Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Ti ringrazio per il commento al post.

Per quanto riguarda west lb (DE000A0D2FH1) la loss alla silent p. scatta semplicemente con un bilancio in perdita, per come definito nell'agreement (quindi un evento molto più sfavorevole all'obbligazionista di quanto presente in altri tier 1). Ma per quanto riguarda i nostri fini, ovvero sapere se si possono distribuire utili o distribuire poste del capitale netto agli azionisti prima della ricostituzione (write up) della contribuzione, il prospetto di west lo esclude esplicitamente


Replenishment of Silent Contribution
Following a Reduction, the book value of the Silent Contribution will be increased in subsequent fiscal years of WestLB in which balance sheet profits (​
Bilanzgewinn) are recorded in accordance with German GAAP. The book value of the Silent Contribution will be written-up prior to the
writing-up of Existing Silent Participations, but only after all profit participation rights in the form of
Genussscheine in accordance with the German Banking Act have been fully written-up. Payments of dividends or other distributions on shareholders’ equity or an allocation to reserves (Einstellungen in Rücklagen) and a write-up of Existing Silent Participations (but only with regard to write-downs existing as of the Issue Date) may only occur after the Silent Contribution has been fully written-up again to the principal amount of the Silent Contribution at the Start Date.

Con riguardo al capitale minimo previsto dal regolatore (quest'ultimo utile riferimento a molte tier 1 in quanto la loss scatta se si cade sotto al minimo previsto) i profitti postati dalla banca devono necessariamente andare a ricostituire il capitale necessario per il funzionamento, ricostituendo in proporzione (pari passu) tanto il capitale di petinenza degli azionisti quanto il nominale del tier 1 che ha subito una decurtazione . Il riferimento che ho fatto al capitale sociale rende l'idea del comportamento che la banca deve seguire. Comportandosi diversamente, ovvero distribuendo utili in presenza di una decurtazione del nominale delle tier 1(che ripeto non è possibile se il capitale della banca scende sotto il minimo regolamentare in quanto viene meno la possibilità di continuare ad operare), l'emittente si arrogherebbe il diritto unilaterale di allocare le perdite su uno strumento (il tier 1) in modo esclusivo in quanto la posizione patrimoniale degli azionisti sarebbe in qualche modo reintegrata con la distribuzione degli utili a scapito dei possessori di tier 1 (i quali ricevono, a seconda dei prospetti, anche un doppio danno, ovvero la riduzione del nominale e la mancata corresponsione degli interessi). In definitiva, prima si ricostituisce il capitale della banca con i dividendi distribuibili(comprese le tier 1), poi, si passa a distribuire.


ottimo :up:
 

acro26

Nuovo forumer
Us0188052007 allianz se

Avendo venduto un pò di roba ieri , mi son messo alla ricerca di qualcosa di buono :rolleyes:
Ripassando la lista delle Perpetual e cercando quelle migliori in termini di affidabilità e cumulabilità delle cedole mi sono imbattuto in questa che sembra che quoti , secondo ON VISTA solo 25 !! :eek::eek:
Ora sono qui a chiedere PERCHE' ???:-?:-?

Non ha senso secondo quello che leggo , ha cedola del 8,375% trim. in $
poi anche dopo call 15/06/2013 uguale , cumulativa e rating A
 

Vet

Forumer storico
mi fai venire il dubbio ma mi sembra proprio che sia cosi'


Se stai parlando del Btpi 15/9/2021....a luglio era in valore nominale (quindi da moltiplicare per l'indice) a 94,5%......ogni tanto ci faccio un giro anche su quella , ma personalmente, a solo scopo speculativo , preferisco la 41...è un pò la tier 1 dei tds
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto