallira' venderò il suo indirizzo a caro prezzo al forum rientrando cosi' dalle loss... :D
 

dierre

Forumer storico
Io penso che questo possa interessare anche ad altri, quindi forse è il caso di postare qui eventuali info.

Anch'io ho contattato banca sella, e mi hanno sparato uno 0,3 di commissioni, ma sto aspettando una risposta su quale sconto possono applicare.

Appena lo so lo comunico.

PS
Visto che ho contattato anche un'alra banca per le P, vorrei che qualcuno (magari del settore) mi chiarisca una cosa:

Questi mi hanno fatto 0,5 di commissioni, :eek: a loro dire senza margini di mercato. :-?:-?

A titolo di esempio, supponendo che abbiano tutti i MM che si vedono su BBG, l'intermediario è obbligato a fare la transazione con il primo MM (in denaro o lettera-ammesso che sia operativo-) o può passare al secondo o terzo per sua iniziativa?

Può applicare uno spread al prezzo che il MM gli espone o no?

Sull'OTC vale la best esecution?

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi chiarisca le idee. :)


:ciao:

Nessuno riesce a chiarire i miei dubbi???
Bos, Nik, Zorba ,Amorgos, Mais ecc. non vi esprimete? :D:D

:bow:
 

fidw99

100% perpetual
Nessuno riesce a chiarire i miei dubbi???
Bos, Nik, Zorba ,Amorgos, Mais ecc. non vi esprimete? :D:D

:bow:

ci provo io....


0,30 poteva essere accettabile, 0,50 è un furto. Poi ovviamente dipende dalla size delle tue operazioni. Se tratti importi piccoli 5-10k ci controvalore devi anche considerare che alcune banche applicano spese minime e spese fisse oltre alla commissione percentuale. Molte banche non prediligono questo tipo di operatività che impegna gli operatori in attività manuali e a volte telefoniche.

Su Otc non ci dovrebbe essere la best execution, questa c'è solo sui mercati telematici (tipo tra mot, tlx, hi-mtf...). Poi è fuori dubbio che l'operatore cerchi di applicare sempre la migliore proposta del broker e se viene rifiutata passa a quello successivo... è vero anche che se un broker non me le accettasse mai l'ordine, magari dopo un po' non ci provo più e vado da quello che so essere più affidabile.... (alcuni broker espongono solo per farsi conoscere ma non chiudono mai, quindi io operatore non li considero !)

non possono applicare spread, o se lo fanno lo devono dichiarare (lo spread è la commissioni che incassano)

spero di essere stato chiaro

ciao
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
@ dierre

Scusa ma ho visto solamente ora.

1) Non può ASSOLUTAMENTE applicare uno spread al prezzo che mette il MM

2) Deve SEMPRE privilegiare il cliente : se ha più controparti (in questo caso MM) DEVE sempre matchare il migliore per il cliente.


:up:
 

dierre

Forumer storico
ci provo io....


0,30 poteva essere accettabile, 0,50 è un furto. Poi ovviamente dipende dalla size delle tue operazioni. Se tratti importi piccoli 5-10k ci controvalore devi anche considerare che alcune banche applicano spese minime e spese fisse oltre alla commissione percentuale. Molte banche non prediligono questo tipo di operatività che impegna gli operatori in attività manuali e a volte telefoniche.

Su Otc non ci dovrebbe essere la best execution, questa c'è solo sui mercati telematici (tipo tra mot, tlx, hi-mtf...). Poi è fuori dubbio che l'operatore cerchi di applicare sempre la migliore proposta del broker e se viene rifiutata passa a quello successivo... è vero anche che se un broker non me le accettasse mai l'ordine, magari dopo un po' non ci provo più e vado da quello che so essere più affidabile.... (alcuni broker espongono solo per farsi conoscere ma non chiudono mai, quindi io operatore non li considero !)

non possono applicare spread, o se lo fanno lo devono dichiarare (lo spread è la commissioni che incassano)

spero di essere stato chiaro

ciao

@ dierre

Scusa ma ho visto solamente ora.

1) Non può ASSOLUTAMENTE applicare uno spread al prezzo che mette il MM

2) Deve SEMPRE privilegiare il cliente : se ha più controparti (in questo caso MM) DEVE sempre matchare il migliore per il cliente.


:up:

grazie mille amici...mi avete illuminato :D:D

in effetti quando mi hanno detto che "loro non applicano margini di mercato" --della serie siamo i più onesti-- la cosa mi puzzava un pò... :D per fortuna che c'è questo splendido forum, con splendide persone. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto