Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
no, le 2 AXA in dollari sono cumulative (almeno credo).
E a proposito di AXA e di quella 174 di Mais ,vi do un link di una discussione dello aprile scorso in un forum francese che parla della uscita di un jumbo della AXA e si scrive che i suoi 1,3 miliardi di € potrebbero servire per richiamare anche la 174 di Mais ,titolo che possiedo anche io in portafoglio. LesObligations.com XS0188935174


ciao,
io non credo che le due cose siano legate.
L'emissione e' servita a rimborsare quella equivalente con call in dicembre.il comunicato di Axa era abbastanza chiaro :

AXA announced today its intention to issue a 30 year-maturity subordinated debt instrument
(30NC10) in anticipation of the refinancing of outstanding subordinated debt instruments that
it currently intends to call in the next twelve months
. This transaction is part of AXA’s ongoing
policy of active management of its financial structure.
 

fabbro

Forumer storico
ciao,
io non credo che le due cose siano legate.
L'emissione e' servita a rimborsare quella equivalente con call in dicembre.il comunicato di Axa era abbastanza chiaro :

AXA announced today its intention to issue a 30 year-maturity subordinated debt instrument
(30NC10) in anticipation of the refinancing of outstanding subordinated debt instruments that
it currently intends to call in the next twelve months
. This transaction is part of AXA’s ongoing
policy of active management of its financial structure.

ciao
Una domanda: leggo su internet che solvency 2 per le assicurazioni andrà in vigore dal 2012 ; chiedo :se ormai per le banche ,per la Basilea 3 credo non ci siano più dubbi di quando inizierà gradualmente ad andare in vigore (1/1/13) e come si rifletterà sulle vecchie perpetual bancarie , è possibile che per le assicurazioni possa subentrare una solvency 3 prima addirittura che la solvency 2 debba andare ancora in vigore (questa 2 entra dal 2012) ?
Non faranno credo una riunione tipo quella di Seul , ma c'è una intenzione di riunirsi per una nuova regolazione delle perpetual assicurative per una eventuale solvency 3 ?
Ciao
 

maybeoneday

Forumer attivo
OnVista

@maxinblack

Grazie x l'utile segnalazione su onvista ... certo che usare anche l'inglese ogni tanto 'sti teteski :D

Io l'anno scorso avevo dato il via alla procedura di apertura di un conto con onVista, mi ero fatto mandare tutta la documentazione da firmare, ma essendo tutta in tedesco poi mi sono arreso....avrei dovuto firmare "alla cieca", oppure trovare un interprete che si intendesse anche di finanza, perchè anche amici / colleghi che parlano tedesco non erano in grado di tradurre molti dei termini finanziari.

Forse, se si raccoglie un discreto numero di persone interessate, si potrebbe riprovare ricorrendo ad un traduttore professionista....anche se rimarrebbero poi le difficoltà linguistiche insormontabili in caso di operatività telefonica....
 

Rottweiler

Forumer storico
JC Flowers e NIBC

Si legge da più parti che gli azionisti di NIBC Bank sono J.C. Flowers (lead), Banco Santander SA, ABN Amro Holding NV e Aviva. Mosso dalla curiosità, ho provato a vedere quali siano le partecipazioni di questi soggetti (anche per valutare possibili M&A:D). Non ho trovato molto....:wall:

NIBC Bank è partecipata al 100 da NIBC Holding, che a sua volta è partecipata dai seguenti soggetti:
New NIBC II Luxembourg S.à.r.l...................82.40%
NIB Special Investors LP..............................5.30%
NIB Special Investors II LP ..........................4.97%
NIB Special Investors IV- A LP......................3.03%
NIB Special Investors IV- B LP......................1.11%
Stichting Administratiekantoor NIBC Holding.....3.18%

Ho provato a cercare queste società, ma non ha portato a nulla, perchè alcuni sono cambiati, altri sono partecipati da altre scatole vuote, etc..

Qualcuno sa come si possono trovare gli azionisti finali della NIBC?:help:

C'è anche questa NIBC, cumulativa, no loss abs. Va da sè che non è Axa, però costa 50.

http://www.investireoggi.it/forum/1781815-post200.html

:eek: :titanic: :benedizione:

Scherzo ovviamente... si vede anche di peggio... :eek: :lol: :ciapet:

P. S. Reef, lo sai che solo i mod possono spostare in cazzeggio un altro mod? ;)

Azz...Zorba ma questi della Nibc.......sono meglio di Houdini.....:lol::lol::lol:

Ciao Zorba:
qualche tempo fa hai fatto un tentativo per entrare nei meandri di NIBC: i tuoi sforzi sono stati premiati?
Ti passo solo alcuni links sul personaggio Flowers: molti altri sono reperibili su internet:

The business on: Christopher Flowers, Founder, JC Flowers - Business Analysis & Features, Business - The Independent

Chris Flowers: Checkmate for a Wall Street wizard? - Aug. 31, 2009

Breakingviews | JC Flowers

Pare che il personaggio marci ancora sull'onda di un unico grande successo raccolto all'inizio della sua carriera in Giappone, al quale non sembrano esserne seguiti molti altri.
Può essere interessante notare che viene definito "The billionaire whose eponymous private equity firm invests mostly in troubled financial companies" e anche che ha un "uncanny knack for popping up in the midst of calamities".
Mi auguro proprio, per te e per tutti quelli che sono entrati in NIBC, che questa diventi la sua seconda grande success story.
Rimane il fatto che la tua affermazione ("non è Axa") è certamente un eufemismo non privo di notevole sense of humour.
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ragassuoli...

....secondo voi qual'è (o quali sono) la migliore P in sterline al momento?

Vedo che di FP non parla + nessuno

In alternativa LT interessanti?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto