Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
...hey max, a parte la pazzia a quanto le BOI ???
...hey max, a parte la pazzia a quanto le BOI ???

Curiosone...:)
Oggi a dispregio della mia prudenza ho preso:
AEGON in $ NL0000116168 a 43,83:).
Piu' la famigerata BOI di Topgun a 61,40:titanic:

Mi spiegate come fate a calcolare il rendimento alla prima call di una perpetua?
Io uso Onvista poi vado su Anlehierechner e alla scadenza c'e' scritto n.a. not availablee al suo posto ci metto la data della prima call per Aegon e'
15/07/2015 poi pigio berchien e viene l'interesse con altri dati, pero' non capisco come fa; con i tassi variabili , vi sembra una procerdura corretta?

Allegati

• OnVista_ Anleihenanalyse - Anleihenrechner.jpg
    OnVista_ Anleihenanalyse - Anleihenrechner.jpg
    797,3 KB · Visite: 165

maxinblack

Forumer storico
tutto buono bos
io la aig la terrei ancora, continuerà a salire
unica cosa che non avrei fatto sono quelle in usd.
poi, non so quantitativo, a me va bene la diversificazione, però non ti sembra una diversificazione troppo elevata ???
Il mio concetto è : se un emittente ha 4 perp, scelgo il migliore. punto.
mi sembra che tu abbia parecchi doppioni...poi ridurrei il numero di bonds a una quindicina...
...non è una critica è quello che farei...cmq non ci discostiamo molto come idee, te lo assicuro...:up:

Mah io ho 25 P in ptf in tagli da 5k nominali ciascuna penso che una diversificazione spinta su questi titoli sia salutare, specialmente se si va sullo speculativo.

ferdo

Utente Senior
La mia richiesta di avere indicazioni sulle migliori, consapevole delle valutazioni personali, non intendeva avere risposte in assoluto; mirava invece, nell'interesse di molti, a ricevere una selezione di 5/10 titoli considerati più rispondenti (per emittente, prezzo, rendimento) per consentire personali valutazioni e conseguenti scelte.
secondo me non puoi valutare i migliori 5 perchè dipende cosa cerchi: speculazione / gain molto alti / rischio molto alto , sicurezza / gain moderato / rischio ridotto, un compromesso ma a che livello ...

bosmeld

Forumer storico
cari amici, buongionro a tutti.
come hanno detto tutti, miglior perpetuals non esiste dipende da profilo di rischio, come uno vede cose, percentuale che vuol portare a casa... ecc... ec...

certo ci sono alcuni perpetuals che sono segnalati un po da tutti BA, Aegon, banche italiane in genere....

apparte questo vedo aegon in salita un po su tutte emissioni in questi ultimi 2 giorni,
ieri ho provato a comprare la BA w70 a 43, ma non me la vogliono proprio dare....

rimane sempre debolezza su emissioni ing che sembra siano le unbiche stazionarie....
o è un buon acquistoo è un incul.... chi vivrà vedrà....
c'è da dire che cmq sono tutte emissioni cumulative...

prima le ing tasso variabili erano un pochino più care aegon, ora è il contrario....

aegon AEGON 04-UND. FLR (WKN A0DAFX, ISIN NL0000116150) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
ing NL0000116127 44,5 46,5

sono praticamente identiche apparte emittente....
io sono tentato ancora incrementare ing, ma ne ho già un po...

metto pure un po di prezzi
BA w70 43-45 (c'è una controparte che espone 39-43 ma non le da mai...)
ba 4k8 44-45,5
ing nl0000116127 44,5 46,5
ing nl0000113587 49,5-51,5
aegon nl0000116150 48,5-50,5
DE000A0DHUM0 74,5-78,5

aegon in usd 41-43 NL0000116168 presa a 43:up:
e o preso pure la 4k8:up:
e a dirla tutta pure ancora un cip di ing, mo basta con ing però....a meno che non scenda di tanto, mi fermo, è la 10 volta che lo dico:D:D
direi che per oggi può bastare...

Ultima modifica:

reef

...
ieri ho provato a comprare la BA w70 a 43, ma non me la vogliono proprio dare....

Appena incrementate a 45, 43 è il denaro.

In generale vedo quotazioni abbastanza stabili, con l'eccezione delle superspeculative che crescono:
- le Depfa intorno a 14-18
- HypoRe 17-24
- HSH - B.Lux 26-31

Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto