Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
finchè ci sono queste asimmetrie di mercato non troverò mai pace:D:titanic::eeh:

Sogno il giorno in cui avrò un ptf con P di Intesa, Azioni Enel, Eni, Generali, Austostrade, BTP di tutti i generi, .... e non me dovrò più curare..:up:


:D:D bisognerebbe fare un libro con le tue massime. Le mie preferite sono quelle a sfondo sessuale :lol:
 

Mais78

BAWAG fan club
Innanzitutto permettetemi di congratularmi con voi per questo superbo thread, senza eguali !

Riguardo al problema sollevato da solenoide, la soluzione si trova in questo passo del prospetto"and pari passu with ordinary shares" Va tenuto presente che non è possibile distribuire dividendi se non è stato ricostituito il capitale sociale. Poichè la ricostituzione del tier 1 avviene pari passu a quella del capitale della banca che ha accusato perdite tali da far scattare la loss del tier 1, i dividendi vanno giocoforza destinati alla copertura delle perdite per la ricostituzione del capitale ed al reinstatement del tier 1. Prima di ciò non è possibile alcuna distribuzione. L'unica possibilità sarebbe quella di un abbattimento del capitale per perdite. Allora da quel momento in poi gli utili distribuibili non dovrebbero ricostituire alcunchè. Ipotesi quest'ultima impossibile in quanto la loss (almeno nel prospetto della 663 che ho letto) scatta quando la banca non ha più il capitale minimo previsto dagli organi di vigilanza. E' chiaro che in questa situazione non si può ridurre il capitale (andrebbe sotto il minimo legale previsto dal regolatore), per cui la ipotesi è irrealistica.
Il divieto di distribuzione di utili prima del ripianamento perdite è presente anche nel codice civile (art. 2433). Se scatta la loss per il tier 1 è perchè la banca ha accusatosicuramente perdite che deve ripianare.

ottimo intervento pero' ho i seguenti dubbi:
- ci puo' essere loss abs anche quando il capitale sociale non e' intaccato e non ci sono perdite da ripianare (vedi West LB)
- non bisogna distinguere tra capitale sociale minimo a fini di legge (codice civile) e cap sociale a fini regolamentari?
 

tomcat

Forumer attivo
dopo lunghi ripensamenti sarei orientato ad impiegare la liquidità recuperata dalla vendita di ford usd in

XS0304963290 BPOP PERPETUAL, 1^ CALL AL 21/06/2017

il prezzo attuale (82/83) mi sembra sostenibile anche nel caso di storno moderato
e non vorrei incrementare oltre su titoli esteri
cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto