Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Posto quotaz. IW ore 17:

Bawag 897 75-77
SNS 523 103,5-105
Natixis 278 62-63

Postate gente le quotazioni, postate. Così chiamiamo meno e intasiamo meno il call center.

Io ormai chiamo solo x compravendite. :)

BPVN 373 79 / 81,2 ore 16.30 buy @ 79,95
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ho qualche rudimento di analisi tecnica e seguo le perpetual sempre con il grafico a 5 anni e i volumi.

Non credo che l'analisi tecnica sia la chiave per prevedere il futuro, per questo ci sono i guru (e Zorba con la sua palla:lol::):D) la considero solo uno dei fattori da tenere in considerazione, nelle decisioni di trading.

Allora quello che volevo dire e' che in molti grafici (questo e' riferito a DPB XS0307741917 50K) che seguo si intravede questa formazione che si chiama "testa spalle", che altro non e' nel grafo che un primo picco in salita,(spalla) a circa 85 un secondo picco piu' alto in salita (testa) a 88,25 che segna anche il massimo dell'anno poi uno storno con discesa e un secondo picco in alto a 82 (spalla).

Ora questa figura "testa spalle" appunto e 'considerata una figura di inversione che indica che il trend primario in risalita che era in atto da giugno e' stato rotto, c'e' stata una perforazione verso il basso delle media mobile a 30gg nera se perfora quella a 90 giorni rossa, e ci e' vicino, potrebbe proseguire ancora verso il basso verso un nuovo bottom.

Ovviamente questa lettura non va fatta su uno ma su molti grafici di emittenti simili e accompagnata da fattori macroeconomici e politici.
Devo dire che con l'aria che tira non mi sorprenderebbe che "la lettura delle carte":jolly: ci portasse a un bello storno.

Un po' più di qualche rudimento...sei il Leonardo Fibonacci de Noantri !!!


Io con l'AT mi sono rovinato la gioventù, però il tuo ragionamento ci stà.



Ciao a tutti.

Morale: colpo in canna ed aspettare?
 

fabbro

Forumer storico
Io ho questa:
AXA S.A 04/UND. FLR MTN (WKN A0DESG, ISIN XS0185672291) - Chart - ARIVA.DE

Axa XS0185672291, da parecchio tempo, soddisfatto. Continuo a tenerla.

(Eur Irs10 + 0,05)
:ciao:

Ok ,grazie. Me la studio e me la segno
Per quell'altra AXA XS0184718764 sempre in $ e sempre a TV (t-bond10 + 0,25% capped 8%;POST CALL INVARIATO) ,oggi come prezzi per acquistare una banca mi ha dato 70,50 e un'altra banca 71 ,ma non l'ho comprata . Però nella ottica di diversificazione ,una tasso variabile in dollari mi ci vuole proprio.
 

discipline

Forumer storico
Io ho questa:
AXA S.A 04/UND. FLR MTN (WKN A0DESG, ISIN XS0185672291) - Chart - ARIVA.DE

Axa XS0185672291, da parecchio tempo, soddisfatto. Continuo a tenerla.

(Eur Irs10 + 0,05)
:ciao:

Ok ,grazie. Me la studio e me la segno
Per quell'altra AXA XS0184718764 sempre in $ e sempre a TV (t-bond10 + 0,25% capped 8%;POST CALL INVARIATO) ,oggi come prezzi per acquistare una banca mi ha dato 70,50 e un'altra banca 71 ,ma non l'ho comprata . Però nella ottica di diversificazione ,una tasso variabile in dollari mi ci vuole proprio.

entrambe non cumulative suppongo, giusto? tuttavia a me non dispiacerebbe compensare il tv con la old mutual tf segnalata qualche post fa
 

Discepolo

Negusneg Fan Club

ferdo

Utente Senior
ho sbagliato a scrivere in pratica nel messaggio ho messo due volte lo stesso isin che è della ING 8% cjhe ho comprato anche essa stamane ;la popolare di Lodi che ho preso questa mattina è la XS0223454512 che è la unica della Lodi . le altre due sono della ex Verona .Al desk di verona mi hanno confermato che le loro perpetue (3, 2 Verona Novara e una lodi) ) han sempre pagato cedola anche quando l'azione BP non ha pagato. Mi son fatto dare anche il prezzo della Italease che a me pare da dicembre 3009 non paga cedola trimestrale , ma era poco liquida.

per la Italease che prezzo ti han dato?
 

ferdo

Utente Senior
Ho qualche rudimento di analisi tecnica e seguo le perpetual sempre con il grafico a 5 anni e i volumi.

Non credo che l'analisi tecnica sia la chiave per prevedere il futuro, per questo ci sono i guru (e Zorba con la sua palla:lol::):D) la considero solo uno dei fattori da tenere in considerazione, nelle decisioni di trading.

Allora quello che volevo dire e' che in molti grafici (questo e' riferito a DPB XS0307741917 50K) che seguo si intravede questa formazione che si chiama "testa spalle", che altro non e' nel grafo che un primo picco in salita,(spalla) a circa 85 un secondo picco piu' alto in salita (testa) a 88,25 che segna anche il massimo dell'anno poi uno storno con discesa e un secondo picco in alto a 82 (spalla).

Ora questa figura "testa spalle" appunto e 'considerata una figura di inversione che indica che il trend primario in risalita che era in atto da giugno e' stato rotto, c'e' stata una perforazione verso il basso delle media mobile a 30gg nera se perfora quella a 90 giorni rossa, e ci e' vicino, potrebbe proseguire ancora verso il basso verso un nuovo bottom.

Ovviamente questa lettura non va fatta su uno ma su molti grafici di emittenti simili e accompagnata da fattori macroeconomici e politici.
Devo dire che con l'aria che tira non mi sorprenderebbe che "la lettura delle carte":jolly: ci portasse a un bello storno.

non ci fossero state le nuove indicazioni da Basilea 3 gli storni sarebbero state cadute abissali, ma imho penso che le oscillazioni possano essere abbastanza ridotte proprio perchè tali titoli nei prox anni saranno richiamati - ovviamente per emittenti di una certa solidità, e sempre che non si verifichi il panico totale.
Sarei lieto di essere smentito visto che sono discretamente liquido. Ho nostalgia dei titoli sotto i 70 e cedola del 6% con post call Eu3m+2,x.:sad:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ok ,grazie. Me la studio e me la segno
Per quell'altra AXA XS0184718764 sempre in $ e sempre a TV (t-bond10 + 0,25% capped 8%;POST CALL INVARIATO) ,oggi come prezzi per acquistare una banca mi ha dato 70,50 e un'altra banca 71 ,ma non l'ho comprata . Però nella ottica di diversificazione ,una tasso variabile in dollari mi ci vuole proprio.

C'è anche questa NIBC, cumulativa, no loss abs. Va da sè che non è Axa, però costa 50.

http://www.investireoggi.it/forum/1781815-post200.html
 

Zorba

Bos 4 Mod
non ci fossero state le nuove indicazioni da Basilea 3 gli storni sarebbero state cadute abissali, ma imho penso che le oscillazioni possano essere abbastanza ridotte proprio perchè tali titoli nei prox anni saranno richiamati - ovviamente per emittenti di una certa solidità, e sempre che non si verifichi il panico totale.
Sarei lieto di essere smentito visto che sono discretamente liquido. Ho nostalgia dei titoli sotto i 70 e cedola del 6% con post call Eu3m+2,x.:sad:

anche a me mancano. l'unica è aspettare che l'Irs10 salga oltre il 5%:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto